Capodanno con i fuochi di artificio a Madera.
Ci sono molti luoghi ideali per ammirare i fuochi d’artificio di Capodanno una delle destinazioni più popolari è a Funchal nell’isola portoghese di Madeira. Il World Record book, li ha definiti il più grande spettacolo pirotecnico del mondo. I fuochi d’artificio provengono da ben 36 punti diversi, distribuiti sui rilievi dell’anfiteatro naturale di Funchal e da piattaforme attrezzate sulle acque dell’oceano. Ti proponiamo un Capodanno unico ed indimenticabile.

Capodanno con i fuochi d’artificio a Madera

PROGRAMMA DI VIAGGIO DAL 31 DICEMBRE 2019 AL 7 GENNAIO 2020

31/12/2019 – Inizia da qui il Capodanno con i fuochi d’artificio a Madera.
Partenza con volo Tap Air Portugal da Milano Malpensa alle 06.20 raggiungendo Funchal alle 13.25, con scalo a Lisbona. Arrivo all’aeroporto di Madeira incontro con il nostro incaricato e trasferimento all’Hotel (4 stelle) con trattamento di cena e pernottamento. Dopo aver effettuato le procedure di check-in in Hotel si raggiungerà un ristorante all’esterno della struttura alberghiera dove verrà servito il pranzo. Subito dopo visita della città con i suoi splendidi addobbi floreali e di luci, nonché i presepi realizzati ovunque. Alle ore 18:00 circa. si rientra col pulmino in hotel. Tempo libero fino alle 20:30 per raggiungere in pulmino, il ristorante nel centro cittadino, per il Cenone di fine anno: il “cenone” ha una valenza differente per le consuetudini di Madeira. Al termine della cena (h 23:30) si raggiungerà a piedi (mt 300) la passeggiata a mare della cittadina per lo spettacolo pirotecnico di fine anno per festeggiare il Capodanno con i fuochi di artificio a Maders e poi tempo libero nella città in festa. Alle h 1:30 rientro in hotel col pulmino.
01/01/2020 Prima colazione in hotel e giornata libera a disposizione. Cena e pernottamento in hotel.02/01/2020 – Prima colazione in hotel. Alle 9:00 escursione nella zona Nord-Ovest della regione di Madeira (Porto Moniz – piscine naturali), pranzo in ristorante. Descrizione:Tour Nord-Ovest: Câmara de Lobos – São Vicente – Porto Moniz – Calheta. Si parte per Câmara de Lobos, in origine villaggio di pescatori ad ammirare il promontorio di Cabo Girão che, con un’altitudine di mt. 580, è il più alto d’Europa; proseguendo si raggiunge una stretta valle, utilizzando la vecchia viabilità, attraversiamo il passo dell’Encumeada (mt. 1007.) continuando fino alla località di S.Vicente, che permetterà di ammirare la caratteristica costiera nord dell’isola. Proseguendo lungo la costa, in direzione Ovest, attraversando la località di Seixal, si arriverà alla cittadina di Porto Moniz, dove si potranno ammirare le caratteristiche “piscine naturali” e sostare per il pranzo, apprezzando il piatto tradizionale a base di pesce, l’Espada con Banana. Dopo la sosta si prosegue in direzione dell’altipiano di Paul da Serra (1200 mt., si devierà in direzione di Prazeres, e poi, lungo la costa sud, raggiungendo la località Madalena do Mar, per effettuare una passeggiata all’interno di un bananeto. Infine si riprende la strada per Funchal. Cena e pernottamento in hotel.
03/01/2020 – Prima colazione in hotel e giornata libera a disposizione. Cena e pernottamento in hotel.
04/01/2020 – Prima colazione in hotel e giornata libera a disposizione. Cena e pernottamento in hotel.


05/01/2020 – Prima colazione in hotel. Alle 9:00 partenza per escursione nella zona Nord-Est della regione di Madeira (Santana – case dal tetto di paglia), pranzo in ristorante nella località di Portela.
Tour Nord-Est: Pico do Areeiro – Santana – Machico – Ponta di S. Lourenço. Partenza in direzione delle alte cime raggiungendo l’incrocio di Poiso (1412 m.), e proseguendo fino alla cima carrabile più alta, Pico do Areeiro (1818 m.). Ritornando si proseguirà in direzione della costa nord attraversando la località di Ribeiro Frio, fino alla località di Faial e continuando lungo la costa arriviamo a Santana, nota località dalle case dal tetto di paglia (“casas do colmo”). Si raggiungerà la zona di Porto da Cruz e in seguito la località di Machico, primo punto d’approdo degli esploratori portoghesi. Pausa per il pranzo con il piatto tipico regionale composto principalmente dalla famosa “Espetada de Carne de Vaca”, succulenti spiedini di carne di manzo, sapientemente combinati con verdure alla griglia. Dopo il pranzo si raggiunge la cittadina di Caniçal, arrivando alla Ponta di São Lourenço, dove si potranno ammirare le fantastiche scogliere, una caratteristica unica nell’isola. Si rientra a Funchal in piena tranquillità. Cena e pernottamento in Hotel.
06/01/2020 – Prima colazione in hotel e giornata libera a disposizione. Cena e pernottamento in hotel.
07/01/2020 – Prima colazione in hotel e trasferimento in aeroporto. Partenza con volo Tap alle 10.05 con scalo a Lisbona ed arrivo a Milano Malpensa alle 18.15.

Madera e Porto Santo

Richiedi informazioni:

Potrebbero interessarti:

× Possiamo aiutarti?