Islanda l’isola dei miti, degli elfi e del paesaggio mozzafiato. Questo tour che Vi proponiamo Vi permetterà di conoscere i luoghi più belli dell’isola. Un Viaggio lungo i sentieri delle grandi saghe, per conoscere i ben noti cavalli islandesi, vedere le cascate, i vulcani, i campi di lava e le sorgenti termali. Siate comunque consapevoli che, gli elfi saranno sempre al vostro fianco per cercare di stregarVi con la bellezza dell’Islanda!
Quota a persona da € 1.690
8 giorni/7 notti (volo + hotel +auto)
OFFERTA VALIDA DA GIUGNO AD AGOSTO 2015
PROGRAMMA DI VIAGGIO:
1° Giorno : Partenza da Milano con volo di linea. Arrivo e pernottamento a Reykjavik / Keflavik.
2° Giorno : VERSO IL NORD Prima colazione in hotel. Giornata dedicata all’esplorazione della valle della saga di Borgarfjörður, si prosegue scalando Grabrok , il vulcano nella zona di Bifröst. Si continua fino a Skagafjördur, valle dei cavalli e delle saghe. Qui si possono trovare i famosi manti erbosi che ricoprono le chiese in Islanda. Il più popolare è il museo Glaumbær e la chiesa Vidimyri, uno degli esempi più belli di architettura tradizionale .Pernottamento nella zona di Eyjafjörður.
3 ° giorno: LAGO MYVATN Prima colazione in hotel. Akureyri è la capitale del Nord dell’ Islanda e Vi consigliamo una visita del centro storico, la chiesa e il giardino botanico. Si continua verso Godafoss e la cascata degli Dei. Il Lago Myvatn offre una vasta gamma di formazioni vulcaniche e geologiche, abbondante fauna e molti sentieri. Pernottamento in zona Lago Myvatn, vicino Husavik.
4 ° giorno: VERSO EST Prima colazione in hotel. Ci si dirige verso est fino a Jökuldalsheiði dove è possibile vedere paesaggi lavici e desertici. Egilsstaðir è il centro di dell’Islanda dell’Est e non lontano da Hallormsstaður potrete ammirare Hengifoss la seconda cascata più alta dell’Islanda . Pernottamento in zona.
5 ° giorno: PARCO NAZIONALE DI VATNAJOKULL Prima colazione in hotel. Si percorre la strada panoramica lungo i fiordi e tipici villaggi di pescatori della zona fino a raggiungere Vatnajökull, il ghiacciaio più grande d’Europa e il Parco Nazionale. Si consiglia un giro in barca tra gli iceberg Jökulsárlón , la laguna glaciale e una breve escursione nel Parco Nazionale di Skaftafell. Pernottamento a Skaftafell, zona Kirkjubaejarklaustur.
6 ° giorno: VERSO SUD Prima colazione in hotel. Giornata all’ insegna si un viaggio in auto caratterizzato da un bellissimo panorama attraverso il campo di lava Laki, le cascate Skogafoss e Seljalandsfoss e le incredibili scogliere di uccelli di Dyrhólaey e Reynisfjara. Si consiglia anche una passeggiata sulle spiagge di lava nera di Vík. Pernottamento in zona Hella / Selfoss.
7 ° giorno: GOLDEN CIRCLE Prima colazione in hotel. Il Golden Circle prevede il giro della cascata Gullfoss, i Geysir e il Parco Nazionale di Thingvellir. Si consiglia alla fine del tour di visitare Reykjavik, capitale dell’Islanda. Pernottamento a Reykjavik / Keflavik.
8 ° giorno: Partenza e rientro in Italia con volo di linea.
La quota a persona comprende:
√ volo da Milano a Reykjavík a/r in classe tursitica
√ 7 notti in una camera doppia con prima colazione inclusa
nelle località previste dal programma
√ noleggio auto km illimitato con presa e rilascio in aeroporto
Non comprende: le tasse aeroportuali (circa € 165), i pasti, le bevande, la benzina , gli extra e tutto quanto non incluso nella quota
Possibilità di partenza da altre città. Richiedeteci orari e quotazioni