Capodanno a Genova

Speciale Capodanno a Genova a bordo della ferrovia storica di Casella

Quest’anno vi proponiamo uno speciale capodanno a Genova alla scoperta di tante novità e non solo e a bordo di un trenino storico a cremagliera.

Quota pacchetto a persona in camera doppia € 399
3 giorni/2 notti

PROGRAMMA DI VIAGGIO:

1° giorno:
Partenza con treno IC da Milano Centrale alle 09.10 oppure alle 12.10 ed arrivo a Genova alle 10.44 oppure alle 12.44. Trasferimento libero presso il Grand Hotel Savoia di Genova. Tempo libero a disposizione per la visita della città. In serata Cenone di fine anno con musica dal vivo in hotel. Pernottamento.
2° giorno:
Prima colazione in hotel. Giornata dedicata alla visita dell’Acquario di Genova. Pernottamento in hotel.
3° giorno:
Prima colazione in hotel. Giornata dedicata all’escursione con la ferrovia storica da Genova a Casella. Vi consigliamo di lasciare i bagagli in hotel e di ritirarli al rientro dall’escursione . Partenza con treno IC da Genova alle 17.05 oppure alle 18.05 con arrivo a Milano Centrale alle alle  19.44.

GENOVA E LA FERROVIA A CREMAGLIERA E L’ACQUARIO

Anche Genova ha la sua ferrovia “del Bernina”, un trenino colorato, da Genova a Casella, è la ferrovia storica meglio conservata d’Italia. Questa storica ferrovia  parte dal centro città di Genova  ed è il mezzo di trasporto ideale per una gita fuori porta per scoprire  quindi l’ entroterra alle sue spalle.
I suoi 25 km di binari a scartamento ridotto si snodano sul crinale appenninico tra Valle Scrivia e Val Polcevera, attraversando forti pendenze, valli e boschi, ma mantenendo nei primi 6 chilometri la vista del mare.

Casella  é un comune situato sulla destra del torrente Scrivia, nell’alta valle omonima, a 30 km da Genova ed é unito a quest’ultima proprio dalla ferrovia a scartamento ridotto, oggi un prodotto turistico molto apprezzato.
Da non perdere la visita del quartiere Braia in cui é possibile ancora vedere una costruzione in pietra del XVI sec, rimasta ancora intatta, chiamata “Casella e da cui deriva il nome del paese
speciale capodanno a genova

Genova é una città stretta tra la montagna e il mare ed con il suo  fascino ha colpito tanti scrittori e cantautori. Il centro storico è il nucleo della Città Vecchia, un luogo carico di storia e suggestione dove si trovano ancora caratteristiche locande e dove è possibile assaggiare i piatti tipici della cucina genovese, bar storici, locali in cui ogni sera si esibiscono band, e botteghe ultracentenarie.
Da non perdere una passeggiata nei  “caruggi”, pittoreschi vicoli di origine medioevale, e nelle caratteristiche creuze (stradine strette incassate tra i muri).

speciale capodanno a genova

La principale attrazione turistica della città é il suo Acquario, inaugurato nel 1992 nell’area del Porto antico, il più grande acquario italiano ed il secondo in Europa, dopo quello di Valencia.
Il percorso tra i vari padiglioni  si snoda attraverso oltre 70 vasche espositive dove si possono osservare anche squali, foche, tartarughe e pinguini. Recentemente è stato inaugurato il nuovo Padiglione dei Cetacei progettato da Renzo Piano.
Infine vale la pena visitare la Lanterna, autentica icona di Genova che, con i suoi 77 metri, è il faro più alto del Mediterraneo e il secondo d’Europa.La Lanterna è collegata al Terminal Traghetti da un percorso pedonale che si estende per circa 800 metri lungo le mura seicentesche e ottocentesche della città.
E’ possibile inoltre visitarla ed una volta raggiunta la cima avere una visione a 360° della città di Genova
speciale capodanno a genova

SPECIALE CAPODANNO A GENOVA

La quota pacchetto a persona comprende:
Treno da Milano a Genova a/r in 1° classe
2 notti in hotel 5 stelle della catena Best Western a Genova in b/b
Cenone di fine anno con musica dal vivo in hotel
Entrata all’acquario di Genova e alla Lanterna
Escursione con trenino della ferrovia storica da Genova a Casella a/r (classe unica)
NON comprende: Gli extra, i pasti non indicati ed infine  tutto quello che non é incluso nella quota comprende.
Quota gestione pratica comprensiva di assicurazione medico/bagaglio/annullamento € 40 a persona

Altre idee inoltre  per Capodanno:
Capodanno lungo le gole del Reno e Cenone in vettura Belle Epoque

Richiedi un preventivo personalizzato:

Il tuo nome (richiesto) La tua email (richiesta)
Trattamento Telefono
Dal Al
Numero adulti:    
Numero bambini: Età bambini (es: 3-5-11)
Numero camere: Sistemazione:

Città di partenza

Richieste particolari

Ho letto e accetto le condizioni sulla Privacy