Suggerimento di viaggio!

* La quota totale verrà determinata da quanto anticipo verrà fatta la prenotazione * 

Da non perdere…a Gran Canaria

Gran Canaria: situata fra Tenerife e Lanzarote, terza per estensione delle isole, si presenta con una forma quasi perfettamente rotonda, sfiorando i 2.000 metri di altitudine. L’interno, ricco di boschi e foreste ed ampiamente coltivato a vite, banani e frutteti, ospita piccole cittadine e villaggi caratteristici dove i ritmi della vita mantengono antiche tradizioni e feste popolari.

Il Capoluogo Las Palmas de Gran Canaria è la seconda città più grande delle Canarie e conserva pregevoli monumenti e chiese risalenti all’epoca della conquista Spagnola: nello stesso tempo è una metropoli moderna con Musei, Teatri, negozi e ottimi ristoranti ricchi di prodotti locali.
Ha una grande spiaggia di sabbia Las Canteras, in un ampio golfo riparato da venti e correnti.

La costa orientale è fortemente urbanizzata da un vivace turismo che sfrutta le spiagge che terminano all’estremità sud est dell’isola con le famose e grandi dune  di Maspalomas: poco più avanti gli agglomerati turistici terminano quasi bruscamente: tutta la costa occidentale dell’isola è caratterizzata da grandi falesie di roccia che scendono al mare, alternate a piccole e deserte spiagge, raggiungibili per lo più da strade secondarie e non asfaltate. Questa conformazione ha preservato la costa, così come era millenni  fa: la natura domina incontrastata.

A nord-ovest si trova la cittadina di Agaete, famosa per le sue acque termali e la cittadina di Puerto de Las Nieves e di Galdar, nonché il promontorio de La Isletta, antico vulcano che chiude il golfo della capitale. Da non perdere l’interno dell’isola con una natura lussureggiate e le caratteristiche formazioni rocciose, come il Roque Nublo, frutto di una notevole attività vulcanica che ha interessato tutto l’isola millenni fa.

Richiedi informazioni:

Potrebbero interessarti:

profumo di primavera in Marocco
News

Profumo di Primavera a Marrakech

Suggerimento di viaggio! 1° giorno: Partenza con volo di linea, via Casablanca, o diretto (secondo disponibilità all’atto della prenotazione). All’arrivo trasferimento privato in minibus in 

Leggi tutto »
× Possiamo aiutarti?