UNA GIORNATA INDIMENTICABILE CON IL TRENINO ROSSO DALLA VALTELLINA ALL’ENGADINA

BERNINA CON COLAZIONE IN ALTA QUOTA

Ti proponiamo un’offerta in partenza da Tirano con Regio Express posti liberi  per Alp Grum. Dopo aver attraversato il viadotto elicoidale di Brusio si raggiunge la sponda meridionale del lago di Poschiavo che si costeggia sulla sua sponda orientale fino al capoluogo. Di qui la linea sale progressivamente in quota con splendide viste fino ad arrivare ai 2.100 metri dell’Alp Grum. Sosta nell’hotel rifugio dinnanzi al ghiacciaio del Palu con una splendida vista dall’alto fino al lago di Poschiavo.

offerta speciale a coppia

Ti consigliamo uno spuntino con caffè o cappuccino o tè e una fetta di torta di noci engadinese o della nonna con crema vaniglia e limone mentre si gode lo splendido panorama dalla terrazza all’aperto o dalle vetrate. Si riparte con Regio Express  raggiungendo la quota più alta della ferrovia a Ospizio Bernina 2.351 metri dinnanzi ai ghiacciai del massiccio e ai due laghi ghiacciati bianco e nero che il treno costeggia per tutto il percorso.

offerta speciale a coppia

Superata Diavolezza si comincia a discendere verso l’Engadina dopo aver costeggiato la morena del grande ghiacciaio del Morterasch. Superata Pontresina si raggiunge rapidamente la cittadina di St. Moritz capoluogo delle regione sulle sponde di grandi laghi.  Tempo libero per visita della famosa cittadina, della sua parte storica e per passeggiate sul lungolago e per il pranzo facoltativo. Per gli appassionati d’arte è anche possibile una visita al Museo Segantini. Si riparte da St. Moritz ripercorrendo tutta la linea fino a Tirano.

Potrebbe interessarti anche
Bernina Easy Tirano e il Treno del Bernina

Richiedi informazioni:

Potrebbero interessarti:

× Possiamo aiutarti?