Tenerife e Gran Canaria e le loro capitali, un viaggio diverso tra cultura e relax

LE ISOLE CANARIE VISTE DA UN ALTRO PUNTO DI VISTA

Due capitali da conoscere: Santa Cruz de Tenerife, città cosmopolita, allegra e luminosa. Aperta al mare, piena di attrazioni , la città invita a passeggiare e a rilassarsi per le sue vie pedonali. Santa Cruz de Tenerife è innanzitutto, una città viva, con una grande attività culturale e un centro commerciale di vie pedonali nelle quali andare a far compere, che nulla hanno ad invidiare ad altre città d’Europa.

La capitale dell’isola di Tenerife è anche un’eccezionale esponente di come tradizione e modernità possano formare un insieme architettonico di indubbia ricchezza, dove vicinissimi uno all’altro si possono trovare quartieri e vie di stile puramente canario, insieme ad edifici di grande importanza.

L’offerta culturale e di divertimento  è svariata. Musei, mostre d’arte plastica e spettacoli di tutti i tipi, si susseguono durante tutto l’anno. Nei suoi giardini, piazze, viali si possono ammirare mostre permanenti di sculture catalogate tra le più prestigiose del mondo.

Per gli amanti invece della buona musica, le audizioni dell’Orchestra Sinfonica di Tenerife, una delle formazioni musicali più prestigiose d’Europa.
Infine la spiaggia di Las Teresitas, coperta da una fine e dorata sabbia bianca, è adornata da esotiche palme. Molto vicino si trova il quartiere di San Andrés, una scelta eccellente per gustare pesce fresco dell’Isola.

Santa Cruz de Tenerife

Las Palmas de Gran Canaria si trova sulla parte nord orientale dell’isola compresa fra due ampie baie e splendide spiagge. La sua parte storica e culturale, denominata La Vegueta è patrimonio Mondiale dell’Unesco. Il porto è uno dei più importanti d’Europa.
Tipicamente Spagnola è una città, piena di vita con ottimi ristoranti, negozi, boutique alla moda, cinema, teatri, mostre e manifestazioni culturali e musicali ad alto livello in ogni stagione dell’anno.
Da non perdere la cattedrale di Santa Ana, la Casa Museo di Cristoforo Colombo, il grande centro Atlantico di Arte Moderna ed il Museo Canario che ripercorre inoltre la storia di queste isole.

Due splendide città da conoscere alle isole Canarie : vale il viaggio!

Scopri inoltre tante proposte particolari sul nostro sito:
Le Canarie: viaggi tutta natura – La Palma, El Hierro e La Gomera

 

Richiedi informazioni:

Potrebbero interessarti:

× Possiamo aiutarti?