La Svizzera a misura di Heidi

Chi non conosce Heidi e la sua spensierata vita montanara con le caprette, il pastorello Peter, il burbero nonno Alpöhi e la severa signorina Rottenmeier. Heidi è diventata un emblema della Svizzera e di una vita nella natura che molti invidiano. La cittadina di Mainenfeld, nel Canton Grigioni, è stata la fonte d’ispirazione dei numerosi romanzi di Heidi della scrittrice Johanna Spyry. Nel paese di Heidi si possono rivivere i vari racconti nei luoghi originali. Un sentiero conduce alla casa dei racconti immersa in un pesaggio idilliaco. Si parte dalla stazione di Maienfeld in direzione di Roaienfeld, attraversando gli stretti vicoli della cittadina, per arrivare al villaggio di Heididorf, percorrendo un facile seniero fra prati e boschi per 600 metri. La casa è oggi un Museo che illustra la vita fantasiosa di questa bimba del secolo passato. Si può pure proseguire, con un percorso più impegnativo, fino all’Alpe di Heidi: il sentiero è illustrato, in tutto il suo percorso, da dodici punti informativi sui racconti.
Lungo il percorso si possono mangiare le specialità della zona in ristorante ed acquistare souvenir dedicati alle storie di Heidi.
Cosa aspetti a prenotare il tuo viaggio?

Clicca qui. prenota

 

Richiedi informazioni:

Potrebbero interessarti:

News

Expo Milano 2015

Finalmente ci siamo !!! Il primo maggio 2015 inaugurano la 35.ma edizione dell’Expo. Milano si sta preparando con gli ultimi dettagli all’evento che porteranno, nel

Leggi tutto »
× Possiamo aiutarti?