LA CITTA’ DI AYAMONTE
Sulle rive del  fiume Guadiana, al confine con il Portogallo, Ayamonte è  un tranquillo paesino di pescatori le cui case bianche si estendono digradando verso il porto.I greci lo battezzarono con il nome di Anapotaman (sul fiume), da dove deriva la sua attuale denominazione. Nella parte alta del paese, sulle rovine di un castello romano, si erge il Parador de Turismo che offre un bellissimo panorama sul paese e la foce del Guadiana. Tra gli edifici di interesse  la chiesa di Nuestra Señora de las Angustias e quella di San Francesco, entrambe del secolo XVI; la chiesa parrocchiale del Salvatore, del XV secolo, e le tipiche case in stile indio. A 10 minuti di auto si trovano le immense spiagge Canela e Moral di finissima sabbia bianca.
IL PARADOR DI AYAMONTE
Il Parador de Ayamonte ha una vista superba sul fiume Guadiana e sulla vicina costa dell’Algarve. Ha una piscina ed un ottimo ristorante. Le camere hanno la vista sul fiume o sui giardini. Tutte le camere spaziose , dispongono di aria condizionata, con ampie finestre . La connessione Wi-Fi è disponibile gratuitamente nell’intero edificio. All’esterno una grande  terrazza ed una  piscina. Il Parador è circondato da ampi giardini privati. Il ristorante dell’hotel serve ottimi  piatti regionali. Tra le specialità sono compresi il pesce fresco della costa di Huelva ed il prosciutto crudo dalla vicina Jabugo. Il Parador  si trova vicino alla costa sud del Portogallo, l’Algarve, così come alle spiagge di Isla Canela e Punta del Moral. Nelle vicinanze ci sono 3 campi da golf.

spagna dei paradores mazagon

LA CITTA’ DI MAZAGON
Mazagon é una localitá di circa 5 mila abitanti situata nella Costa della Luz, sulla costa meridionale Atlantica dell’ Andalusia. É situata a circa 16 km dal capoluogo della provincia, Huelva, e poco più di 10 da Palos de la Frontera, da dove Colombo salpò per le Americhe. Mazagon é un luogo particolare per gli amanti delle spiagge dalla sabbia bianca e dorata, dalla dune e della natura incontaminata. Mazagon confina con il Parco Nazionale di Doñana nella sua parte piú occidentale, insieme alla localitá di Matalascanas. Mazagon è un magica cittadina per trascorrere  vacanze meravigliose: sole, mare, itinerari culturali, la naturalezza del Parco Nazionale di Doñana o le Marismas di Odiel.
Il  PARADOR di MAZAGON
Situato nel bellissimo Parco Nazionale di Doñana, questo magnifico e vasto complesso alberghiero è un luogo unico per  una vacanza rilassante al sole, nel sud dell’Andalusia. Immerso in splendidi giardini, il Parador de Mazagón è immerso in splendidi giardini quasi a picco sul mare con viste uniche sulla costa. E’ dotato di  sauna e  vasca idromassaggio. A disposizione un’ampia palestra in loco  e campi da tennis. Il ristorante  è il luogo ideale per cenare ricca di specialità locali ed internazionali.
spagna dei paradores cadiceLA CITTA’ DI CADICE
Si trova nella Spagna meridionale, in Andalusia. Il suo litorale si distende sulla linea della Costa della Luz, con spiagge cittadine e arenili quasi incontaminati. Nell’entroterra si può  percorrere il popolare itinerario dei Paesi Bianchi. Ospita tre eventi dichiarati di Interesse Turistico Internazionale: il prestigioso Carnevale di Cadice, le caratteristiche corse di cavalli sulla spiaggia di Sanlúcar de Barrameda e l’elegante Fiera del cavallo di Jerez de la Frontera. Inoltre la provincia comprende parte del Parco Nazionale di Doñana che, insieme ad altri cinque parchi naturali, completa un complesso naturalistico unico in Europa
IL PARADOR DI CADICE
Situato a pochi minuti a piedi dal centro storico, il moderno e raffinato Parador de Cádiz occupa un edificio elegante e contemporaneo e vanta una slendida spa, la connessione Wi-Fi gratuita e una piscina all’aperto con fantastiche viste sul mare. Le luminose camere di questo albergo hanno terrazze affacciata sul mare o sulla città vecchia, aria condizionata, arredi accoglienti e alla moda, TV satellitare, minibar e bagno privato. Il ristorante alla carta del Parador Hotel Atlántico si fà apprezzare per una ricercata cucina regionale, mentre al bar vi attendono le tradizionali tapas. La struttura, base eccellente per esplorare gli incantevoli borghi pescherecci della zona, dista a piedi solo 5 minuti dalla spiaggia di La Caleta e 15 minuti dal Castello di San Sebastián.
spagna dei paradores

I Paradores di Spagna proposti si trovano nella poco conosciuta (al pubblico italiano) Costa de la Luz. E’ una delle regioni meglio conservate della Spagna da un punto di vista della natura e del paesaggio. Grandi spiagge di sabbia finissima e magnifiche pinete nell’entroterra: cittadine e piccoli paesi caratteristici; uno dei più grandi Parchi naturali integrali dell’Europa alle foci del Guadalquivir. Clima particolarmente piacevole per tutto l’anno dove anche nei mesi invernali le temperature oscillano fra i 15 ed i 18° gradi ed in estate le brezze costanti dell’Atlantico rendono un clima che oscilla fra i 28 ed i 32 gradi, on scarsa umidità e mancanza di afa. Questa regione possiede anche una delle più antiche e affascinanti città di tutta la Spagna, Cadice, abbarbicata con le sue possenti mura ed il centro antico, a picco sull’oceano e la Costa dell’ Africa all’orizzonte.

Se sei interessato richiedici un programma e una quotazione su misura e dai un’occhiata alla nostra offerta con tre  Paradores che si trovano alle isole Canarie  cliccando qui sotto

IL FASCINO DEI PARADORES NELLE ISOLE DI LA PALMA EL HIERRO E LA GOMERA:

 

Richiedi informazioni:

Potrebbero interessarti:

News

Le ferrovie in Svizzera

I collegamenti internazionali con l’Italia si articolano fondamentalmente da Milano con destinazioni dirette per Losanna e Ginevra (fermate intermedie a Stresa, Domodossola, Briga, Sion e

Leggi tutto »
× Possiamo aiutarti?