Una vacanza breve al Nord nelle due più belle capitali Scandinave. La bellezza e la particolarità del viaggio in treno da Copenaghen a Stoccolma: i nuovi  treni veloci X 2000 permettono un viaggio confortevolissimo e raggiungono una velocità di 200 km/h. 

PROGRAMMA DI VIAGGIO CAPITALI SCANDINAVE:

  • Volo diretto Scandinavian Airlines dall’Italia a Copenaghen
  • 2 notti in hotel 3* centrale a Copenaghen in pernottamento e prima colazione
  • Treno diretto da Copenaghen a Stoccolma*
  • 2 notti in hotel 3* centrale a Stoccolma in pernottamento e prima colazione
  • Volo diretto Scandinavian Airlines da Stoccolma all’Italia

*Durante il percorso di 5 ore in treno da Copenaghen a Stoccolma avrete modo di ammirare gli splendidi paesaggi della campagna svedese che alterna prati lussureggianti a fitte foreste di betulla e a laghi di colore azzurro.
Una volta arrivati a Malmö, avrete modo di utilizzare una delle maggiori infrastrutture d’Europa: l’Øresundsbron. Questa immane opera ingegneristica che unisce la Svezia alla Danimarca è, di per se, un motivo valido per visitare questi luoghi.
E’ infatti composta da un ponte lungo quasi 8 km, da un isola artificiale di 4 km e dal tunnel sottomarino ferroviario e stradale più lungo al mondo (oltre 4 km).

Copenaghen è una città ricca di sorprese e di contraddizioni: quindi innovazione e tradizione, design e palazzi antichi, atmosfere tranquille e serate mondane, tutto nella stessa metropoli.
Passeggiando per le strade  scoprirete gli edifici storici, le  strade antiche,i musei e gallerie d’arte, e infine gli splendidi giardini di Tivoli e la residenza monarchica più antica del mondo.
La capitale danese è un vero e proprio museo all’aperto vibrante di vita, sempre al passo con i tempi e con le ultime tendenze nell’ambito della moda, del design e dell’architettura.
Stoccolma è la città della moda, della tecnologia, della cucina, dell’innovazione.
E’ una città piena di vita e giovane, ma è anche ricca di storia e sorge nel punto dove le acque del lago Malaren entrano nel Baltico.
Costruita su 14 isolette collegate da ponti, Stoccolma fu una gloriosa città medievale, ricca di chiese antiche, palazzi maestosi, parchi e antichi musei.

Richiedi informazioni:

Potrebbero interessarti:

× Possiamo aiutarti?