A Febbraio, a Tenerife, la maggiore  delle isole delle Canarie, ospita dal 7 al 18 Febbraio 2024, il famoso Carnevale, secondo solo a quello di Rio de Janeiro, per durata e varietà di manifestazioni, cortei e spettacoli. Si può trovare a Santa Cruz, capoluogo dell’isola, a Puerto de La Cruz sulla costa nord , e a Los Gigantes nel Sud dell’isola. Il tema del carnevale 2024 sarà dedicato alla  “Television”.

Il Carnevale di Tenerife riempirà di ritmo e colore le strade della capitale durante il giorno e la notte.
Durante queste date migliaia di persone scendono in piazza ogni anno. I festeggiamenti iniziano ufficialmente con la celebrazione della Grande Sfilata Annunciatrice , una grande festa che inonda tutti gli angoli della città.

Il primo mercoledì viene scelta la Regina del Carnevale in un galà trasmesso in diretta dai principali canali televisivi. Dopo la votazione, il sindaco consegna lo scettro alla vincitrice, insieme alle damigelle.

Migliaia di persone ogni giorno partecipano con i loro costumi. Si balla al suono di orchestre locali, ritmi caraibici, musica elettronica e nuove proposte musicali… per tutta la notte. La gente si gode le strade per più di una settimana.

I giorni con il maggior numero di manifestazioni sono:
• Mercoledì 7 febbraio 2024, di notte c’è il tradizionale Queen’s Gala .
• Venerdì 9 febbraio 2024, carnevale in piazza con la Cabalgata annunciante.
• Domenica 12 febbraio 2024, quando si celebra il primo Giorno di Carnevale .
• Martedì 13 febbraio 2024, nel pomeriggio si svolge la processione dell’Apoteosi del Gran Coso .
• Mercoledì 14 febbraio 2024, sfilata del Seppellimento della Sardina.
• Sabato 17 febbraio 2024, quando si celebra il secondo Giorno di Carnevale .

Questo carnevale detiene il record di presenza di oltre 200.000 persone in un ballo tenuto all’aperto, certificato dal Guinness dei primati

 

Carnevale a tenerife

Richiedi informazioni:

Potrebbero interessarti:

× Possiamo aiutarti?