L’arcipelago della Nuova Caledonia si estende su una superficie totale di oltre 18.000 mq ad ovest dell’Australia e a nord della Nuova Zelanda nell’emisfero australe, compresa fra il Tropico del Capricorno e la fascia equatoriale. E’ formata da un’isola principale denominata Grande Terre e da numerose isole minori che la contornano e che formano una immensa laguna di oltre 1 milione di mq, dichiarata parco nazionale ed inscritta fra i Patrimoni naturali dell’Umanità dall’Unesco. Le isole hanno un patrimonio arboreo unico nel suo genere per l’incredibile varietà di specie endemiche che non hanno riscontro nelle altre isole del Pacifico. La lingua ufficiale e parlata è il francese, assieme a vari dialetti locali delle popolazioni autoctone. La moneta locale è i CFP (L’Euro è accettato ovunque, così come le maggiori carte di credito. 1 Euro vale circa 120 CHF locali.Il clima è spiccatamente tropicale costante con clima più secco nel nostro semetre estivo e più umido nei restanti mesi, anche se le piogge sono sempre di breve durata,la Capitale è Numea sulla zona meridionale della Grand Terre, accogliente città ricca di parchi, alberghi, ristoranti, Musei, grandi spiagge e, all’interno della laguna, splendidi isolotti disabitati. A sud l’Isola dei Pini unica per questo tipo di albero unico al mondo con grandi spiagge e, ad ovest le isole della Lealtà rimaste praticamente intatte nella loro unicità e dove gli antichi abitanti di quest’arcipelago, i KANAK, tengono viva una millenaria cultura e tradizioni antiche e sorprendenti.Le isole fanno parte integrante della Francia di cui sono una delle regioni d’oltremare con ampia indipendenza amministrativa.

nuova caledonia PROGRAMMA DI VIAGGIO

1° giorno: Partenza da Milano o altra città Italiana per Noumea: A secondo dei giorno sono necessari 1 o 2 scali: la durata effettiva delle ore di volo è di circa 22 ore effettive di volo.
2° giorno: Arrivo all’aeroporto internazionale di Noumea in tarda serata.Trasferimento all’hotel Chateau Royal Beach Resort & spa **** e sistemazione con trattamento di mezza pensione. Pernottamento.
noumea 3° e 4° giorno: Intere giornate in mezza pensione. Tempo libero per vita di spiaggia e per la visita della Capitale.
5° giorno: Prima colazione e cena in albergo. Escursione intera giornata all’isola Amedee :
– Trasferimento in bus con aria condizionata dal vostro hotel a Port Moselle e viceversa e trasferimento in barca per e da l’Isola Amedee
– Aperitivo (punch) e pranzo esotico sotto il ‘Fare’ (costruzione di paglia locale) con un tradizionale spettacolo di danza e musica, il pranzo a buffet comprende una vasta selezione d’insalate, piatti caldi, dolci e frutta di stagione locale; vino rosso e bianco a seconda delle vostre preferenze, thè e caffè al bar
– Dimostrazione di come poter allacciare in modi differenti un Sarong (pareo) e dimostrazione di come potersi arrampicare su di un albero da cocco e varie attività d’osservazione della vita marina offerte da volontari dall’Acquario. Sull’isola si trova il più piccolo e famoso ufficio postale in tutto il mondo con l’unico timbro dell’Isola Amedee , un negozio di souvenir e bar, un parco giochi per bambini, bocce francesi (Pétanque), ping pong, sdraio ed ombrelloni sulla spiaggia, noleggio di attrezzatura snorkeling, stand-up paddle. Entrata del faro a pagamento, biglietto d’ingresso (300 XPF per adulti).
6° giorno: Prima colazione in albergo. Consegna dell’auto a noleggio a chilometraggio illimitato per l’escursione attraverso la Grande Terre. Si procede verso nord: raggiunta Boulouparsi si potrà visitare una distilleria di niaouli dove si producono essenze, sciroppi balsami e lozioni, assieme a gioielli artigianali. Si prosegue per Sarramea, al centro di una splendida foresta tropicale, famosa per la produzione e coltivazione di caffè di qualità Arabica. Sistemazione in bungalows immersi nel parco lungo le rive del fiume. L’hotel Evasion 3 stelle,è dotato di ristorante e piscina. Cena e pernottamento.
mappa-nuova-caledonia

7° giorno: Prima colazione in albergo: Si riparte per la visita del Parco delle grandi felci ad una altitudine fra i 400 ed i 700 metri asl crocevia di Farino.Moindou e Sarramea sono villaggi che meritano un sia pur breve visita: il parco, creato nel 2009, è ricco di oltre 500 specie di piante autoctone e specie particolari di uccelli tra cui il canoro calodeniano ed il piccione verde. Il Parco è aperto tutti i giorni, eccetto il martedì. Pranzo libero in uno dei ristoranti della zona. A Moindou è possibile visitare il Forte Terremba, antico carcere di epoca coloniale dove venivano deportati i nativi. Proseguendo, merita una deviazione in direzione di Roche Percèe: la spiaggia, delimitata da alti speroni di roccia, divide la spiaggia in 3 baie distinte, famose per il colore turchese delle sue acque. Ci si dirige poi verso il dominio Deva, parco naturale fra la costa e le montagne, ricco di presenze di animali esotici e di particolari arbusti unici nel loro genere. Sistemazione all’hotel Sheraton New caledonia Resort & spa sul mare, 4 stelle, dinnanzi ad un ampia laguna blu e protetto dalla barriera corallina. Cena e pernottamento.
8° e 9° giorno: Intere giornate dedicate alle attività balneari in mezza pensione.
10° giorno: Prima colazione in albergo. Rientro a Noumea nelle prime ore del pomeriggio con riconsegna dell’auto in hotel. Cena e trasferimento in aeroporto
11 giorno: Pernottamento in volo e rientro in Italia  in serata.

ouvea

11° giorno: Prima colazione in albergo. Trasferimento in aeroporto e partenza con volo per Ouvea (circa 40 minuti). All’arrivo trasferimento in minibus all’hotel Le Paradis d’Ouvèa **** e sistemazione nei bungalows sulla spiaggia. La laguna di Ouvea è Patrimonio mondiale dell’Unesco e la spiaggia di Mouli è fra le più belle al mondo. Cena e pernottamento.
12° giorno: Prima colazione in albergo. Escursione in barca alle “Pleiadi del sud’’ . L’atollo è chiuso ad ovest da numerose isolette e grandi banchi sabbiosi denominati ‘’ Le Pleiadi . Si navigherà fino all’isolotto di Angemeec dove si potrà gustare un ottimo pranzo a base di pesce a 3 portate (compresa una bevanda) Si rientrerà nel pomeriggio in albergo. Cena e pernottamento.
13° giorno: Prima colazione in albergo. Trasferimento in minibus in aeroporto e partenza per Noumea. All’arrivo trasferimento dall’aeroporto all’hotel. Daily use in hotel e cena. Trasferimento in aeroporto.

PREVENTIVI SU RICHIESTA.

Richiedi informazioni:

Potrebbero interessarti:

× Possiamo aiutarti?