Capodanno in Svizzera con cena in vettura “Belle Époque”:

un vero e proprio viaggio nel tempo!

(clicca qui per la nostra offerta)

 

La fine dell’anno è sempre un momento che si vorrebbe magico e indimenticabile. Cosa potrebbe esserci di più originale ed affascinante di un Cenone di Capodanno a bordo di un treno speciale, il “Belle Époque” che permetterà di toccare famose località come Davos e St. Moritz?  Immagina di passare un’esperienza unica e indimenticabile, un viaggio attraverso la Svizzera con panorami mozzafiato e una cena elegante nella Vettura Belle Époque, un gioiello di eleganza retrò: i dettagli d’epoca e l’atmosfera raffinata rendono il tuo cenone un’esperienza culinaria unica. Chef di alta classe preparano un menu esclusivo mentre il treno serpeggia attraverso la notte, portandoti in una dimensione magica tra le montagne.

L’itinerario che vogliamo suggerirvi segue una traccia incantevole da MilanoZurigo, con il proseguimento verso Coira. Le luci delle città svizzere si illuminano mentre attraversi l’Engadina, offrendo panorami di montagne innevate e paesaggi fiabeschi.

Coira, un borgo millenario celebre per il suo centro storico splendidamente preservato, è identificata come la più antica località svizzera. Funge da capoluogo nel vasto Cantone dei Grigioni, il più esteso e poliglotta tra i cantoni elvetici. Le sue radici affondano a oltre cinquemila anni fa, e nel corso del tempo ha acquisito notevole risonanza commerciale e culturale grazie alla sua posizione strategica nella valle del Reno.

Posizionata  come crocevia cruciale per gli scambi commerciali tra le Alpi meridionali e i principali valichi alpini, Coira ha guadagnato importanza come terminale delle linee ferroviarie provenienti da Germania, Francia e Benelux. Ora funge da punto d’inizio per le Ferrovie Retiche. Queste ferrovie, in particolare le spettacolari tratte di Albula e Bernina, vantano il riconoscimento di “Patrimonio Mondiale dell’Unesco” per i loro paesaggi grandiosi.

Il centro storico di Coira, caratterizzato da strade strette, lastricate e sinuose, è incastonato tra scenari montani incantevoli. In questo contesto, edifici antichi, musei, boutique e caffetterie si intrecciano armoniosamente con moderni centri commerciali, creando un ambiente che mescola sapientemente la tradizione con la contemporaneità.

La bellezza dell’Engadina è solo l’inizio, poiché il treno del cenone nel suo lento procedere raggiungerà il versante orientale del Canton Grigioni, le cittadine di Davos Kloster terminando temporaneamente il percorso a Scuol nella Bassa Engadina. Da qui percorrendo tutta la vallata in salita verso l’alta Engadina raggiungerà St. Moritz. Sosta del treno e possibilità di visitare il centro storico o di scendere sul lungolago , dalle 23.30 alle 00.30 il brindisi di mezzanotte sul lago ghiacciato, la città illuminata ed i fuochi artificiali ti faranno vivere delle emozioni inimitabili.
Il treno riprenderà il suo percorso verso il Passo dell’Albula scendendo poi verso Thusis e Coira.

Il primo giorno dell’anno comincia con una scintillante panoramica, il treno fa ritorno da Coira a Milano, ma prima passa per le rinomate località di St. Moritz e Tirano. La sosta a St. Moritz, destinazione che offre un mix unico di sport, cultura, lusso e bellezza naturale e che attira visitatori da tutto il mondo in tutte le stagioni, ti accoglie con il suo charme invernale e la magnificenza delle Alpi svizzere, mentre il viaggio verso Tirano attraversa paesaggi pittoreschi, con montagne imponenti, ghiacciai e valli incantevoli a bordo del Trenino Rosso del Bernina. 

Questo itinerario di viaggio in treno è molto più di una semplice tratta: è un’immersione nell’eleganza di un’epoca passata, un’esperienza gastronomica indimenticabile e un tour attraverso alcune delle zone più affascinanti della Svizzera. Il tuo Capodanno in treno diventa un viaggio nel tempo e nella natura, un modo perfetto per salutare l’anno nuovo con stile e ricordi indelebili.

 

 

Guarda i pacchetti che proponiamo quest’anno:

CAPODANNO IN VETTURA “Belle Époque” Diamond

CAPODANNO IN VETTURA “Belle Époque” Gold

CAPODANNO IN VETTURA “Belle Époque” Express

Richiedi informazioni:

Potrebbero interessarti:

× Possiamo aiutarti?