Terza isola del Pacifico per superficie, dopo la Papua Nuova Guinea e la Nuova Zelanda, la Nuova Caledonia è situata a 1.500 chilometri a est dalle coste australiane: è possedimento francese. Da un’estremità all’altra, che si estende su circa 500 chilometri, passando per l’arcipelago delle îles Loyauté, i paesaggi celano una diversità inattesa e impressionante. Come un’enorme spina dorsale, una catena montuosa divide la Grande Terre in due parti dalle caratteristiche ben distinte: a nord di Nouméa, la capitale, lungo la costa occidentale si estendono vaste pianure, propizie all’allevamento. È lì che incontrerete i Broussard, “cowboy” del Pacifico, dal cuore di pionieri e dal temperamento vivace.
La regione ospita anche spiagge favolose e, all’estremità settentrionale, una corona di isole dalle acque pescose. Più umida e più ripida, la costa orientale possiede una terra fertile ed esotica caratterizzata da vegetazione lussureggiante, valli verdeggianti e cascate. L’isola dei Pini é un gioiello naturale, immacolata e strabiliante. La natura si estende a perdita d’occhio dalle spiagge deserte, costeggiate da piccoli sentieri ombreggiati da banani e dai pini colonnari.

In Nuova Caledonia la natura esprime la sua massima bellezza. Spiagge paradisiache che circondano la laguna più grande al mondo e fitte foreste che ospitano oltre 3.000 specie endemiche.
Un viaggio indimenticabile da fare una volta nella vita, una destinazione che offre paesaggi ed esperienze diverse in un solo viaggio.

nuova caledonia

Possiamo realizzare il “tuo viaggio su misura” nel cuore del Pacifico
Contattaci quindi via mail o per telefono ed insieme svilupperemo la soluzione migliore in base alle tue esigenze e preferenze per realizzare un viaggio da sogno!

Alcune idee di viaggio che potrebbero interessarti:
Nuova Caledonia Speciale Diving

Richiedi informazioni:

Potrebbero interessarti:

× Possiamo aiutarti?