Il Gornergrat, con i suoi 3’089 m s.l.m., rappresenta già da 111 anni, grazie alla sua piattaforma soleggiata e raggiungibile tutto l’anno, una delle mete escursionistiche preferite in Svizzera.
Il suo panorama infatti è davvero stupendo: il massiccio del Monte Rosa con la montagna svizzera più alta (Punta Dufour con 4’634 m s.l.m.), con vista sul secondo maggiore ghiacciaio delle Alpi, il ghiacciaio del Gorner, nonché su 29 quattromila; tutto così vicino come se si potesse toccare. La più elevata ferrovia a cremagliera a cielo aperto d’Europa, con la quale potete raggiungere il Gornergrat, parte direttamente dalla stazione di Zermatt 365 giorni all’anno, ad intervalli di 24 minuti, per la cima della montagna, passando da ponti imponenti, attraverso tunnel e gallerie, boschi e praterie alpine idilliaci, sfiorando profonde gole e laghi di montagna.
Giunti alla meta, troverete il 3100 Kulmhotel Gornergrat, uno degli alberghi situato più in alto, ad un’altitudine di 3’100 m s.l.m. Inoltre vi troverete anche un ristorante, un osservatorio e un centro acquisti.
Suggerimento di viaggio!
Quota e orari da confermare a seconda del periodo.
VIAGGIO DI 1 GIORNO IN TRENO DA MILANO: ZERMATT E IL GORNERGRAT
