freccia-verde-27788855

Tour di gruppo alle Azzorre con guida in italiano, durata 8 giorni: NOVITA’ 2016

Date di partenza 2016: 8 e 29 LUGLIO / 16 SETTEMBRE

TERCEIRA: ANGRA –PRAIA DA VITORIA – GROTTA DO CARVAO
SAO MIGUEL: PONTA DELGADA–FURNAS-LAGOA DO FOGO-SETE CIDADES
Partenze: garantite con minimo 6 partecipanti
Guida: professionale parlante italiano

tour di gruppo alle azzorre

Selvagge ed affascinanti: montagne, foreste, fiori,distese di prati verdissimi,laghi , picchi vulcanici e viste mozzafiato sull’oceano. Tutte le nove isole dell’Arcipelago delle Azzorre sono di origine vulcanica e si trovano in pieno Atlantico a 1.600 km. dal continente europeo, il Portogallo ed a 3.500 da quello nordamericano. Le isole sono divise in tre gruppi: quello orientale, composto da Santa Maria e Sao Miguel: quello centrale, che comprende le isole di Terceira, Graciosa, Sao Jorge, Pico e Faial e quello occidentale, costituito dalle isole di Corvo e Flores. Le Azzorre,insieme agli arcipelaghi di Madera, delle Canarie e di Capo Verde, costituiscono la regione biogeografica della Macaronesia che, in greco classico, significa ‘’ isole dei beati’’ e, per analogia ‘’ isole fortunate’’. E’ davvero fortunato certamente è chi vi abita e chi le visita! Per visitarle tutte bene non basterebbero due settimane: abbiamo scelto Terceira e Sao Miguel che, più delle altre, condensano l’essenza di questi luoghi dove la natura e l’uomo hanno saputo trovare un perfetto equilibrio.

1° giorno: ITALIA/ TERCEIRA
Partenza dall’Italia con voli di linea, via Lisbona.
Arrivo all’aeroporto di Angra do Heroismo, capoluogo dell’isola di Terceira, trasferimento in albergo: cena libera e pernottamento.
Hotel: Angra 3* o similare.
2° giorno: TERCEIRA
Prima colazione in albergo e partenza da Angra in direzione del belvedere Pico das Cruzinhas nel Monte Brazil. Continuando verso sud, sono previste soste a S.Sebastiao e Praia da Vitoria. Pranzo in ristorante e, nel pomeriggio, proseguimento per Serra do Cume per la visita della Grotta do Carvao. La bocca della caverna, che misura 17 x 27 metri consente di raggiungere un condotto verticale con un dislivello di circa 45 mt. Superata una prima rampa si prosegue lungo un nuovo dislivello che si conclude ad un lago sotterraneo dalle acque limpide, a circa 80 mt. Di profondità. I complessi fenomeni geologici e biochimici avvenuti nel sistema idrogeologico che caratterizza l’Algar do Carvao, hanno condotto, nel corso degli anni, alla formazione di stalattiti e stalagmiti di silice amorfa dalle forme esuberanti e rare, tra le più belle ed originali fra le cavità vulcaniche delle Azzorre. Nel paese di Biscoitos, visita al Museu do Vinho e alle piscine naturali di Calheta. Rientro ad Angra attraversando l’interno dell’isola. Cena libera e pernottamento in albergo.
terceira-tappeto3° giorno: TERCEIRA
Prima colazione in albergo. La mattinata è dedicata alla visita di Angra, capoluogo dell’isola. Quello che rende speciale l’isola di Terceira è lo straordinario contrasto fra le bellezze naturali dell’isola e l’ammirevole opera dell’uomo, in particolare nel centro storico di Angra do Heroismo, la capitale, dichiarata Patrimonio Mondiale dall’UNESCO. Visto dall’ Alto da Memoria o dal belvedere di Monte Brasil, il centro storico di Angra do Heroismo ricorda, nel suo tessuto urbano, la presenza, nei secoli passati dei sovrani e dei nobili portoghesi che vi hanno vissuto e lasciato nell’architettura delle chiese, dei palazzi, delle dimore signorili, dei monumenti e nelle piazze e giardini, vie e vicoli, conservati intatti fino ai nostri giorni. Pranzo libero e nel pomeriggio, trasferimento in aeroporto per il volo per Ponta Delgada, sull’isola di Sao Miguel. Trasferimento in albergo, cena libera e pernottamento. Hotel: Royal Garden, 4* o similare.
Fumarole e sorgenti termali a furnas4° giorno SAO MIGUEL/FURNAS
Prima colazione in albergo. Partenza da ponta Delgada, percorrendo la costa su e passando per Lagos e Agua de Pau. Sosta presso il belvedere di Caloura e proseguimento per Vila Franca do Campo dove è prevista la visita alla Chiesa di S.Miguel. Arrivati a Furnas, visita alla ‘’ Lagoa’’ e alle ‘’caldeiras’’ o fumarole, dove viene preparato il ‘’ Cozido’’, tipico piatto locale di carne e verdure cotte all’interno delle fumarole. Dopo il pranzo, visita del giardino botanico Terra Nostra, uno dei più belli ed interessanti dell’isola, con una piscina naturale di acqua calda. Rientro a Ponta Delgada lungo la litoranea nord con sosta ad una piantagione di tè e, successivamente, al belvedere di Santa Iria e Ribeira Grande.Rientro in albergo, cena libera e pernottamento.
Azzorre Sao Miiguel5° giorno SAO MIGUEL/PONTA DELGADA
Prima colazione in albergo. Mattinata dedicata alla visita di Ponta Delgada: la città vecchia, il Convento di Esperanca e le Portas da Cidade, uno dei monumenti principali e simbolo della città. E’ situato nella Piazza della Repubblica, una delle più belle di tutta l’isola. Con le spalle all’oceano, subito dopo la statua dell’eroe e della porta stessa, si visiterà il bellissimo municipio situato in fondo alla piazza. Tutte le costruzioni sono state realizzate nella caratteristica architettura azzorriana in pietra bianca e finiture nere di basalto, pietra vulcanica di cui è composta l’isola. Pranzo e pomeriggio liberi. Possibilità di partecipare, facoltativamente, all’escursione in gommone/barca per l’avvistamento delle balene e dei delfini. Durata circa 3 ore, 3 ore e mezza. Rientro in albergo, cena libera e pernottamento.
Sao Miguel Sete cidades uno spettacolo6° giorno: SAO MIGUEL/ LAGOA DA FOGO
Prima colazione in albergo. Partenza da Ponta Delgada verso Vila da Lagoa, dove si potrà visitare la tradizionale fabbrica di ceramiche (chiusa nel fine settimana) ed il porto dei pescatori. Il viaggio prosegue fino a raggiungere i 900 metri di altitudine, punto ideale per contemplare il maestoso panorama della Lagoa do Fogo, uno fra i più spettacolari laghi vulcanici di tutta ’isola.
Discesa verso la città di Ribera Grande dove è previsto il pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita di una fabbrica di liquori, per proseguire poi per la Caldeira Velha e le sue piscine termali naturali. Successivamente visita del Museo Casa do Arcano, un museo davvero originale dove si trovano raffigurazioni di scene bibliche realizzate con centinaia di statuine, simili a quelle dei presepi. Rientro in albergo, cena libera e pernottamento.
azzorre coltivazione di ananas7°giorno: SAO MIGUEL/SETE CIDADES
Prima colazione in albergo. Partenza da Ponta Delgada percorrendo la strada che porta a Carvao ed, attraversando l’incontaminato interno dell’isola, si raggiunge Vista do rei. Da qui si può ammirare lo spettacolare scenario della Lagoa das Sete Cidades. Discesa alla Lagoa passeggiando attraverso una natura rigogliosa. L’escursione continua poi lungo la costa nord, passando per Mosteiros e Bretanha, con sosta per il pranzo in un ristorante tipico. Sulla via del rientro, sosta per la visita di una piantagione di Ananas. Cena libera e pernottamento.
8° giorno: SAO MIGUEL- ITALIA
Prima colazione in albergo e trasferimento in aeroporto in tempo utile per i voli di rientro in Italia, via Lisbona.

cartina azzorre

 

freccia-verde-27788855Tour di gruppo alle Azzorre con guida in italiano, durata 8 giorni: NOVITA’ 2016

Data di partenza 2016: 28 GIUGNO (con itinerario invertito)ESAURITO

SAO MIGUEL: PONTA DELGADA–FURNAS-LAGOA DO FOGO-
SETE CIDADES
TERCEIRA: ANGRA –PRAIA DA VITORIA – GROTTA DO CARVAO

Partenze: garantite con minimo 6 partecipanti
Guida: professionale parlante italiano

1° giorno: ITALIA /SAO MIGUEL
Partenza dall’Italia con voli di linea, via Lisbona. All’arrivo all’aeroporto di Ponta Delgada, caoluogo dell’Isola di Sao Miguel, trasferimento in albergo. Cena libera e pernottamento. Hotel: Royal Garden, 4* o similare
Azzorre panorami mozzafiato2° giorno: SAO MIGUEL/FURNAS
Prima colazione in albergo. Partenza da Ponta Delgada, percorrendo la costa sud e passando per Lagoa e Agua de Pau. Sosta presso il belvedere di Caloura e proseguimento per Vila Franca do Campo dove è prevista la visita alla Chiesa di S. Miguel. Arrivati a Furnas, visita alla “Lagoa” e alle “caldeiras”, o fumarole, dove viene preparato il “Cozido”tipico piatto locale di carne e verdure cotte all’interno delle fumarole.Dopo il pranzo, visita del giardino botanico Terra Nostra, uno dei più belli ed interessanti dell’isola, con una piscina naturale di acqua calda. Rientro a Ponta Delgada lungo la litoranea nord con sosta ad una piantagione di tè e successivamente ai belvedere di Santa Iria e Ribeira Grande. Rientro in albergo, cena libera e pernottamento.
Azzorre e le balene3° giorno: SAO MIGUEL/PONTA DELGADA
Prima colazione in albergo. Mattinata dedicata alla visita di Ponta Delgada; la città vecchia, il Convento di Esperança e le Portas da Cidade, uno dei monumenti principali e simbolo della città. E’ situato nella Piazza della Repubblica, una delle più belle di tutta l’isola. Con le spalle all’oceano, subito dopo la statua dell’eroe e della porta stessa, si visiterà il bellissimo municipio situato in fondo alla piazza. Tutte le costruzioni sono state realizzate nella caratteristica architettura azzorriana in pietra bianca e finiture nere di basalto, pietra vulcanica che di cui è composta l’isola. Pranzo e pomeriggio liberi. Possibilità di partecipare, facoltativamente, all’escursione in gommone/barca per l’avvistamento delle balene e dei denfini. Durata circa 3 ore, 3 ore e mezzo. Rientro in albergo, cena libera e pernottamento.
azzorre4° giorno: SAO MIGUEL/LAGOA DA FOGO
Prima colazione in albergo. Partenza da Ponta Delgada verso Vila da Lagoa, dove si potrà visitare la tradizionale fabbrica di ceramiche (chiusa nel fine settimana) ed il porto dei pescatori. Il viaggio prosegue sino a raggiungere i 900 metri di altitudine, punto ideale per contemplare il maestoso panorama della Lagoa do Fogo, uno fra i più spettacolari laghi vulcanici di tutta l’isola.
Discesa verso la città di Ribeira Grande dove è previsto il pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita di una fabbrica di liquori, per proseguire poi per la Caldeira Velha e le sue piscine termali naturali. Successivamente visita del Museo Casa do Arcano, un museo davvero originale dove si trovano raffigurazioni di scene bibliche realizzate con centinaia di statuine, simili a quelle dei presepi. Rientro in albergo, cena libera e pernottamento.
sete cidades paesaggio incantevole5° giorno: SAO MIGUEL / TERCEIRA
Prima colazione in albergo. Partenza da Ponta Delgada percorrendo la strada do Carvao e, attraverso l’incontaminato interno dell’isola, si arriva a Vista do Rei. Da qui si può ammirare la spettacolare vista della Lagoa das Sete Cidades. Si discende alla Lagoa, passeggiando attraverso una natura rigogliosa. L’escursione continua lungo la costa Nord, passando per Mosteiros e Bretanha, Sosta per il pranzo in ristorante tipico. Sulla via che conduce all’aeroporto, sosta per la visitare una piantagione di Ananas. Volo per l’isola di Terceira: all’arrivo è previsto il trasferimento in albergo. Cena libera e pernottamento. Hotel: Hotel Angra, 3* o similare.
Azzorre Angra do Heroísmo e il porto6° giorno: TERCEIRA/ ANGRA DO HEROISMO
Prima colazione in albergo. La mattinata è dedicata alla visita di Angra, capoluogo dell’isola. Quello che rende speciale l’isola di Terceira è lo straordinario contrasto fra le bellezze naturali dell’isola e l’ammirevole opera dell’uomo, in particolare nel centro storico di Angra do Heroísmo, la capitale, dichiarata Patrimonio Mondiale dall’UNESCO. Visto dall’Alto da Memória o dal belvedere di Monte Brasil, il centro storico di Angra do Heroísmo ricorda,nel suo tessuto urbano, la presenza,nei secoli passati dei sovrani e dei nobili portoghesi che vi hanno vissuto lasciato nell’ architettura delle chiese, dei palazzi, delle dimore signorili, dei monumenti e nelle piazze e giardini, vie e vicoli, conservati intatti fino ai nostri giorni. Pranzo, pomeriggio e cena liberi. Pernottamento in albergo.
azzorre lago ortensie7° giorno: TERCEIRA
Prima colazione in albergo e partenza da Angra in direzione del belvedere Pico das Cruzinhas nel Monte Brazil. Continuando verso sud, sono previste soste a S.Sebastiao e Praia da Vitoria. Pranzo in ristorante e, nel pomeriggio proseguimento per Serra do Cume per la visita della Grotta do Carvao. La bocca della caverna, che misura 17 x 27 metri consente di raggiungere un condotto verticale con un dislivello di circa 45 mt.. Superata una prima rampa, si prosegue lungo un nuovo dislivello che si conclude ad un lago sotterraneo dalle acque limpide, a circa 80 mt. di profondità. I complessi fenomeni geologici e biochimici avvenuti nel sistema idrogeologico che caratterizza l’Algar do Carvão hanno condotto, nel corso degli anni, alla formazione di stalattiti e stalagmiti di silice amorfa dalle forme esuberanti e rare, tra le più belle ed originali fra le cavità vulcaniche delle Azzorre. Nel paese di Biscoitos, visita al Museu do Vinho e alle piscine naturali di Calheta. Rientro ad Angra attraversando l’interno dell’isola. Cena libera e pernottamento in albergo.
8° giorno: TERCEIRA / ITALIA
Prima colazione in albergo e trasferimento in aeroporto in tempo utile per il voli di rientro in Italia, via Lisbona.

Natura alle azzorre le ortensie blu

Richiedi informazioni:

Potrebbero interessarti:

× Possiamo aiutarti?