GAUGUIN A BASILEA
in mostra fino al 28 giugno 2015
Forse il più grande evento culturale a Basilea presso la Fondation Beyeler saranno esposte circa 50 opere di Gauguin provenienti da musei internazionali e da importanti collezioni private.
Non esiste al mondo un museo d’arte intitolato a Gauguin.
Proprio per questo motivo le opere presenti arrivano da tredici nazioni differenti : Svizzera, Germania, Francia, Spagna, Belgio, Inghilterra e Scozia, Danimarca, Ungheria, Norvegia, Repubblica Ceca, Russia, USA e Canada e dalle più importanti collezioni private al mondo.
In particolare la Fondation Beyeler è riuscita a farsi concedere per la mostra un gruppo di opere di Gauguin dalle leggendarie collezioni russe dell’Ermitage di San Pietroburgo e dal Museo Pushkin di Mosca.
Vi proponiamo pacchetti ad un prezzo veramente interessante :
€ 199 a persona
treno Eurocity da Milano Centrale a Basilea e ritorno in 2 classe
1 notte in hotel 2* con prima colazione
biglietto di entrata alla mostra.
I posti con questa offerta sono soggetti a disponibilità limitata.
Questo evento potrebbe essere anche una buona occasione per dare uno sguardo a Basilea e al suo bel centro storico.
L’ampia Piazza del Mercato, il Municipio in pietra arenaria rossa riccamente decorato e la cattedrale in stile tardo romano e gotico, sono un po’ i simboli storici della città.
Una città cosmopolita che offre oltre ad eventi culturali importanti anche occasioni di svago.