Cadice prepara il suo famoso carnevale durante tutto l’anno. Saranno necessari solo una maschera e voglia di divertirsi per partecipare a questa festa allegra e originale come poche altre.

Il Carnevale di Cadice 

Il Carnevale di Cadice è noto in tutto il mondo perché viene vissuto per le strade. Undici giorni di divertimento senza sosta, originalità e partecipazione popolare.
Tutta la città si trasforma, si riempie di gente che esce per divertirsi e divertire e per cantare.
Un mese prima dell’inizio ufficiale del Carnevale, le prove generale dei gruppi che partecipano al Concorso del Teatro Falla cominciano a scaldare l’ambiente. Le diverse “peñas” (circoli) organizzano feste gastronomiche all’aperto durante le quali interpretano in pubblico il loro repertorio musicale di “coplas”.

Uno dei pezzi forti della festa è il Gran Finale, che si svolge il venerdì di Carnevale e dura fino al mattino successivo. È allora che l’esplosione di allegria della festa scende in strada. I gruppi partecipanti al concorso attraversano l’affollatissimo centro storico cantando le loro canzoni e, la domenica e il lunedì, si esibiscono su piattaforme nel Carosello dei Cori.
Nel Carnevale di Cadice è d’obbligo vestirsi in maschera.

La Sfilata Grande si svolge la prima domenica, percorre la strada principale d’accesso alla città e raduna decine di migliaia di persone. La seconda è la Sfilata dello Humour, che attraversa il centro storico durante l’ultimo fine settimana.
Le “charangas ilegales” sono un altro classico del Carnevale di Cadice: si radunano di solito nella piazza delle Flores e sono formate da famiglie, gruppi di amici o colleghi di lavoro che  fanno a gara per buonumore e allegria con i gruppi musicali “ufficiali”.
Sagre, fuochi d’artificio, balli in maschera e un’infinità di altre attività contribuiscono a una festa in cui il divertimento non ha mai fine.

Suggerimento di viaggio!

1° giorno: Partenza con volo di linea Iberia per Madrid. Trasferimento libero in albergo e pernottamento.
2° giorno: Prima colazione in albergo. Nel tardo pomeriggio partenza con treno AVE per Cadice. All’arrivo sistemazione in albergo e pernottamento.
3° giorno: Intera giornata a Cadice in pernottamento e prima colazione.
4° giorno: Prima colazione in albergo e partenza con treno AVE per Cordoba. Sistemazione in albergo e pernottamento.
5° giorno: Prima colazione in albergo. Nel pomeriggio partenza per Madrid e trasferimento in aeroporto. Partenza con volo di linea Iberia per Milano.

Richiedi informazioni:

Potrebbero interessarti:

× Possiamo aiutarti?