Soggiorno e viaggio di conoscenza e scoperta di un ‘’ Continente’’
Una vacanza immersi in una natura incontaminata !

Soggiorno lontano da grandi urbanizzazioni, discoteche, spiagge sovraffollate, traffico e caos.
Hotel Rurali di 3 e 4 stelle. Non hanno nulla da invidiare per accoglienza, qualità dei servizi e comodità dei grandi complessi turistici e villaggi. Si tratta, nella quasi totalità, di antiche dimore storiche o padronali, trasformate in alberghi di alta qualità, conservando il fascino e la struttura. Lontano dai grandi centri, a volte isolati in posizioni panoramiche che guardano l’Atlantico e le catene montuose e vulcaniche dell’interno, circondate da grandi giardini o piantagioni tropicali.  Alcuni a ridosso di piccoli paesi o cittadine ricche di cultura e di storia.
Rinunciare al mare? Assolutamente no: pochi minuti o al massimo mezz’ora di auto, vi permetteranno di raggiungere solitarie calette, spiagge e piscine naturali, dove troverete anche ottimi ristorantini con cucina locale.
Tenerife-tramontoTenerife è ricca di percorsi a piedi e in bici, ottimamente curati e segnalati, attraverso boschi e foreste, piantagioni di banani, vigneti e zone di sosta e relax.
Da non perdere assolutamente Las Canadas del Teide al centro dell’isola, enorme caldera vulcanica, dove s’innalzano i vulcani Pico de Teide (3.718 m.), Pico Vejo (3.255 m.), Montagna Blanca ed innumerevoli antichi coni vulcanici. La salita o la discesa alla vetta dei vulcani si può fare (anche a piedi, ma è molto faticosa) o con una nuovissima funivia. Dall’alto si scoprono tutte le altre isole Canarie e nei giorni più limpidi anche l’isola di Madera.
Altri luoghi interessanti: la valle dell’Oratava, l’antica capitale la Laguna in stile coloniale, l’Osservatorio Astrofisico, la foresta della Esperancia, la solitaria penisola di Anaga, le cittadine di Garachico, Villaflor, Fasnia, Arafo, il Parque National de La Corona Forestal e il Barranco de l’Infierno.

Questo tipo di vacanza può essere effettuato anche nelle isole di Gran Canaria, Lanzarote e Fuerteventura, che assieme a Tenerife, rappresentano un’ottima alternativa alle vacanze classiche. Nelle isole di La Gomera, La Palma, El Hierro e nella piccola La Graciosa, questo tipo di viaggio soggiorno è, al contrario, una costante da sempre, mentre il turismo di massa e le grandi Urbanizzazioni  rappresentano l’eccezione. Su richiesta è possibile abbinare viaggi-soggiorni in due o più isole.

 

SCOPRI LE ISOLE        CANARIE

 

Richiedi informazioni:

Potrebbero interessarti:

News

Expo Milano 2015

Finalmente ci siamo !!! Il primo maggio 2015 inaugurano la 35.ma edizione dell’Expo. Milano si sta preparando con gli ultimi dettagli all’evento che porteranno, nel

Leggi tutto »
× Possiamo aiutarti?