Confederazione di Cantoni autonomi con capoluogo la città di Berna nella regione dell’Oberland, occupa buona parte della regione Alpina e possiede le più alte vette ed i più imponenti ghiacciai della regione. Il territorio comprende un considerevole numero di laghi, tra i più grandi d’Europa e montagne, dalle quali nascono i maggiori fiumi Europei. Unica nazione Europea  quadrilingue (Tedesco, Francese, Italiano e Romacio) ufficiali.
Possiede un eccellente e ricco sistema di trasporti : moderni e veloci treni internazionali, treni Intercity (ad orari cadenzati fra le principali città), trenini panoramici; servizi complementari per le più piccole località sono effettuati con i gialli Bus della PTT (Poste Svizzere), battelli d’epoca e moderni, ardite funicolari e funivie. Tutti i mezzi sono in cronometrica coincidenza fra loro, tanto da rendere quasi superfluo l’uso dell’auto (anche se autostrade e strade sono capillari e perfettamente agibili in ogni stagione).

    

Musei, Manifestazioni, feste, concerti, Festival Internazionali durante tutto l’arco dell’anno ne fanno una metà vicina e ricca di fascino, cultura ed ottimo cibo. L’attrezzatura alberghiera è fra le migliori al mondo.

Clicca sulle foto qui sotto per scoprire le nostre offerte di viaggio

Lascia un Commento