Ecco un’idea per un rilassante break estivo sul Monte Generoso in Svizzera di due o più giorni.
Il programma base (2 giorni/1 notte) prevede una partenza in treno con destinazione Lugano, dove ci sarà del tempo libero per passeggiare sulle rive dell’omonimo lago; si prosegue poi verso Melide dove si trova il Swissminiatur.
Il Swissminiatur è un parco di 14.000 mq dove sono esposti più di 120 modelli in scala 1.25 dei più rappresentativi edifici e monumenti della Svizzera. Per gli appassionati di modellismo c’è una rete ferroviaria in miniatura di 3.560 mt. Fiori, piante, un’area per bambini e un ristorante rendono questo luogo una meta perfetta per una giornata diversa dal solito.
Il pranzo è libero, quindi si può fare a Lugano o al Swissminiatur. Il secondo giorno, dopo il pernottamento previsto a Lugano in hotel 3*, è dedicato alla salita con il trenino a cremagliera sulla vetta del Monte Generoso (1.704 mtsm), la montagna più panoramica del Cantone Ticino con una natura incontaminata e da dove si gode uno splendido panorama sui laghi di Lugano, di Como, di Varese e Maggiore, sulla città di Lugano e sulla pianura Padana.
Il pranzo è previsto in vetta nel ristorante dalle grandi vetrate. Discesa a Capolago e rientro in serata In Italia. Il prezzo parte da € 199 per persona adulta in camera doppia, guarda l’offerta dettagliata Monte Generoso ferrovia panoramica montana ad un passo da Milano