Quando si parla di romanticismo è impossibile non pensare al riflesso dell’antico ponte in legno fiorito sulle acque del lago che e’ il simbolo della città. Lucerna è un gioiello incastonato tra lago e montagne, con i suoi tetti a punta e le facciate delle case decorate. Una piccola città a dimensione d’uomo ma in grado di soddisfare i gusti di tutti: per chi apprezza l’arte consigliamo una visita alla Collezione Rosengart che ospita opere di Picasso, Klee e altri maestri; grandi e bambini si possono perdere tra locomotive e biplani d’epoca al Museo dei Trasporti mentre gli amanti della musica non potranno perdersi il ”Luzern festival”. Per una ‘gita fuoriporta’ suggeriamo la salita mozzafiato al Monte Pilatus ( 2.200 Metri ).
Lucerna è la porta d’ingresso della Svizzera Centrale, sul Lago dei Quattro Cantoni.
Il Lago dei Quattro Cantoni è il lago svizzero che offre la maggiore grande diversità di paesaggio. Esso ricorda un po’ un paesaggio da fiordo, ma si caratterizza per il mite clima lacustre.
Grazie ai suoi monumenti, allo shopping attraente, alla posizione unica sul lago e ai vicini monti Rigi, Pilatus o Stanserhorn, è una tappa imperdibile dei numerosi gruppi di turisti e degli ospiti individuali che visitano la Svizzera.

Guarda la nostra proposta:

Lucerna, Interlaken e il massiccio della Jungfrau

lucerna il ponte

Richiedi informazioni:

Potrebbero interessarti:

azzorre le isole minori e la natura
Isole Azzorre

Azzorre le isole minori

Alla scoperta delle Azzorre le isole minori e la natura le più sconosciute e incontaminate dell’arcipelago delle Azzorre… ancora lontane dal turismo di massa, dove

Leggi tutto »