lanzarote e fuerteventura

Vacanza a Fuerteventura

Attualmente le isole Canarie hanno uno dei tassi epidemiologici più bassi d’Europa, nonché il più basso della Spagna.
Tuttavia, prima di atterrare chi arriva dall’Italia deve compilare un’ autocertificazione e dimostrare di avere fatto un test di diagnosi da Covid-19 con esito negativo durante le 72 ore precedenti all’arrivo e presentare il certificato.
La novità é che queste isole accettano sia i tamponi PCR (COVID-19 RT-PCR) sia il test di rilevamento rapido per antigeni SARS-CoV-2 con una specificità superiore al 97% e una sensibilità superiore all’80%, secondo la loro omologazione corrispondente.
Infine, è obbligatorio scaricare sul cellulare l’app di avviso di contagi RadarCOVID.
Qui di seguito tutti gli aggiornamenti sul Corona Virus alle Canarie

Fuerteventura é’ la seconda isola per estensione dell’arcipelago ed appartiene a quelle più orientali e vicine alla costa africana. Come le altre è di origine vulcanica e la meno verde: in compenso può vantare oltre 150 chilometri di spiagge prevalentemente di finissima sabbia bianca o dorata. Le più conosciute sono: BAJO NEGRO , BARLOVENTO , SOTAVENTO e COSTA CALMA spiaggia di sabbia bianca, CALETA DE FUSTE  spiaggia bianca/dorata, COFETA  spiagge bianche/dorate con ampie lagune durante la bassa marea,  AJUY  rarissima sabbia nera finissima, LA CHONCHA sull’isolotto di LOS LOBOS fra FUERTEVENTURA e LANZAROTE  spiaggia bianca.

Le spiagge di Fuerteventura sono un’esperienza indimenticabile!

Consigliamo a Fuerteventura una visita nelle numerose fabbriche di  Aloe vera sparse nell’isola. L’Oasis Park, il parco tematico, più grande delle Canarie, che si estende su una superficie di oltre 800.000 mq. con oltre 250 specie di animali ed un immenso giardino di cactus e di oltre 9.000 specie di piante tropicali. Luoghi magici i Fari di La Entella a soli 90 chilometri dalla costa Africana ed il faro della Punta di Jandia all’estremo sud dell’isola. Il Belvedere de Las Penitas al centro dell’isola circondato da una miriade di antichi coni vulcanici in un paesaggio desertico. Il Belvedere panoramico creato dal famoso architetto Cesar Manrique che domina il nord dell’isola con vista sulla vicina Lanzarote. Ed infine la visita di Tindaja, la montagna magica e sacra sede dei luoghi di culto degli antichi abitanti dell’isola prima della conquista Spagnola.

Un magico tramonto a Fuerveventura

freccia…  ed inoltre da non perdere a Fuerteventura

  • Un tramonto sulla spiaggia del Cotillo
  • La degustazione del formaggio locale ‘’ Majorero
  • Le Dune ed il parco di Corralejo
  • Jandia
  • L’antica capitale dell’isola: Betancuria con i monumenti e le chiese spagnole.
  • L’isola disabitata di Los Lobos, nel canale che divide Fuerteventura da Lanzarote: piccola isola vulcanica con splendide e deserte spiagge, raggiungibile con escursioni pluri giornaliere in partenza dal porto di Corralejo.
 

FUERTEVENTURA è collegata con vari aeroporti Italiani da Compagnie di linea e Compagnie Low-cost. Generalmente le prime comportano uno scalo in Spagna (Madrid o Barcellona), mentre le seconde hanno voli diretti. I voli di linea sono operati tutti i giorni della settimana, mentre i low–cost solo in alcuni giorni. Il bagaglio, sui voli di linea, è compreso nel prezzo del biglietto fino ad un massimo p.p. di kg.20, più il bagaglio a mano. Negli altri tipi di voli è compreso solo quello a mano e occorre pagare un supplemento. Sui voli di linea alcuni tipi di biglietti sono rimborsabili, almeno in parte, mentre sui voli low-cost i biglietti non sono MAI rimborsabili. Le partenze di fine settimana sono le più richieste ed hanno i prezzi più elevati: bisogna tener conto che i biglietti aerei possono essere acquistati anche con 12 mesi di anticipo e che avere quotazioni favorevoli bisogna riservare ed emettere i biglietti con largo anticipo.
All’atto della richiesta, vi forniremo le migliori tariffe disponibili al momento. Auto a noleggio (minimo 3 giorni) da € 20 a persona al giorno a chilometraggio illimitato. E’ necessaria una carta di credito a garanzia all’atto del ritiro dell’auto.
a fuerteventura una spiaggia bianca

Richiedeteci la quotazione ad hoc dalla vostra città di provenienza

Sfoglia il nostro sito e trova la tua vacanza alle Canarie
Viaggio alla scoperta delle Isole Canarie

Richiedi un preventivo personalizzato:

    Il tuo nome (richiesto) La tua email (richiesta)
    Trattamento Telefono
    Dal Al
    Numero adulti:    
    Numero bambini: Età bambini (es: 3-5-11)
    Numero camere: Sistemazione:

    Città di partenza

    Richieste particolari

    Ho letto e accetto le condizioni sulla Privacy