TRENINO ROSSO E CREMAGLIERA DEL PILATUS PER UNA VACANZA DI CLASSE

1° giorno – Partenza da Milano Centrale per Tirano ed arrivo nella cittadina Valtellinese. Tempo e pranzo liberi. Partenza con il Bernina Express.
Si percorre una delle due tratte dichiarate Patrimonio dell’Umanità dell’Unesco, la famosa linea del Bernina, fino all’omonimo Passo a 2.253 metri sotto le più alte vette e ghiacciai del gruppo montuoso, scendendo infine in Engadina a Pontresina, una delle località top assieme a St.Moritz. Pernottamento.

TRENINO ROSSO E CREMAGLIERA DEL PILATUS

2° giorno – Partenza per Coira (con un cambio a Samedan) da qui si prosegue per Zurigo. Deposito bagagli in stazione: pranzo e tempo liberi per la vista della Capitale finanziaria della Confederazione, distesa lungo le rive dell’omonimo lago, nonchè la città vecchia con i bei palazzi storici e le vie dello shopping. Si riparte da Zurigo nel tardo pomeriggio per Lucerna,  dopo aver costeggiato infine  il lago di Zug.  Pernottamento in hotel.TRENINO ROSSO E CREMAGLIERA DEL PILATUS

3° giorno – Tempo libero per la visita di Lucerna, sul lago dei Quattro Cantoni, la città vecchia con le sue case colorate ed i magnifici ponti medievali in legno che attraversano il fiume Reaus. Partenza  per Alpnachstad e da qui salita per la vetta del Monte Pilatus con la più ripida cremagliera al mondo.
Tempo libero per il pranzo. In vetta diversi percorsi naturalistici e panorami unici. Si ridiscende nel pomeriggio per Alpnachstad e Lucerna. Ritiro infine dei bagagli in hotel o stazione. Partenza nel tardo pomeriggio per Milano Centrale. 

IL TRENINO ROSSO E LA CREMAGLIERA DEL PILATUS

TRENINO ROSSO E CREMAGLIERA DEL PILATUS

Guarda anche questa offerta:

Laghi Città e Il Monte Pilatus

Richiedi informazioni:

Potrebbero interessarti:

× Possiamo aiutarti?