spagna

Interrail in Spagna e Parigi, con volo di ritorno

L’itinerario in Spagna e Francia che vi proponiamo comprende:
Parigi, Tolosa, Barcellona, Valencia, Sevilla, Granada, Toledo e Madrid.

19 giorni – 18 notti
PARTENZE GIORNALIERE E INDIVIDUALI
QUOTA PACCHETTO A PERSONA DA 1675€

Pass Interrail
18 pernottamenti in Hotel/ostelli
Prenotazione obbligatorie dei treni
Volo da Madrid a Milano (con bagaglio incluso)

1° giorno: MILANO – PARIGI

Partenza nel primo pomeriggio da Milano centrale con arrivo in tarda serata a Parigi. Cena libera e pernottamento.

 

2° giorno: PARIGI

Giornata libera per la visita della città. Parigi, capitale della Francia, è divisa in 20 arrondissement, una metropoli viva e in continua evoluzione, offre molteplici luoghi da visitare, monumenti, musei, spettacoli e attrazioni, una città tutta da scoprire. Possibilità di visitare anche la famosissima Versailles, famosa Reggia, circondata da meravigliosi giardini e fontane, grandi appartamenti del re con i sontuosi saloni che si susseguono fino alla sala del Trono e soprattutto degno di nota la Galleria degli Specchi e la camera di Luigi XIV. Cena libera e pernottamento.

3° giorno: PARIGI

Seconda giornata libera per la visita della città. Possibilità di visitare Ile de la cité, un isolotto che sorge sulla Senna nel cuore di Parigi e che accoglie la cattedrale di Notre Dame, la Sainte-Chapelle e la Conciergerie. È il centro geografico e storico della città. Oppure si può visitare il Museo del Louvre il più famoso al mondo, in cui sono custoditi alcuni tra i più grandi capolavori dell’arte antica e moderna, tra cui la famosa Gioconda. Cena libera e pernottamento.

4° giorno: PARIGI – TOLOSA

Mattina libera a Parigi. Arrivo in serata a Tolosa, capoluogo della regione della Linguadoca-Rossiglione-Midi-Pirenei, nella Francia Meridionale. Essa gode di un notevole patrimonio artistico che comprende chiese in stile gotico e prestigiosi palazzi nobiliari del Rinascimento. Cena libera e pernottamento in hotel 3*.

 

5° giorno: TOLOSA – BARCELLONA

Mattina libera per la visita della città. La basilica di Tolosa di Saint-Sernin è patrimonio dell’umanità dell’UNESCO e tappa del Cammino di Santiago francese, è uno dei più importanti esempi di architettura romanica nel sud della Francia. Il Pont-Neuf, che collega la Guascogna al Languedoc, è il ponte più antico di Tolosa percorribile a piedi. Partenza a metà pomeriggio per Barcellona, con arrivo in prima serata. Cena libera e pernottamento.

6° giorno: BARCELLONA

Intera giornata libera per la visita della città. Barcellona è capitale della regione spagnola della Catalogna, ed è celebre soprattutto per l’arte e l’architettura, ricca di originali offerte di svago. In questa città, convivono l’incanto e la tranquillità del centro storico, l’avanguardia dei quartieri più moderni e il ritmo urbano di una delle città più visitate e apprezzate del mondo. spagnaA Barcellona si trova il Palazzo Güell, opera di Antoni Gaudì, palazzo molto caratteristico nominato Patrimonio dell’umanità dall’UNESCO. Cena libera e pernottamento.

 

7° giorno: BARCELLONA – VALENCIA

Mattina libera, partenza a mezzo giorno per Valencia. Arrivo a metà pomeriggio, tempo libero. Valencia è una città portuale che sorge sulla costa sud-orientale della Spagna, dove il fiume Turia si getta nel Mar Mediterraneo. Un luogo di contrasti che offre ai visitatori un affascinante ed elegante centro storico insieme a edifici futuristici moderni. Cena libera e pernottamento.

8° giorno: VALENCIA

Intera giornata per la visita della città. La Puerta del Los Hierros, la Puerta del Palau e la Puerta de los Apostoles sono i tre punti di accesso alla Cattedrale di Valencia, con i loro stili differenti, romantico, gotico e barocca rappresentano perfettamente la storia architettonica della città. Questi punti di accesso si contrappongono alla Città delle Arti e delle Scienze che racchiude al suo interno cinque attrazioni: l’Oceanografic, l’Umbracle, il Palazzo delle Arti, il Museo della Scienza e l’Hemisfèric. A Valencia è sempre un piacere fare un bagno o una passeggiata sulle sue spiagge mediterranee. Naturalmente, è indispensabile provare il suo piatto tipico, la Paella e altre prelibatezze come le Clóchinas o la Horchata. Cena libera e pernottamento.

9° giorno: VALENCIA – ALICANTE

Mattina libera per la visita della città. Partenza a metà pomeriggio per Alicante, con arrivo nel tardo pomeriggio. Alicante è una città portuale situata sulla Costa Blanca, è caratterizzata dal centro storico, Barrio de la Santa Cruz, con strade strette, case colorate e una vivace vita notturna. Cena Libera e pernottamento.

10° giorno: ALICANTE – GRANADA

Partenza a metà mattina con l’autobus per Granada, con arrivo nel tardo pomeriggio. Cena libera e pernottamento.

 

11° giorno: GRANADA

Giornata libera per la visita della città. Granada, città dell’Andalusia, situata ai piedi delle montagne della Sierra Nevada fu fondata dai romani. Nel centro della città si trovano numerosi edifici in stile nazari, bagni arabi e il tortuoso quartiere moresco di Albaicín, ma la vara attrazione di Granada, e il suo monumento più famoso: l’Alhambra, la suggestiva fortezza araba, ricca di palazzi decorati e circondata dalla vegetazione. Insieme ai giardini del Generalife e all’Albayzin, l’Alhambra è stata dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco. Cena libera e pernottamento.

12° giorno: GRANADA – SEVILLA

Partenza a metà giornata per Sevilla, con arrivo a metà pomeriggio. Sevilla, capitale della regione dell’Andalusia, è una città che lascia il segno e che molti sono concordi nel definire speciale. Ciò si deve alla grandiosità dei suoi monumenti o, forse, all’incanto dei quartieri popolari come Triana. Cena libera e pernottamento.

13° giorno: SEVILLA

Giornata libera per la visita della città. La visita al Real Alcázar rivela uno straordinario complesso di palazzi ricco di dettagli. In estate, è possibile partecipare alle visite notturne e al festival che si svolge nei suoi giardini. Se si vuole scoprire l’atmosfera di Siviglia più autentica, indispensabile provare l’esperienza delle tapas nel centro storico. Cena libera e pernottamento.

14° giorno: SEVILLA – TOLEDO

Treno al mattino da Sivilla per Toledo, con arrivo in tarda mattinata. Toledo, ex capitale della Spagna è un’antica città situata nel cuore della Spagna, famosa per i monumenti medievali arabi, ebraici e cristiani che si trovano nel centro storico, circondato da mura. Cena libera e pernottamento.

spagna toledo

15° giorno: TOLEDO – MADRID

Mattina libera per la visita della città, si potranno visitare alcuni dei monumenti più importanti tra cui la cattedrale di Santa María de Toledo, oppure Alcázar di Toledo, una fortezza situata nella parte più alta della città spagnola di Toledo dal quale potrete ammirare la città in tutto il suo splendore. Partenza nel pomeriggio per Madrid la capitale della Spagna, il viaggio è di circa 40 minuti. Resto del pomeriggio libero. Pernottamento.

16° giorno: MADRID

Intera giornata per la visita della città. Madrid è una città elegante e stravagante, un connubio unico di modernità e antichità. Il Palazzo Reale di Madrid, conosciuto anche con il nome di “Palazzo d’Oriente”, fu la residenza della famiglia reale spagnola, è uno dei palazzi più grandi d’Europa. Cena libera e pernottamento.

spagna

17° giorno: MADRID

Secondo giorno a disposizione per la visita della città. Possibilità di visitare il Museo Reina Sofia di Madrid e il Museo Thyssen-Bornemisza di Madrid. Per gli amanti del verde è possibile passeggiare nel Parco del Rètiro, un parco che si estende per 118 ettari e rappresenta uno dei principali luoghi di interesse della capitale spagnola. Oppure si può visitare Il Real Jardín Botánico de Madrid, un orto botanico ubicato in Plaza de Murillo, nelle vicinanze del Museo del Prado a Madrid. Cena libera e pernottamento.

 

18° giorno: MADRID

Terzo giorno a disposizione per la visita della capitale della Spagna. Possibilità di visita al Paisaje de la Luz: Patrimonio Mondiale nel centro di Madrid, percorrendo il primo viale alberato d’Europa. Il parco combina la natura con un ambiente urbano straordinario, dove cultura, scienza e natura convivono insieme. Cena libera e pernottamento. 

19° giorno: MADRID – MILANO

Finisce il tour della Spagna. Mattina e pomeriggio liberi per l’ultima visita della città. Volo in serata per Milano.

La quota a persona comprende:
Pass Interrail
18 pernottamenti in Hotel/ostelli
Prenotazione obbligatorie dei treni
Volo da Madrid a Milano (con bagaglio incluso)

La quota a persona NON comprende:
Pasti e bevande non menzionati
Spese di gestione comprensive di assicurazione medico/bagaglio/annullamento 50€
Tutto quanto non espressamente indicato né “la quota comprende”

Richiedi un preventivo personalizzato!

Richiedi un preventivo personalizzato:

    Il tuo nome (richiesto) La tua email (richiesta)
    Trattamento Telefono
    Dal Al
    Numero adulti:    
    Numero bambini: Età bambini (es: 3-5-11)
    Numero camere: Sistemazione:

    Città di partenza

    Richieste particolari

    Ho letto e accetto le condizioni sulla Privacy