Parti in treno alla scoperta delle magnifiche e suggestive città dell’Est Europa:
Villach, Belgrado, Bucarest, Sofia, Budapest e Vienna 
Lasciati incantare dal loro fascino, un mix unico e indimenticabile di storia, cultura, architettura e arte.

14 giorni – 13 notti

1° GIORNO: MILANO – VENEZIA – VILLACH

Partenza da Milano nel primo pomeriggio con arrivo a Venezia a metà pomeriggio. Coincidenza ferroviaria per Villach con arrivo in serata.  Pernottamento.

 

 

2° giorno: VILLACH – ZAGABRIA – BELGRADO

Prima colazione. Partenza da Villach al mattino con destinazione Belgrado passando da Zagabria. Arrivo nel tardo pomeriggio. Pernottamento.

 

3° giorno: BELGRADO

Giornata libera per la visita della città. Belgrado, capitale della Serbia, è una delle città più affascinanti e longeve d’Europa, offre uniche perle tutte da scoprire, come architettura, gallerie, negozietti e librerie nascosti nelle sue caratteristiche vie interne. Pernottamento.

 

4° GIORNO: BELGRADO – RAKOVICA – SOFIA

Partenza nel mattino da Belgrado per Sofia, una delle gemme dell’Est Europa, con cambio treno a Rakovica. Arrivo in serata, pernottamento.

 

5° giorno: SOFIA

Giornata libera per la visita di Sofia, la capitale della nazione balcanica della Bulgaria, situata ai piedi del massiccio montuoso della Vitosha. Sofia è una città moderna e classica allo stesso tempo, cosmopolita e viva, ricca di parchi e natura, con un centro storico colmo di grandiosi monumenti. Il centro storico è dominato dalla mole della Cattedrale Ortodossa Aleksandr Nevskij, simbolo della città, circondata da viali alberati. Pernottamento.

6° giorno: SOFIA

Secondo giorno libero per la visita della città. Sofia è sede di bagni termali, la gran parte delle terme è all’aperto ma fruibile anche nei periodi invernali. È possibile fare un’escursione sul Monte Vitosha, si tratta di un’escursione poco impegnativa, una volta giunti in cima troverete un altopiano che offre una meravigliosa vista sulla capitale bulgara. Pernottamento

7° giorno: SOFIA – BUCAREST

Partenza in mattinata per Sofia, arrivo a Bucarest in serata. Pernottamento.

8° GIORNO: BUCAREST

Intera giornata libera per la visita della città. Bucarest, capitale della Romania, è nota come la “Parigi dei Balcani” per l’architettura dei suoi palazzi e degli edifici. Bucarest è una città molto elegante con una storia ricca e capace di affascinare i viaggiatori. Pernottamento.

 

9° giorno: BUCAREST – BUDAPEST

Secondo giorno libero per la vista della città. Visita il centro storico di Bucarest conosciuto come Lipiscani: un mix di stradine, ristoranti, caffé e edifici gotici e barocchi dalle facciate eleganti. Un angolo affasciante dove fermarsi per una sosta. Partenza in tarda serata con il treno notturno per Budapest, pernottamento a bordo.

10° giorno: BUDAPEST

Arrivo in mattinata a Budapest. Budapest, capitale dell’Ungheria, famosa per i suoi magnifici palazzi che si affacciano sul fiume Danubio. La città prende il nome da Buda e Pest, le due diverse aree divise dal Danubio. Il quartiere di Buda è stato il primo nucleo della città di Budapest, ricco ed elegante si contrappone al quartiere di Pest più irrequieto e pieno di vita. Pernottamento.

11° giorno: BUDAPEST

Secondo giorno per la visita della città. Consigliamo una crociera sulle sponde del Danubio per osservare la città da un altro punto di vista. Visita il mercato centrale, il Nagy Vásárcsarnok, un mercato coperto, che si sviluppa su due piani, dove è possibile acquistare prodotti tipici e locali. Pernottamento.

 

12° giorno: BUDAPEST

Terzo giorno per la visita della città. Uno dei simboli della città è il ponte sospeso in ferro battuto collega Buda e Pest sovrastando il Danubio. È possibile anche raggiungere il castello di Buda in funicolare, i suoi ampi finestrini permettono la visione della città mentre si sale in cima alla collina. Budapest è sempre stata una città termale e non ha perso questa sua caratteristica anche quando è diventata una metropoli: la più antica è “Aqiuncum”, di cui ancora oggi si possono vedere i resti in diversi posti di Óbuda. Pernottamento.

 

13° giorno: BUDAPEST – VIENNA

Partenza in mattinata per l’ultima tappa dell’Est Europa, Vienna con arrivo a mezzogiorno. Pomeriggio libero a Vienna, capitale dell’Austria, che affaccia sul Danubio, una città ricca di storia e con un grande patrimonio artistico, grazie all’influenza di personalità come Mozart, Beethoven e Freud, che vissero nella città.  Partenza in serata con treno notturno per Milano. Pernottamento a bordo.

 

14° giorno: VIENNA – MILANO

Finisce oggi il Tour Interrail dell’Est Europa. Rientro in mattinata a Milano a bordo del treno notturno.

SCOPRI DI PIU’

Viaggiare con Interrail

Richiedi informazioni:

Potrebbero interessarti:

News

Rosso Bernina

Due giorni di cultura e natura: Palazzo Salis a Tirano, da sempre di proprietà della famiglia Salis, che ne ha curato i restauri attraverso i

Leggi tutto »
× Possiamo aiutarti?