Speciale diving in Nuova Caledonia.Con la seconda barriera corallina più grande al mondo e con una laguna di 24 300 km2 , dichiarata patrimonio naturale mondiale dall’ UNESCO, in Nuova Caledonia, si possono realizzare le più belle immersioni nelle acque tropicali del Pacifico. Molte le località per fare immersioni vicino a Nouméa: Main Island, Loyalty Islands e Isle of Pines. In ognuno di questi, si può trovare una fauna eccezionale : il pesce pappagallo, il pesce pagliaccio, loach, grouper, leopard rays, mante, aragoste, tartarughe, dugonghi. Anche la flora marina è varia e colorata : gorgonie, coralli fluorescenti, ricci di mare , stelle marine . Le immersioni subacquee in Nuova Caledonia sono eccezionali e rendono il viaggio meraviglioso ed unico !!
Nel 2018, la laguna celebrerà il suo 10° anniversario di riconoscimento come patrimonio mondiale da parte dell’ UNESCO.
SPECIALE DIVING IN NUOVA CALEDONIA
Quota pacchetto a persona da € 4870
1°GIORNO: ITALIA-TOKYO
Partenza con volo Alitalia da Milano Malpensa alle ore 15.25 ed arrivo a Tokyo alle 10.45 del giorno dopo. Pernottamento in volo.
2°GIORNO: TOKYO-NOUMEA
Coincidenza con volo Air Calin da Tokyo a Noumea alle 12.30 ed arrivo alle 23.00. In arrivo, all’aeroporto internazionale Tontouta , trasferimento in bus a Noumea (circa un’ora.). Trasferimento all’ Hotel Le Lagon Hotel *** di Noumea. Situato a 100 mt dalla spiaggia vicino a numerosi ristoranti e negozi, Le Lagon Hotel vi accoglierà con la sua atmosfera calda e familiare. L’hotel è dotato di piscina, spa, sauna, sala fitness e centro benessere. Pernottamento in camera studio doppia.
3° GIORNO: ESCURSIONE AMEDEE ISLAND
Prima colazione in hotel. Dato che sono necessarie circa 48-ore di tempo prima di fare una immersione, quando si arriva con un volo internazionale proponiamo l’ escursione di intera giornata all’ Isola di Amedee che comprende:
Transfer gratuito dall’hotel di Noumea per il porto ( 45-minuti di navigazione)
Cocktail di benvenuto prima del pranzo. Esotico pranzo a buffet incluso vino bianco e rosso , a seguire famoso spettacolo di danza dell’isola
Giro in barca con il fondo di vetro ( 30 minuti)
Dimostrazione di diversi modi di come legare un pareo, dimostrazione di come salire su un albero da cocco
Visita dell’ufficio postale di Amedee Island , il più piccolo al mondo: souvenirs, tee-shirts, cartoline, parei sono disponibili alla boutique
Bar per extra drinks, sole, mare , e una bellissima spiaggia di sabbia bianca, equipaggiamento per snorkeling e stand up paddle boards disponibili
Per le 17.00 circa rientro in hotel Le Lagon e pernottamento.
4° GIORNO: NOUMEA
Prima colazione in hotel. Giornata libera a disposizione. Pernottamento in base doppia in camera standard presso hotel Le Lagon .
5° GIORNO: NOUMEA
Inizia oggi lo speciale diving in Nuova Caledonia.Prima colazione in hotel . Immersione subacquea con 2 bombole. La laguna intorno a Noumea offre una vasta gamma di luoghi dove poter vedere tartarughe , squali, pesci colorati, coralli sorprendenti, e relitti come la famosa “La Dieppoise”, pesci napoleone, loach, clown fish, manta ray, eagle ray e altri ancora. Trasferimenti a/ r dall’hotel con equipaggiamento incluso. Ritrovo in hotel alle 06.30. Partenza dal centro diving per le 07.15 e rientro al centro diving per le 13.00. Scuba diving clubs offre immersion per principianti e differenti livelli di certificazione con istruttori qualificati e membri di varie associazioni quali ANMP (approx. National Association of diving instructors). Requisiti per prenotare una immersione: il proprio livello di immersione, il numero di immersioni fatte già sperimentate, la data dell’ ultima immersione, un questionario medico compilato Pernottamento in base doppia in camera standard presso hotel Le Lagon e pernottamento.
6° GIORNO: NOUMEA – BOURRAIL (164 KM 2h e 30 min)
Prima colazione in albergo.Noleggio auto Categoria B (Citroën C3, Peugeot 208, Nissan Micra o similare ) con chilometraggio illimitato e comprensivo di assicurazioni. Poco prima di arrivare a Bourail, svoltare a sinistra, in direzione Poé e la Roche Percée. La spiaggia di Roche Percée è famosa per la suo ‘Compagno Bourail ,una roccia che con l’ erosione è simile ad una testa di un uomo. La 3 Bay Trail parte dalla spiaggia di Roche Percée e si snoda lungo la costa fino a Turtle Bay e poi su Lovers’ Bay. Qui si possono ammirare gli imponenti pini ed un acqua dal colore turchese incontaminata.Pernottamento presso Hotel de Poe a Bourail. L’hotel dispone di 14 bungalows, ognuno per un massimo di 6 persone, vicini alla meravigliosa spiaggia sabbiosa di Poe. Tutti i bungalows dispongono di cucina completamente attrezzata. Pernottamento in bungalow base doppia con prima colazione.7° GIORNO: BOURAIL – HIENGHENE (220 KM 3h)
Prima colazione. Immersione subacquea con 2 bombole con equipaggiamento incluso. Ritrovo al diving center di Roche Percée alle 07.30 e ritorno al diving center per le 12.30. La laguna di Bourail è una delle area registrate come patrimonio mondiale dell Unesco dal 2008. Il diving center offre la possibilità di immersioni in posti magnifici come Shark Islet , dove si possono vedere guitar ray, stingray, barracuda e squali A Kele, 3 grandi aperture lasciano spazio alla laguna e all’ oceano dove si possono incontrare squali di sabbia,squali pinna e numerose specie pelagiche. A “Fausse passe” di Green Island, invece , si possono incontrare tartarughe e diverse varietà di pesce. Rientro in hotel e, dopo aver preso l’auto, ci si dirige verso Hienghène. Si parte da Bourail in direzione Kone e dopo si prende la strada per Kone-Tiwaka sulla costa orientale che attraversa tutta l’isole ,famosa per I suoi splendidi paesaggi. Hienghène è una delle località più turistiche della Nuova Caledonia .Le scogliere di calcare nero , erose nel tempo ,hanno preso una forma sorprendente come quella di una sfinge. Dal punto di osservazione, con una vista panoramica, si potranno ammirare le rocce misteriose di Lindèralique . Arrivo a Le Koulnoue Village Hotel *** – Hienghène. Questo hotel è all interno di un bellissimo boschetto di alberi di cocco. I bungalows sono stati completamente ristrutturati. All’interno c’è un ristorante e la piscina ed é posizionato a 1.5 km dal diving center. Pernottamento in premium bungalow base doppia con prima colazione.
8° GIORNO: HIENGHENE
Prima colazione. Immersione con 2 bombole – Hienghène con equipaggiamento incluso. Partenza dal diving center alle 07.30 e ritorno al diving center per le 13.30.Grazie alla ricchezza dei suoi coralli ed ad una eccezionale biodiversità , Hienghène si trova nel cuore dell’area marina protetta della costa nord orientale. La costa orientale è rinomata per il suo “corallo gorgonian” modellato come un ventilatore con i suoi colori vivaci .Il diving center offre circa quindici punti diversi per fare immersioni. Pernottamento in premium bungalow base doppia con prima colazione.9° GIORNO: HIENGHENE
Prima colazione. Immersione con 2 bombole – Hienghène con equipaggiamento incluso. Partenza dal diving center alle 07.30 e ritorno al diving center per le 13.30.Pernottamento in premium bungalow base doppia con prima colazione.
10° GIORNO: HIENGHENE – NOUMEA (370 KM 4h e 45 min) – ISOLA DEI PINI
Prima colazione. Si rientra in direzione di Noumea e si rilascia la vettura noleggiata all’aeroporto dei voli domestici di Magenta Meeting al aeroporto di Magenta , il check in è richiesto 1 ora prima della partenza con presentazione del proprio passaporto e biglietto aereo. Volo Noumea – Isola dei Pini con Air Calin (durata del volo: 20 min). All’ arrivo, trasferimento con minibus all’hotel Oure Tera Beach Resort **** , ubicato nella Baia di Kanumera, una magnifica e lunga spiaggia di sabbia bianca con mare cristallino. Pernottamento in camera tropical bungalow in base doppia con prima colazione.11° GIORNO: ISOLA DEI PINI
Dopo la prima colazione immersione con 2 bombole ed equipaggiamento. Trasferimenti andata e ritorno dall’hotel inclusi. Ritrovo in hotel alle 06.45. Partenza dal diving center alle 07.30 e ritorno al diving center alle 13.30. Grazie alle sue meravigliose spiagge e alle sue acque turchesi, l’isola dei Pini è soprannominata “l’isola più vicina al paradiso”. E il suo fondo marino lascerà uno splendido ricordo. Godrete del giardino di Gorgonian, degli squali leopardo, dei pesci e dei coralli multicolori, delle vongole … Il centro diving offre 21 diversi siti di immersione .Pernottamento in tropical bungalow in base doppia con prima colazione
12° GIORNO: ISOLA DEI PINI
Prima colazione .Immersione con 2 bombole ed equipaggiamento. Trasferimenti andata e ritorno dall’hotel inclusi. Ritrovo in hotel alle 06.45. Partenza dal diving center alle 07.30 e ritorno al diving center alle 13.30. Pernottamento in camera tropical bungalow in base doppia con prima colazione.13° GIORNO: ISOLA DEI PINI:
Prima colazione. Immersione con 2 bombole ed equipaggiamento. Trasferimenti andata e ritorno dall’hotel inclusi. Ritrovo in hotel alle 06.45. Partenza dal diving center alle 07.30 e ritorno al diving center alle 13.30. Finisce qui la meravigliosa esperienza di speciale diving in Nuova Caledonia. Pernottamento in camera tropical bungalow in base doppia con prima colazione.
14° GIORNO: ISOLA DEI PINI – NOUMEA
Trasferimento in minibus dall’ hotel all’aeroporto dopo la prima colazione. Il Check in è richiesto 1 h prima della partenza, con presentazione del proprio biglietto e passaporto. Volo con Air Calin da Isola dei Pini a Noumea (durata del volo 20 min). All’arrivo a Noumea, trasferimento in minibus dall’ aeroporto di Magenta all hotel Le Lagon . Pernottamento in camera studio base doppia con prima colazione. Fare attenzione al tempo di attesa richiesto dopo una immersione subacquea, per una partenza con un volo internazionale.
15° GIORNO: NOUMEA
Prima colazione e giornata libera. Day use all’hotel Le Lagon in attesa del volo. Trasferimento in bus dall’ hotel Le Lagon all’ aeroporto internazionale di Tontouta di Noumea.
16° GIORNO:NOUMEA-ITALIA
Rientro in Italia con volo intercontinentale con partenza alle ore 01.05 ed arrivo a Tokyo alle 07.55. Pernottamento in volo. Coincidenza alle 12.45 con arrivo a Milano Malpensa alle 18.30.
SPECIALE DIVING IN NUOVA CALEDONIA
La quota a persona comprende:
Volo da Milano a Tokyo con Alitalia e da Tokyo a Noumea con Air Calin a/r
Sistemazione con colazione inclusa come da programma
Trasferimenti in bus come da programma
Noleggio auto come da programma
Voli domestici andata e ritorno con Air Calin come da programma
Immersioni come da programma
Assistenza 24h su 24 da parte del corrispondente in loco
Documenti di viaggio inclusi vouchers, itinerario del soggiorno, numero telefonico per emergenze disponibile 24 h , cartine stradali.
NON comprende: Tasse aeroportuali (circa € 470 a persona)-pasti e bevande non incluse nel programma mance, spese personali, extra e tutto quanto non incluso nel programma-Quota gestione pratica a persona € 45-Assicurazione Medico/Bagaglio/Annullamento a persona € 136
SU RICHIESTA E’ POSSIBILE UNO STOP A TOKYO IN ANDATA O IN RITORNO
RICHIEDETECI QUOTAZIONI PERSONALIZZATE DELLO SPECIALE DIVING IN NUOVA CALEDONIA ANCHE DA ALTRE CITTA’Altre offerte che potrebbero interessarti nel nostro sito:
Nuova Caledonia un cuore nel Pacifico