Losanna

Losanna e il suo fascino mediterraneo

Losanna è nota per ospitare il Comitato Olimpico internazionale e il celebre Museo Olimpico. Quest’ultimo é un’attrazione sempre di grande impatto per grandi e piccini. Ma Losanna non è solo ‘la città dello sport’: la sua privilegiata posizione sul Lago Lemano la rende ideale per passare qualche giorno di vacanza, giorni che possono essere arricchiti dalla visita della città vecchia, caratterizzata da strade in salita e da una gola naturale che la taglia in due.

I vari quartieri sono collegati fra loro da numerosi ponti. Una serie di gradinate coperte porta alla Cattedrale, una delle più importanti della Svizzera in stile gotico. Poi il lago e i vigneti la cultura e la gastronomia. Alcuni quartieri non dormono mai e Losanna è una città da vivere di giorno e di notte, nel quartiere Flon, quartiere di tendenza eventi, locali e musica. Poco fuori dal centro ecco i vigneti che si sviluppano per trenta chilometri. I terrazzamenti e le vigne sul lago sono patrimonio mondiale Unesco.

Partenze giornaliere ed individuali da Maggio 2021
3 giorni/2 notti
Quota pacchetto a persona da € 455

1° GIORNO: Partenza da Milano C.le per Losanna con treno Eurocity alle 08.23 ed arrivo alle 12.00. Sistemazione in hotel e tempo libero per la visita della città e del suo lago.

2°GIORNO:
  Prima colazione in hotel e tempo libero per continuare la scoperta di questa città.
Nel primo pomeriggio (14.21) partenza con il treno per Visp da dove si prosegue con i treni panoramici  del Matterhorn Gotthard Bahn. Da qui si risale la lunga e stretta vallata del Matterhal con un percorso che scavalca torrenti impetuosi e gole profonde e si arriva a Zermatt, ai piedi del Cervino nel tardo pomeriggio (17.14). Sistemazione in hotel e pernottamento.

3° GIORNO:
Prima colazione in hotel e tempo libero dedicato a passeggiate nel borgo pedonale nel quale circolano solo minibus elettrici. 

Zermatt si estende ai piedi del Cervino, famosissimo comprensorio sciistico con 300 km di piste, ma meta imperdibile tutto l’anno per trekking, alpinismo e relax in uno dei tantissimi hotel in stile chalet.
E’ inoltre la ferrovia a cremagliera che raggiunge il Gornergrat a 3089 metri di altitudine con meravigliose viste sul Cervino, sul ghiacciaio e sul massiccio del Monte Rosa. Imperdibile anche il punto panoramico più alto d’Europa (3883 m di altitudine) del Matterhorn Glacier Paradise, raggiungibile in cabinovia.

Verso mezzogiorno si sale sulla ferrovia del Monte Rosa Express che in 50 minuti di percorso porta in vetta al Gornegrat. Possibilità di pranzo in ristorante panoramico e rientro a Zermatt (1 treno ogni 30 minuti). Nel tardo pomeriggio si riparte per Briga da dove si raggiunge Milano con Eurocity in tarda serata.

La quota pacchetto a persona comprende:
Il viaggio con partenza e rientro su Milano in 2° classe come da programma
1 notte a Losanna e 1 notte a Zermatt in hotel 3 stelle centrale con trattamento di pernottamento e prima colazione
Card di libera circolazione sui mezzi pubblici della città di Losanna
Escursione in vetta al Gornegrat da Zermatt
NON comprende: i pasti, le bevande, gli extra personali
Quota gestione pratica comprensiva di assicurazione annullamento e medico bagaglio €35  persona

Altre offerte sulle città Svizzere nel nostro sito:
Zurigo Lucerna e il Monte Rigi

Richiedi un preventivo personalizzato:

    Il tuo nome (richiesto) La tua email (richiesta)
    Trattamento Telefono
    Dal Al
    Numero adulti:    
    Numero bambini: Età bambini (es: 3-5-11)
    Numero camere: Sistemazione:

    Città di partenza

    Richieste particolari

    Ho letto e accetto le condizioni sulla Privacy