In settembre ed in ottobre, in Costa de La Luz l’estate continua infatti la temperatura in media in settembre è di 29° gradi, in ottobre di 27°. La temperatura dell’acqua raggiunge il massimo stagionale di 23°in settembre e di 22° in ottobre.

Le immense spiagge e gli alberghi non hanno la folla di agosto, ma i servizi ed il trattamento sono completi come in altissima stagione, mentre i prezzi, al contrario, sono moderati in rapporto all’alta gamma dei trattamenti.

Interessante una visita a Mazagon e a Matalascañas ai confini del soprattutto degno di notarande Parco nazionale della Doñana, ultima foresta ed ambiente naturale preservato di tutt’Europa.

La sua visita, completata d  a una navigazione sul Guadalquivir ed una scappata a Sanlucar di Barrameda sull’ampio estuario del maggior fiume navigabile della Spagna, sono da non perdere.

Mentre in alternativa consigliamo, Isla Cristina con le sua ampie spiagge ed i grandi isolotti di sabbia che nascono e scompaiono con le maree in due nuovi e prestigiosi alberghi.

Siamo al confine con il Portogallo e quindi per questo motivo un escursione lungo la Costa dell’Algarve a Faro è quasi obbligatoria.
In ambedue le località è consigliabile anche una escursione a El Rocio, paese emblematico per l’atmosfera surreale che si respira tutto l’anno nei suoi monumenti, case e strade.
A maggio si radunano i gitani di tutt’Europa per la loro grande festa: ‘’ Romeria’’.

Probabilmente è bene prevedere anche una sosta in andata e ritorno a Siviglia e Cordoba per visitare due dei gioielli del connubio fra arte Araba e Cristiana.

Per saperne di più guarda  questa offerta per settembre e ottobre
costa de la luzLe spiagge della Costa de la Luz

 

 

Richiedi informazioni:

Potrebbero interessarti:

Berlino
News

A Berlino con il treno

Scopri Berlino, la seducente capitale tedesca della Germania, raggiungendola in treno attraverso la Svizzera,attraversando tutte le Alpi, la Foresta Nera, i grandi fiumi Europei e

Leggi tutto »
× Possiamo aiutarti?