Se siete appassionati di luoghi lontani dal turismo di massa e dalla natura incontaminata , aspra e selvaggia , avete  trovato la meta ideale del vostro prossimo viaggio: l‘isola de La Gomera !  Piccola isola situata nella parte occidentale dell’arcipelago spagnolo delle Canarie è raggiungibile con collegamenti sia marittimi che aerei da Tenerife. Il suo grande e prezioso  tesoro è il Parco Nazionale di Garajonay  diventato anche Patrimonio Mondiale dell’Unesco e meta ideale per gli amanti del trekking. Il Parco è un fitto bosco con una varieta’ incredibile di flora , caratteristica principale  è’ la  laurisilva  che in tempi remoti ricopriva tutta la  conca del Mediterraneo ed oggi è’ considerato un vero e proprio fossile vivente.  La Gomera  ti sorprendera’ per la sua  orografia scoscesa caratterizzata  da profondi dirupi , dolci verdi vallate, campi agricoli coltivati dai contadini  in posizioni davvero insolite,  fino ad arrivare alle bellissime scogliere dalle forme impossibili scolpite  per secoli dall’erosione ,  alle incantevoli calette  di sabbia nera  bagnate dalle acque cristalline e dalle piscine naturali. L’isola sapra’ sicuramente sorprendere anche il piu’ navigato dei turisti per la sua unicita’.

Una delle isole meno conosciute tra le 7 delle Canarie, consigliamo di abbinarla alla vicina Tenerife, alla quale è collegata tramite traghetto veloce (meno di un’ora di tragitto)

SCOPRI LE NOSTRE PROPOSTE ALLE CANARIE

Richiedi informazioni:

Potrebbero interessarti:

capitali del nord
News

Le Capitali del Nord

Le capitali del Nord. Gli spazi verdi, la cultura vichinga, la qualità della vita e il design scandinavo. Sapete quale tra queste è conosciuta come

Leggi tutto »
× Possiamo aiutarti?