Basilea la capitale culturale della Svizzera è anche la città universitaria più antica della Svizzera. La grande piazza del mercato, il suo municipio in pietra arenaria rossa riccamente decorato e la cattedrale in stile tardo romano/gotico, costituiscono i simboli storici della città. In occasione di una passeggiata nel centro storico scoprirete interessanti negozietti, antiche librerie, ma anche negozi dal design moderno.
40 musei e un notevole numero di esposizioni temporanee fanno di Basilea la città con la più alta densità di musei del paese e il fiume Reno la rende una città veramente unica: quattro traghetti ‘pedonali’ collegano le sponde spinti dalla sola forza della corrente! A Basilea c’è la natura, l’architettura e l’arte che si scopre nei tanti musei tra i quali il monumentale nuovo Kunstmuseum. Salendo i 250 gradini della cattedrale si è davanti a un panorama totale della città e andando al porto si scopre un crocevia di Svizzera, Germania e Francia. Oggi Kleinbasel che si trova sulle rive del Reno è diventato un quartiere di tendenza dove trascorrere piacevoli serate, bar e ristoranti e antichi negozi per conoscere l’autentica Basilea.
Da non perdere mini-crociere diurne o serali lungo le rive del grande fiume che l’attraversa.
Andare a Basilea la capitale culturale della Svizzera con il treno è comodo, conveniente e veloce.

SCOPRI LA DESTINAZIONE E GUARDA TUTTE LE NOSTRE OFFERTE IN:

SVIZZERA
Basilea la capitale culturale della svizzera

Richiedi informazioni:

Potrebbero interessarti:

il treno del cioccolato in svizzera
News

Il Treno del Cioccolato

Il treno del cioccolato viaggia in Svizzera da Montreux alla regione della Gruyère, da cui provengono il cioccolato di prima qualità Cailler e naturalmente, il

Leggi tutto »
× Possiamo aiutarti?