Città della Svizzera Basilea

Basilea Ginevra e i trenini panoramici

BASILEA GINEVRA E I TRENINI PANORAMICI IN SVIZZERA
3 GIORNI/2 NOTTI

Suggestivo mix alla scoperta Basilea e Ginevra sul lago Lemano e dei caratteristici trenini del Giura per arrivare poi con lo spettacolare Golden Panoramic Express sulle rive del lago di Thun, a Spiez.
Basilea
, capitale culturale della Svizzera è anche la città universitaria più antica della Svizzera. La grande piazza del mercato, il suo municipio in pietra arenaria rossa riccamente decorato e la cattedrale in stile tardo romano/gotico, costituiscono i simboli storici della città. In occasione di una passeggiata nel centro storico scoprirete interessanti negozietti, antiche librerie, ma anche negozi dal design moderno. 40 musei e un notevole numero di esposizioni temporanee fanno di Basilea la città con la più alta densità di musei del paese e il fiume Reno la rende una città veramente unica: quattro traghetti ‘pedonali’ collegano le sponde spinti dalla sola forza della corrente! 

Partenze giornaliere ed individuali da Maggio 2021
Quota pacchetto a persona € 407

Basilea la capitale culturale della svizzera in treno

1° GIORNO:
Partenza da Milano Centrale per Basilea alle 07.23 (posti riservati di 2° classe) con arrivo alle 11.29. Tempo libero per visita della città distesa sulle rive del fiume Reno.
Per una visita completa della città vi consigliamo di utilizzare la Card che vi verrà consegnata all’arrivo in hotel. Percorretela con i suoi tram silenziosissimi comodamente seduti con vista panoramica. Quindi pernottamento in hotel.

2° GIORNO:
Prima colazione in albergo. Trasferimento libero in stazione e partenza con il treno alle 09.37 oppure 10.37 per raggiungere la località da dove partono i rossi trenini che percorrono tutta la parte settentrionale del Giura franco svizzero fra immense distese di boschi e piccoli caratteristici paesini. Arrivo a Le Chaux de Fonds alle 11.56 oppure 12.56 con un cambio a Glovelier .La cittadina é famosissima per le sue numerose fabbriche di orologi fra e più antiche al mondo e il grande museo dell’orologio.
Si riparte quindi nel pomeriggio proseguendo con treno EC per Ginevra sul lago Lemano (circa 2 ore di tragitto). Tempo libero, per visita della città. Pernottamento in hotel.

3° GIORNO:
Prima colazione in albergo e partenza per Montreux (durata tragitto 1 h e un treno ogni ora) sempre sulla sponda settentrionale del lago che si costeggia. Proseguimento per Chateau d’Oex/Gstaad/Zweisimmen alle 15.50 con il Golden Pass Panoramic, attraverso la splendida vallata del Simmental.
Arrivo a Spiez, sul lago di Thun, alle 18.47.Partenza infine con treno Euro City per Milano alle 19.05 ( posti riservati di 2° classe)con arrivo alle 21.37.

Raggiungere in Svizzera le città con il treno è comodo, veloce e conveniente!

Golden Pass Panoramic

La quota pacchetto a persona comprende:
Il viaggio in 2° classe  da Milano a Milano come da programma con posti riservati dove previsto, supplemento Golden Pass Panoramic incluso.
1 notte a Basilea e 1 notte a Ginevra in hotel 3 stelle compresa prima colazione a buffet
Quota gestione pratica comprensiva di assicurazione medico/bagaglio annullamento a persona : € 25 a persona
NON comprende: gli extra, i pasti, i trasferimenti stazioni/hotel e tutto quanto non incluso nella quota

Richiedi un preventivo personalizzato:

    Il tuo nome (richiesto) La tua email (richiesta)
    Trattamento Telefono
    Dal Al
    Numero adulti:    
    Numero bambini: Età bambini (es: 3-5-11)
    Numero camere: Sistemazione:

    Città di partenza

    Richieste particolari

    Ho letto e accetto le condizioni sulla Privacy