Alcuni sostengono che il mondo moderno è stato creato da grandi uomini vissuti a Vienna nei primi anni del XX secolo. In passato, Vienna è stata capitale dell’impero asburgico e per diversi secoli fu uno dei maggiori poli di riferimento delle arti e della cultura mitteleuropea. Il suo volto di oggi rispecchia questo affascinante passato e milioni di turisti all’anno lo confermano.
Splendidi palazzi, castelli e chiese di tutte le epoche rendono Vienna una città meravigliosa, attraversata dal Danubio, con un’atmosfera unica e raffinata. Ma oltre al suo glorioso passato la città ha molte altre cose da offrire: audaci e fantasiose costruzioni contemporanee, una vita culturale vivacissima e una vita notturna in tutte le stagioni che accontentano tutti i gusti. Per avere anche solo un’idea di quello che Vienna ha da dare ci vogliono almeno tre-quattro giorni e anche se ci state una settimana intera è molto difficile annoiarsi. E non perdetevi la ottima cucina (e i dolci squisiti) della città!
Bisogna ricordare che Vienna è considerata anche la capitale della musica, infatti qui nacquero Berg, Strauss, e ci soggiornarono artisti del calibro di Beethoven, Mozart e tanti altri.
Da non perdere è la cattedrale di S. Stefano con il suo stile gotico, l’Hofburg ovvero lo spettacolare palazzo imperiale degli Asburgo, dove all’interno si possono ammirare i loro interni, la cappella di corte ecc. Altra meta suggestiva è il castello di Schonbrunn con il suo parco.
Vienna infine è una meta per tutte le stagioni, anche quella invernale nonostante il clima rigido, ma conoscerla ne vale la pena!

Guarda la nostra ultima offerta speciale

vienna-2

Richiedi informazioni:

Potrebbero interessarti:

News

Bernina formula Plus

Tirano e il Trenino Rosso Il fascino del mitico trenino rosso per i clienti più esigenti. Consigliamo il pernottamento e prima colazione in hotel 4*

Leggi tutto »
× Possiamo aiutarti?