capodanno a thun

Capodanno sul lago di Thun

Il fascino di una cena di Gala a bordo del battello sul lago, con un menu di 3 portate e dessert e musica dal vivo, tutto questo nella cornice di uno scenario alpino da sogno… la cittadina medievale di Thun con il suo castello, la possibilità di visitare la bellissima Berna, con il suo centro storico patrimonio mondiale dell’Unesco, che vanta tra le altre cose 6 chilometri di portici, una delle passeggiate commerciali più lunghe d’Europa.

Berna, capitale della Confederazione è una delle città più caratteristiche della Svizzera con la celebre “fossa degli orsi” (oggi, un grande parco). Non è, però, la classica capitale che si potrebbe immaginare: niente grandi palazzi, smog inesistente (tutti i mezzi pubblici sono elettrici ed il centro storico è isola pedonale), antichi portici accompagnano i visitatori nel centro storico. Assolutamente da non perdere, la famosissima Torre dell’Orologio  e l’imponente Cattedrale gotica.
La torre dell’orologio  è stata la prima torre occidentale della città e con il famoso orologio astronomico costruito nel 1530 è oggi una delle attrazioni principali di Berna ed è il più antico orologio funzionante di queste dimensioni della Svizzera. La stessa aveva la funzione di orologio principale della città ed era pertanto determinante per la Capitale. Per gli amanti dell’arte il Centro Paul Klee, un omaggio all’artista bernese dove si ammira la sua più rilevante raccolta di opere nell’edificio disegnato da Renzo Piano. Da non perdere è anche una vista panoramica della città dal Rosengarten, uno splendido giardino situato nel punto più alto della città. Sarà, invece,

Thun la cittadina dove pernotteremo per questo Capodanno. Una cittadina che si colloca in una cornice alpina da sogno… d’epoca medievale, conserva il suo castello e il suo caratteristico ponte di legno sul fiume Aar che meritano sicuramente una visita. Da Thun partiamo per il nostro Cenone di gala in battello, con musica dal vivo che ci accompagna al nuovo anno navigando placidamente sul lago di Thun.

2 giorni/1 notte
Quota per persona in camera doppia: da € 398cena di gala a bordo

Cena di gala a bordo per il Capodanno a Berna e Thun 

31 dicembre 2019 – Partenza da Milano con treno E.C. in 2^ classe con posti riservati alle 7.20 con arrivo 10.24.
Tempo a disposizione per visitare Berna e le sue bellezze. Partenza con treno regionale BLS diretto per Thun (orario libero a seconda delle vostre preferenze, considerando che vi è un treno ogni 10 minuti circa ed il tragitto dura 20/30 minuti). Arrivo a Thun e Check-In in Hotel, dove potrete riposare e lasciare i vostri bagagli. Appuntamento al porticciolo di Thun dove il battello «Schilthorn» è già pronto, addobbato a festa e apre le sue porte alle 19.45. L’imbarcazione lascia il porto alle 20.10 a bordo sarà servito il cenone di Capodanno di tre portate più dessert (bevande escluse). Si rientra a Thun alle ore 00.45, ma si potrà rimanere a bordo fino alle 01.15.
1 gennaio 2020 – Colazione in hotel, check-out e tempo libero a disposizione per visitare Thun. Partenza è prevista alle 18.54 con il treno EC per Milano con arrivo alle 21.40.

cena di gala a bordo

La quota a persona comprende:
Treno EC diretto da/per Milano in 2^classe con posti prenotati; Treno BLS da Berna a Thun; Cena di gala a bordo del Battello in navigazione sul lago di Thun con Menù di 3 portate (con alternative vegetariane) con Dessert ed intrattenimento a bordo; Pernottamento e colazione a Thun in Hotel 3 stelle
NON comprende: Bevande, tutto quanto non espressamente indicato nella voce “la quota comprende”.  Quota gestione pratica 45 Tasse di soggiorno
cena di gala a bordo

Richiedi un preventivo personalizzato:

    Il tuo nome (richiesto) La tua email (richiesta)
    Trattamento Telefono
    Dal Al
    Numero adulti:    
    Numero bambini: Età bambini (es: 3-5-11)
    Numero camere: Sistemazione:

    Città di partenza

    Richieste particolari

    Ho letto e accetto le condizioni sulla Privacy