Viaggiare le Canarie Tenerife l’isola più grande e El Hierro la più piccola

VIAGGIARE LE CANARIE

Tenerife é la più grande ed estesa delle Canarie, un condensato di natura,
grandi e piccole città e un clima fra i più singolari.

10 pernottamenti/11 giorni – partenze libere in qualunque giorno della settimana (con possibilità di prolungamenti)
Minimo di permanenza consigliato a Tenerife 6 notti e a El Hierro 4 notti

Prima di tutto in queste isole la natura occupa oltre il 90% della sua superficie, grandi coltivazioni di banani, ananas, vite,  spiagge piccole e grandi, cordigliere vulcaniche e  vulcani che sprofondano nell’Atlantico.
La capitale Santa Cruz de Tenerife è una grande città moderna, ricca di musei, teatri ed auditorium per concerti ed inoltre possiede  una delle più belle spiagge dell’isola.
Puerto de la Cruz, cittadina più raccolta sulla costa nord, possiede un centro storico  interessante. Tutta l’isola è un susseguirsi di cittadine caratteristiche alternate a ampie coltivazioni di bananeti e distese di viti che producono un ottimo vino.
Le peculiarità di quest’isola sono quindi  le sue alte cordigliere vulcaniche.
Il Parco Nazionale de Las Cañadas é d’inverno ricoperto di neve, in primavera un incredibile parco botanico naturale , in estate un aspro deserto di rocce, in autunno una tavolozza di colori.
Su questa distesa i due più grandi vulcani della terra, il Pico Vejo ed il Pico de Teide .
Si possono raggiungere le vette  con una panoramica funivia  e con un breve percorso a piedi. Da qui  sono visibili tutte le isole ed anche la lontana Madeira.
Sulla cordigliera meridionale, vicino alla foresta della Esperancia, si trova un grande Osservatorio astronomico.
Infine il massiccio di Anaga, nella zona nord, rappresenta la parte più antica e solitaria dell’isola con boschi che finiscono al mare in piccole isole e calette.
Viaggiare le CanarieEl Hierro è la più piccola delle Canarie, la più occidentale , la meno toccata dal turismo, la più unica e selvaggia, cosparsa di  di coni vulcanici, poche spiagge di sabbia nera e grandi scogliere a picco sul mare.
E’ l’unica ad avere il capoluogo ad 800 metri di altitudine. Pochi villaggi di pescatori e l’unico posto al mondo dove l’elettricità è prodotta dal sole e dal vento.
La zona de El Golfo é un’ amplissima baia che, scende da 1.550 metri. con un ampia vallata costellata di recenti coni vulcanici.
Infine El Hierro è l’isola del silenzio, della natura nella sua espressione più piena ed un luogo dove si ritrova una natura altrove perduta.     

VIAGGIARE LE CANARIE
In ambedue le isole, i venti alisei contribuiscono, anche nel pieno dell’estate, a contenere le temperatura, a godere quindi di un clima sempre primaverile.
Le acque sono ricchissime di flora e fauna marina, vero paradiso per gli appassionati d’immersioni e diving.

QUANDO TORNEREMO A VIAGGIARE RICHIEDETECI LA QUOTAZIONE MIGLIORE VIAGGIARE LE CANARIE
(CON LA VOSTRA SISTEMAZIONE IDEALE, HOTEL, APPARTAMENTO O CASA RURALE) DALLA VOSTRA CITTA’ DI PARTENZA

La quota a persona comprende:
10 notti in  studio/appartamenti  oppure in hotel della categoria prescelta o hotel rurali in mezza pensione
Noleggio auto con presa in aeroporto e riconsegna al porto di Tenerife ed infine presa e riconsegna al porto di El Hierro
Traghetto da Tenerife a El Hierro e viceversa (durata 1 ora e 30 minuti)
NON comprende: i voli , i pasti e le bevande per le sistemazioni in studio/appartamenti, il pranzo per la sistemazione negli alberghi, le bevande, gli extra , la benzina per l’auto ed infine il trasferimento dal porto all’aeroporto

Per coloro che non vogliono noleggiare l’auto per visitare le isole, offriamo, in alternativa, 4 escursioni organizzate (3 a Tenerife ed 1 a El Hierro a scelta) nelle località più belle delle isole.Per i trasferimenti da e per gli aeroporti/porti,consigliamo i taxi,  a costi contenuti.
Inoltre  i servizi pubblici sono frequenti e permettono rapidi spostamenti a prezzi bassi.

Le isole sono infine anche un vero paradiso per gli amanti del trekking e delle Mountain bike/o bici normali per gli appassionati di queste discipline: sentieri e piste ciclabili sono ben tenute e segnalate, permettendo quindi di raggiungere qualunque località.

Viaggiare le Canarie

Vi potrebbe inoltre interessare anche:
 Canarie da scoprire: le più verdi e le più selvagge La Palma La Gomera e El Hierro

 

Richiedi un preventivo personalizzato:

Il tuo nome (richiesto) La tua email (richiesta)
Trattamento Telefono
Dal Al
Numero adulti:    
Numero bambini: Età bambini (es: 3-5-11)
Numero camere: Sistemazione:

Città di partenza

Richieste particolari

Ho letto e accetto le condizioni sulla Privacy