Nuova Caledonia

Nuova Caledonia Speciale Diving

Con la seconda barriera corallina più grande al mondo e con una laguna  di 24 300 km2 , dichiarata patrimonio naturale mondiale dall’ UNESCO, in Nuova Caledonia, si possono realizzare le più belle immersioni nelle acque tropicali del Pacifico. Molte le località per fare immersioni vicino a  Nouméa: Main Island, Loyalty Islands e Isle of Pines.  In ognuno di questi, si può trovare una fauna eccezionale : il pesce pappagallo, il pesce pagliaccio, loach, grouper, leopard rays, mante, aragoste, tartarughe, dugonghi. Anche la   flora marina è  varia e colorata : gorgonie, coralli  fluorescenti, ricci di mare , stelle marine . Le immersioni subacquee in Nuova Caledonia sono eccezionali e rendono il viaggio meraviglioso ed unico  !!
Nel 2018, la laguna  celebrerà il suo 10° anniversario di riconoscimento  come patrimonio mondiale da parte dell’ UNESCO.

dal 16/01 al 17/02/2018  e dal 20/06 al 31/07/2018
Quota pacchetto a persona da € 4750
dal 18/02/2018 al 19/06/2018
Quota pacchetto a persona da € 4870

1°GIORNO: ITALIA-TOKYO
Partenza con volo Alitalia da Milano Malpensa alle ore 15.25 ed arrivo a Tokyo alle 10.45 del giorno dopo. Pernottamento in volo.
2°GIORNO: TOKYO-NOUMEA
Coincidenza con volo Air Calin da Tokyo a Noumea alle 12.30 ed arrivo alle 23.00. In arrivo, all’aeroporto internazionale Tontouta , trasferimento  in bus  a Noumea (circa un’ora.). Trasferimento all’ Hotel Le Lagon Hotel *** di Noumea. Situato a 100 mt dalla spiaggia  vicino a numerosi ristoranti  e negozi, Le Lagon Hotel vi  accoglierà con la sua atmosfera calda e familiare. L’hotel è dotato di  piscina, spa, sauna, sala fitness e centro benessere. Pernottamento in camera studio  doppia.

3° GIORNO: ESCURSIONE AMEDEE ISLAND
Prima colazione in hotel. Dato che sono necessarie circa 48-ore di tempo prima di fare una immersione, quando si arriva con un volo internazionale proponiamo l’ escursione di intera giornata all’ Isola di  Amedee che comprende:
  Transfer gratuito dall’hotel di Noumea per il porto ( 45-minuti di navigazione)

Cocktail di benvenuto prima del pranzo. Esotico pranzo a buffet incluso vino bianco e rosso , a seguire famoso spettacolo di danza dell’isola
Giro in barca con il fondo di vetro  ( 30 minuti)
√  Dimostrazione  di diversi modi di come legare un pareo, dimostrazione di come salire su un albero da cocco
√  Visita dell’ufficio postale di Amedee Island , il più piccolo al mondo: souvenirs, tee-shirts, cartoline, parei  sono disponibili alla  boutique
√  Bar per extra drinks, sole, mare , e una bellissima spiaggia di sabbia bianca, equipaggiamento per snorkeling e stand up paddle boards disponibili
 Per le 17.00 circa rientro in hotel Le Lagon e pernottamento.
4° GIORNO: NOUMEA
Prima colazione in hotel. Giornata libera a disposizione. Pernottamento in base doppia in camera standard presso hotel Le Lagon .

5° GIORNO: NOUMEA
Prima colazione in hotel . Immersione subacquea con 2 bombole. La laguna  intorno a  Noumea offre una vasta gamma di luoghi dove poter vedere tartarughe , squali, pesci colorati, coralli sorprendenti, e relitti come la famosa “La Dieppoise”, pesci napoleone, loach, clown fish, manta ray, eagle ray e altri ancora. Trasferimenti a/ r dall’hotel con equipaggiamento  incluso. Ritrovo in  hotel alle  06.30. Partenza dal centro  diving  per le  07.15 e rientro al centro diving  per le  13.00. Scuba diving clubs offre immersion per principianti e  differenti livelli di  certificazione con istruttori qualificati e membri di varie associazioni quali  ANMP (approx. National Association of diving instructors). Requisiti per prenotare una immersione: il proprio livello di immersione, il  numero di immersioni fatte  già sperimentate, la data dell’ ultima immersione, un questionario medico compilato  Pernottamento in base doppia in camera standard presso hotel Le Lagon e pernottamento.
6° GIORNO: NOUMEA – BOURRAIL (164 KM 2h e 30 min)
Prima colazione in albergo.Noleggio auto Categoria B (Citroën C3, Peugeot 208, Nissan Micra o similare ) con chilometraggio illimitato e comprensivo di assicurazioni. Poco prima di arrivare a  Bourail, svoltare a sinistra, in direzione Poé e la Roche Percée. La spiaggia di Roche Percée è famosa per la suo ‘Compagno Bourail ,una roccia che con l’ erosione è simile ad una testa di un uomo. La 3 Bay Trail parte dalla spiaggia di  Roche Percée  e si snoda lungo la costa  fino a Turtle Bay e poi su Lovers’ Bay. Qui si possono ammirare gli imponenti pini  ed un acqua dal colore turchese incontaminata.Pernottamento presso Hotel de Poe a Bourail. L’hotel dispone di 14 bungalows, ognuno per un massimo di 6 persone, vicini alla  meravigliosa  spiaggia  sabbiosa di Poe. Tutti i bungalows dispongono di cucina completamente attrezzata. Pernottamento in  bungalow base doppia con prima colazione.7° GIORNO: BOURAIL – HIENGHENE (220 KM 3h)
Prima colazione. Immersione subacquea con 2 bombole con equipaggiamento incluso. Ritrovo al diving center di Roche Percée alle 07.30 e ritorno al diving center  per le 12.30. La laguna di Bourail è  una delle area registrate come patrimonio mondiale  dell Unesco dal 2008. Il diving center offre la possibilità di immersioni in posti magnifici come Shark Islet , dove si possono vedere guitar ray, stingray, barracuda e squali A  Kele, 3 grandi aperture lasciano spazio alla laguna e all’ oceano dove si possono incontrare squali di sabbia,squali pinna e numerose specie pelagiche. A “Fausse passe” di Green Island, invece , si possono incontrare tartarughe e diverse varietà di pesce. Rientro in hotel e, dopo aver preso l’auto, ci si dirige verso Hienghène. Si parte da Bourail in direzione  Kone e dopo si prende la strada per  Kone-Tiwaka sulla costa orientale che attraversa tutta l’isole ,famosa per I suoi splendidi paesaggi. Hienghène è una delle località più turistiche della Nuova Caledonia .Le scogliere di calcare nero , erose nel tempo ,hanno preso una forma sorprendente come quella  di una sfinge. Dal punto di osservazione, con una vista panoramica, si  potranno ammirare le rocce  misteriose di Lindèralique . Arrivo  a Le Koulnoue Village Hotel *** – Hienghène. Questo hotel è all interno di un bellissimo boschetto di alberi di cocco. I bungalows sono stati completamente ristrutturati. All’interno c’è un ristorante e la piscina ed é  posizionato a  1.5 km dal diving center. Pernottamento in premium bungalow base doppia con prima colazione.
8° GIORNO: HIENGHENE
Prima colazione. Immersione con 2 bombole – Hienghène con equipaggiamento incluso. Partenza dal  diving center alle  07.30 e ritorno al  diving center per le  13.30.Grazie alla ricchezza dei suoi coralli ed ad una eccezionale biodiversità , Hienghène si trova nel cuore dell’area marina protetta della costa nord orientale. La costa orientale è rinomata per il suo “corallo  gorgonian” modellato come un ventilatore con i suoi colori vivaci .Il diving center offre circa quindici punti diversi per fare immersioni. Pernottamento in premium bungalow base doppia con prima colazione.9° GIORNO: HIENGHENE
Prima colazione. Immersione con 2 bombole – Hienghène con equipaggiamento incluso. Partenza dal  diving center alle  07.30 e ritorno al  diving center per le  13.30.Pernottamento in premium bungalow base doppia con prima colazione.
10° GIORNO: HIENGHENE – NOUMEA (370 KM 4h e 45 min) – ISOLA DEI PINI
Prima colazione. Si rientra in direzione di Noumea e si rilascia la  vettura noleggiata  all’aeroporto dei voli domestici di  Magenta  Meeting al aeroporto di Magenta , il check in è richiesto 1 ora prima della partenza con presentazione del proprio passaporto e biglietto aereo. Volo Noumea – Isola dei Pini con Air Calin (durata del volo: 20 min). All’ arrivo, trasferimento con minibus all’hotel Oure Tera Beach Resort **** , ubicato nella Baia di Kanumera, una magnifica e lunga spiaggia  di sabbia bianca con mare cristallino. Pernottamento in camera  tropical bungalow  in base doppia con prima colazione.11° GIORNO: ISOLA DEI PINI
Prima colazione.Immersione con 2 bombole ed equipaggiamento. Trasferimenti andata e ritorno dall’hotel inclusi. Ritrovo in  hotel alle 06.45. Partenza dal diving center alle 07.30 e ritorno al diving center alle 13.30. Grazie alle sue meravigliose spiagge e alle sue acque turchesi, l’isola dei Pini è soprannominata “l’isola più vicina al paradiso”. E il suo fondo marino lascerà uno splendido ricordo. Godrete del giardino di Gorgonian, degli squali  leopardo, dei pesci e dei coralli multicolori, delle vongole … Il centro diving offre 21 diversi siti di immersione .Pernottamento in tropical bungalow in base doppia con prima colazione

12° GIORNO: ISOLA DEI PINI
Prima colazione .Immersione con 2 bombole ed equipaggiamento. Trasferimenti andata e ritorno dall’hotel inclusi. Ritrovo in  hotel alle 06.45. Partenza dal diving center alle 07.30 e ritorno al diving center alle 13.30. Pernottamento in camera tropical bungalow in base doppia  con prima colazione.13° GIORNO: ISOLA DEI PINI:

Prima colazione. Immersione con 2 bombole ed equipaggiamento. Trasferimenti andata e ritorno dall’hotel inclusi. Ritrovo in  hotel alle 06.45. Partenza dal diving center alle 07.30 e ritorno al diving center alle 13.30. Pernottamento in camera tropical bungalow in base doppia  con prima colazione.
14° GIORNO: ISOLA DEI PINI – NOUMEA
Prima colazione.Trasferimento in minibus dall’ hotel all’aeroporto. Il Check in è richiesto 1 h prima della partenza, con presentazione del proprio biglietto  e passaporto. Volo con Air Calin da Isola dei Pini a Noumea (durata del volo 20 min). All’arrivo a Noumea, trasferimento in minibus dall’ aeroporto di Magenta all hotel Le Lagon . Pernottamento in camera studio base doppia con prima colazione.Fare attenzione al tempo di attesa richiesto dopo una immersione subacquea, per una partenza con un volo internazionale.
15° GIORNO: NOUMEA
Prima colazione e giornata libera. Day use all’hotel Le Lagon in attesa del volo. Trasferimento in bus dall’ hotel Le Lagon all’ aeroporto internazionale di Tontouta di Noumea.

16° GIORNO:NOUMEA-ITALIA
Rientro in Italia con volo intercontinentale con partenza alle ore 01.05 ed arrivo a  Tokyo alle 07.55. Pernottamento in volo. Coincidenza alle 12.45 con arrivo a Milano Malpensa alle 18.30.

La quota a persona comprende:
Volo da Milano a Tokyo con Alitalia e da Tokyo a Noumea con Air Calin a/r
Sistemazione con colazione inclusa come da programma
Trasferimenti in bus come da programma
Noleggio auto come da programma
Voli domestici andata e ritorno con Air Calin  come da programma
Immersioni come da programma
Assistenza 24h su 24 da parte del corrispondente in loco
Documenti di viaggio inclusi vouchers, itinerario del soggiorno, numero telefonico  per emergenze disponibile  24 h , cartine stradali. 
NON comprende: Tasse aeroportuali (circa € 470 a persona)-pasti e bevande non incluse nel programma-mance,spese personali, extra e tutto quanto non incluso nel programma-Quota gestione pratica a persona € 45-Assicurazione Medico/Bagaglio/Annullamento a persona  € 136
SU RICHIESTA E’ POSSIBILE UNO STOP A TOKYO IN ANDATA O IN RITORNO
RICHIEDETECI QUOTAZIONI DA ALTRE CITTA’

 

La mia posizione
Ottieni i Percorsi

Richiedi un preventivo personalizzato:

Il tuo nome (richiesto) La tua email (richiesta)
Trattamento Telefono
Dal Al
Numero adulti:    
Numero bambini: Età bambini (es: 3-5-11)
Numero camere: Sistemazione:

Città di partenza

Richieste particolari

Ho letto e accetto le condizioni sulla Privacy