Il Salisburghese è attraversato per migliaia di chilometri da splendide piste ciclabili, tra cui itinerari classici che attirano ogni anno frotte di cicloturisti entusiasti. In questa offerta vi proponiamo un viaggi in bic nella valle dei Tauri che si snoda  da Krimml a Salisburgo per 175 km lungo il “fiume del sale”.

PROGRAMMA DI VIAGGIO IN BICI NELLA VALLE DEI TAURI:

1° giorno: Arrivo a Salisburgo
Arrivo individuale a Salisburgo, la città di Mozart  ricca di cultura. Vi suggeriamo una  passeggiata attraverso la parte vecchia della città  per visitare anche  il luogo dove nacque Mozart. Le biciclette a noleggio (se prenotate) si trovano in  hotel. Pernottamento.
2° giorno: Salisburgo – Golling  circa 35 km
Dopo la prima colazione inizia il tour in bici  lungo il fiume Salzach, da qui si raggiunge  Hallein dove si possono  visitare le miniere di sale, che sono  in disuso dal 1989. Anche la romantica valle “Bluntautal” merita una visita. Da non perdere la visita della straordinaria cascata di questa zona , il Golling. Pernottamento infine in hotel.Bici in Austria3° giorno: Golling – St. Johann im Pongau circa 35 km
Prima colazione in hotel. Oggi si prosegue fino Werfen, dove potrete vedre il castello “Hohenwerfen”. Le famose grotte di ghiaccio meritano sicuramente una visita. A Bischofshofen è possibile ammirare il salto con gli sci, dove ogni anno si svolge la finale del torneo delle quattro colline. A St. Johann vedrete  il famoso “Lichtensteinklamm”, un grande spettacolo con una cascata alta 50 metri all’estremità della gola. Pernottamento in hotel.
4° giorno: St. Johann im Pongau – Kaprun circa 55 km
Prima colazione in hotel. Questa mattina raggiungerete Bruck , il punto in cui inizia la “Großglocknerstraße” (strada alpina). A luglio gli autobus iniziano a salire sulla montagna più alta dell’Austria, la Großglockner alta 3.797 m. Gli autobus fermano a “Franz-Josephs-Höhe”. Da qui avrete  la possibilità di pedalare intorno al Lago di Zell (Zeller See)
Qui potrete  fare una nuotata rinfrescante prima di arrivare a Kaprun, la destinazione di oggi. Quindi pernottamento.

5° giorno Kaprun – Krimml – Kaprun circa 60 km
Dopo colazione, prendete  la “Pinzgaubahn” fino a Krimml, dove potrete  visitare le più grandi cascate d’Europa.
Mentre pedalate  dietro di Voi  attraverso il “Nationalpark Hohe Tauern” e il cosiddetto “Oberpinzgau “Vedrete  le montagne innevate alte 3000 m per tutto il percorso. Pernottamento in hotel.

6° giorno: Kaprun – Lofer  circa. 55 km
Prima colazione in hotel. Ritornerete  al Lago di Zell molto velocemente e qui potrete fare  un’altra nuotata . Dopo aver pedalato attraverso “Maria Alm” con la sua famosa chiesa di pellegrinaggio, raggiungerete  Saalfelden per  la pausa pranzo. Altri punti salienti sulla strada per Lofer sono la gola Seisenbergklamm e le grotte di Lamprechtshöhle vicino a Weißbach. Pernottamento in hotel.
7° giorno: Lofer – Salisburgo  circa 50 km
Prima colazione in hotel. Oggi è l’ultimo giorno del tour in bici e pedalerete  attraverso la tranquilla valle del Saalachtal per tornare a Salisburgo.
Bad Reichenhall situato nel piccolo angolo tedesco vi  incanterà con il suo stile bavarese.
Infine, dopo una breve pedalata , tornerete  di nuovo a Salisburgo, dove è iniziato il vostro  tour in bicicletta. Cena libera e quindi pernottamento in hotel

8° giorno: Rientro in Italia
Prima colazione in hotel. Rientro infine individuale in Italia.

 

Richiedi informazioni:

Potrebbero interessarti:

× Possiamo aiutarti?