Il fascino del viaggio in USA

Il Viaggio in America ha senza dubbio il suo fascino, ma oggi vogliamo concentrarci su un aspetto anche low cost in un certo senso, il treno. La compagnia ferroviaria americana, Amtrak, gestisce circa 33.800 km di ferrovia che collegano ben 46 Stati toccando anche qualche destinazione in Canada.

Una Flotta di Treni moderni che viaggia ancora sugli stessi percorsi posti dai Pionieri Americani. Nonostante i Viaggi con I treni Amtrak non siano conosciuti per la loro velocità , senza ombra di dubbio sanno come dare il Confort giusto al viaggio.

Tutti i Treni sono attrezzati con carrozze Louge Panoramiche con bar e pi√Ļ Carrozze Ristorante dove vengono anche trasmessi Film in¬†prima visione gratuitamente.

Lunga Percorrenza

Viaggiando in Treno si trovano 3 Classi  con servizi e confort ben distinti.

  • Coach Class,¬†la classe pi√Ļ economica.¬† Posizionata al livello pi√Ļ basso delle carrozze(sono a due piani) sono disposte delle poltrone reclinabili con poggiapiedi estensibile e regolabile,¬† un tavolino pieghevole ed una luce individuale.Ogni carrozza ha quattro toilette.
  • Superliner Roomette¬†. Un piccolo scompartimento con due poltroncine reclinabili poste una di fronte all‚Äôaltra e ampi finestrini panoramici.
  • Superliner Bedroom: uno scompartimento che pu√≤ accogliere fino a tre persone.Dotate di un ampio divano con due sedute reclinabili singolarmente ed una poltrona, anch‚Äôessa reclinabile che per la notte si trasformano in letti.La bedroom √® dotata anche di toilette, lavandino e doccia privata.

Le Superline vengono considerate Prime Classi con dei Plus nel Confort , Vengono forniti Asciugamani, sapone e shampoo , in funzione della lunghezza del viaggio hanno anche i pasti inclusi (colazione, pranzo, cena).

Oltre ad essere dotate d’ impianto di condizionamento  regolabile individualmente , vengono forniti una bottiglia d’acqua al giorno e il giornale , il servizio di rifacimento del letto e caffè in scompartimento.

Alcune di queste carrozze sono adiacenti e comunicanti per favorire i viaggi tra familiari/amici.

Un‚Äô Occhio di attenzione viene riservato ai disabili che con le ‚ÄúSuperliner Bedroom‚ÄĚ facilitano l‚Äôaccesso agevolato¬†di¬†carrozzine¬†o persone con¬†difficolt√† deambulatorie.

E’ severamente Vietato Fumare sui Treni ma viene considerato anche questo aspetto, infatti, durante le fermate con permanenza superiore ai  10 minuti è permesso scendere rimanendo sulla banchina per poter fumare , infatti il Capotreno avvisa quando è possibile scendere per fumare.

Per coloro che viaggiano in Prima Classe è riservata anche la possibilità di stivare i propri bagagli in un vagone appositamente adibito , in modo totalmente gratuito.

Viaggiare su questi Treni ha sempre il suo Fascino sia che la percorrenza sia breve o lunga, i paesaggi che attraversano sanno fornire un suggestivo contesto da osservare.

Richiedi informazioni:

× Possiamo aiutarti?