Fine settimana Colmar e Strabsurgo

La quota fa riferimento alla sistemazione in doppia per adulto.

L’Alsazia, assieme alla confinante Lorena, è situata nel nord-est della Francia. Confina con la Germania ad ovest e con la Svizzera a sud e gode quindi di una posizione privilegiata nel cuore dell’Europa. Si sviluppa per 190 chilometri di lunghezza e 50 di larghezza ed annovera tre splendide città, fiumi, canali navigabili e la Catena dei Vosgi in un paesaggio fra i più vari di Francia, fra foreste, vallate, fiumi ed alte montagne.

Colmar, capitale dei vini della regione, nota per l’architettura delle abitazioni della vecchia città con pareti a graticci; ha dato i natali allo scultore Bartholdi, creatore della famosa statua della Libertà.
Da non perdere il piccolo, ma unico quartiere detto “La piccola Venezia”, il centro storico con le caratteristiche case a “Colombage”, la collegiata di San Martino, cattedrale del XIII° secolo e Maison Pfister uno dei più antichi e tipici palazzi signorili di Colmar.

Per finire Strasburgo, capitale Europea al confine settentrionale fra Alsazia e Lorena. Probabilmente per avere un’idea complessiva di questa città, il mezzo migliore è circumnavigarla in battello.
Attraverso poi uno degli innumerevoli ponti raggiungere l’isola su cui sorge la Petit France, il più antico quartiere con la splendida cattedrale di Notre Dame e l’adiacente Torre alta 142 metri ed  gli palazzi signorili che si affacciano sulle piazze.
Soprattutto degno di nota il Palais Rohan sede di ben 3 musei (archeologico, delle belle arti e quello delle ceramiche).

Età Partecipanti

Adulti
+16
Ragazzo
12-15
Bambino
5-11
Infant
0-4

Incluso/Escluso

  • Il viaggio per Basilea e viceversa con Euro City, posti riservati di 2° classe
  • Il viaggio da Basilea a Strasburgo, da Strasburgo a Colmar e da Colmar a Basilea, in 2° classe, posti liberi, con treni RER Express
  • La sistemazione in hotel 3 stelle con trattamento di pernottamento e prima colazione a buffet per 2 notti ( 1 a Colmar, 1 a Strasburgo)
  • I pasti e le bevande
  • Eventuali escursioni e ingressi a musei
  • Gli extra personali
  • Tutto quanto non espressamente indicato come incluso

Programma viaggio

Primo Giorno Milano - Basilea - Strasburgo

Partenza da Milano con treno Euro City per Basilea, posti riservati di 2° classe. Sul treno funziona servizio di bar/ristorante lungo tutto il percorso, proseguimento poi con treni regionali francesi.
Partenza da Milano 07:20 con arrivo a Basilea 11:32 proseguimento 12:21  con arrivo a Strasburgo alle 13:39

Sistemazione in hotel: tempo libero e pernottamento.

Secondo Giorno Strasburgo - Colmar

Prima colazione in albergo. Tempo libero per visitare la città.

Partenza con treno TER regionale per Colmar, posti liberi di 2° classe, alle 12:21 con arrivo 12:53.

Trasferimento libero in hotel e pernottamento.

Terzo Giorno Colmar - Milano

Prima colazione in albergo.

Tempo libero per Colmar.

Nel pomeriggio partenza per Basilea alle 15:53 con arrivo alle 16:40 e coincidenza per Milano C.le alle 17:28 con arrivo 21:40.

La Mappa Del Tour

Da
439,00 
Calcola Preventivo
1
439,00 
399,00 
239,00 
199,00  /per persona
0,00  /per persona
0,00  /per persona
177,50  /per persona
0,00  /per persona
0,00  /per persona
Totale:
ATTENZIONE: questa offerta NON può essere convalidata per motivi logistici se la data è inferiore a 5 giorni rispetto ad oggi.

La richiesta di prenotazione non rappresenta automaticamente la conferma dei servizi. Una volta cliccato su "Continua e richiedi prenotazione" la tua richiesta verrà presa in carico da un operatore che procederà a confermarla nel più breve tempo possibile. Nessun servizio è stato bloccato pertanto disponibilità e quotazioni sono sempre soggette a riconferma da parte dell'operatore.

Data Di Inizio Data Di Fine Prezzo Per Adulto Ragazzi Prezzo Bambino Prezzo Sconto Speciale
01-12-2024 04-01-2026 395,00  299,00  150,00  Vista Di Sconto
× Possiamo aiutarti?