TRENINO ROSSO E CREMAGLIERA DEL PILATUS PER UNA VACANZA DI CLASSE

1° giorno – Partenza da Milano Centrale per Tirano ed arrivo nella cittadina Valtellinese. Tempo e pranzo liberi. Partenza con il Bernina Express.
Si percorre una delle due tratte dichiarate Patrimonio dell’Umanità dell’Unesco, la famosa linea del Bernina, fino all’omonimo Passo a 2.253 metri sotto le più alte vette e ghiacciai del gruppo montuoso, scendendo infine in Engadina a Pontresina, una delle località top assieme a St.Moritz. Pernottamento.

TRENINO ROSSO E CREMAGLIERA DEL PILATUS

2° giorno – Partenza per Coira (con un cambio a Samedan) da qui si prosegue per Zurigo. Deposito bagagli in stazione: pranzo e tempo liberi per la vista della Capitale finanziaria della Confederazione, distesa lungo le rive dell’omonimo lago, nonchè la città vecchia con i bei palazzi storici e le vie dello shopping. Si riparte da Zurigo nel tardo pomeriggio per Lucerna,  dopo aver costeggiato infine  il lago di Zug.  Pernottamento in hotel.TRENINO ROSSO E CREMAGLIERA DEL PILATUS

3° giorno – Tempo libero per la visita di Lucerna, sul lago dei Quattro Cantoni, la città vecchia con le sue case colorate ed i magnifici ponti medievali in legno che attraversano il fiume Reaus. Partenza  per Alpnachstad e da qui salita per la vetta del Monte Pilatus con la più ripida cremagliera al mondo.
Tempo libero per il pranzo. In vetta diversi percorsi naturalistici e panorami unici. Si ridiscende nel pomeriggio per Alpnachstad e Lucerna. Ritiro infine dei bagagli in hotel o stazione. Partenza nel tardo pomeriggio per Milano Centrale. 

IL TRENINO ROSSO E LA CREMAGLIERA DEL PILATUS

TRENINO ROSSO E CREMAGLIERA DEL PILATUS

Guarda anche questa offerta:

Laghi Città e Il Monte Pilatus

Richiedi informazioni:

Potrebbero interessarti:

il treno del cioccolato in svizzera
News

Il Treno del Cioccolato

Il treno del cioccolato viaggia in Svizzera da Montreux alla regione della Gruyère, da cui provengono il cioccolato di prima qualità Cailler e naturalmente, il

Leggi tutto »