prenotazioni di treni in svizzera

La Svizzera ha la più densa rete di trasporti pubblici al mondo, percorribili in treni, autobus o battello collegando anche i paesi più sperduti. Qualunque sia la vostra destinazione utilizzate i veloci collegamenti tra le città, i viaggi panoramici fra le montagne fino alle più alte vette e i ghiacciai.
La qualità di questa rete di servizi è basata sulla puntualità. Ad orario cadenzato, ogni ora o ogni mezz’ora, potrete scoprire l’intero paese, usando comodamente i vari mezzi di trasporto.
Alla stazione di confine o in aeroporto vi attendono le coincidenze per condurvi comodamente e puntualmente nelle città o nei vari luoghi da voi scelti.
Anche nei luoghi dove non arriva il treno potrete continuare in coincidenza il viaggio con gli auto postali, i battelli, le funivie o le funicolari.
In Svizzera chi utilizza il Swiss Travel System viaggia con un unico biglietto. Il biglietto dà inoltre la possibilità di utilizzare i mezzi pubblici di ben 75  città.

Viaggi e Corona virusVIAGGIARE IN TRENO IN TEMPI DI CORONAVIRUS

Vi sono vari tipi di Pass e sono possibile le prenotazioni di treni in Svizzera.

SWISS TRAVEL PASS:

ha validità di 3,4,8 o 15 giorni consecutivi di viaggio. Dà diritto inoltre alla riduzione del 50% sui biglietti di alcune ferrovie di montagna/funivie e all’ingresso gratuito in più di 480 musei della Svizzera e al trasporto locale in 75 città. I bambini fino a 6 anni viaggiano gratuitamente. Fino a 16 hanno la riduzione del 50% e fino a 26 anni del 15%.

SWISS TRAVEL PASS FLEX:

ha validità di 3, 4, 8 o 15 giorni (anche non consecutivi)  nell’arco di validità di un mese. Dà diritto inoltre alle stesse facilitazioni dello Swiss Travel Pass.

SWISS HALF FARE CARD:

la Swiss Half Fare Card è praticamente un abbonamento per acquistare un numero illimitati di biglietti a metà-prezzo ed è valido un mese. Offre una riduzione del 50% su treni, autopostali, battelli e su gran parte delle ferrovie di montagna.

SWISS FAMILY CARD:

tutte le famiglie che acquistano un qualunque tipo di biglietto  Swiss Travel System, possono chiedere la tessera di famiglia gratuita. Con questa tessere i  figli fino a 16 anni, se accompagnati da almeno un genitore, viaggiano gratis. I ragazzi che non sono accompagnati dai genitori avranno una riduzione del 50% su tutti i tipi di biglietti del Swiss Travel System
Con il sistema svizzero è possibile emettere inoltre alcuni biglietti internazionali di treni europei.
Ulteriori informazioni su richiesta.

Prenotazioni di treni in Svizzera: siamo Agenti ufficiali delle Ferrovie Svizzere
 e Tour Operator certificato di Svizzera Turismo.

Da noi è possibile acquistare tutti i biglietti dei treni e dei trenini panoramici svizzeri

info@ilgirasoleviaggi.it                 tel. 0240091234 0ppure 0277331540

partner svizzera turismo e agente ufficiale sbb

 

Lascia un Commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.


Commenti

  1. Buongiorno, sono un pensionato di anni 69; vorrei visitare le città svizzere in treno in 4-5-6- gg. Le ditte di bus quale Tonello Viaggi che svolgeva un tur in 4gg sono mi pare tutte fallite e nessuno o quasi propone questo tour perchè i prezzi sono alti.
    La citata ditta proponeva un tour che partendo da Milano, aveva quali tappe: Lucerna, Basilea, Berna, Gruyeres, Broc, Montreux, Chillon, Losanna Ginevra e ritorno a Milano, mancava mi pare solo Zurigo.Ora, io posto che in luglio sono in palestina in pellegrinaggio con Frate Sole, per la metà di Agosto 2022 preferibilmente e/o i primi di settembre eventualmente potrei effettuare come singolo un tal viaggio sfruttando i pacchetti convenzioni delle società ferroviare svizzere e italianein relazione ai pass che ho letto. 5gg, sarebbero perfetti a prezzo contenuto anche per l’alloggiamento, magari in prossimità delle stazioni.
    Potete propormi qualcosa visto che vi vantate di essere concessionari di tali società. Avv. Marzio Marini cell. 3476552331

    1. Buongiorno, noi non facciamo tour in Svizzara con il bus ma con il treno sono tutti viaggi individuali e si può partire qualunque giorno. Lei vuole vedere tutte queste città che indica e in quanti giorni? Possiamo farle un pacchetto su misura.
      Grazie e saluti

  2. Buongiorno,
    Come anticipato telefonicamente, vorremmo prenotare il trenino del Bernina panoramicò
    Per i giorni 13 e 15 febbraio prossimo
    Partenza da Tirano col treno panoramico delle 11,00 sosta all’ospizio Bernina
    Ripartenza per Saint Moritz il 15/2 col treno delle10,20 panoramico
    Rientro a Tirano col treno panoramico delle 15,48 da Saint Moritz

    Composizione passeggeri:
    2 adulti, 1 bambino anni 11 e un cane

    Resto in attesa di preventivo per biglietto
    Grazie

    1. Come da lei richiesto abbiamo provveduto a darle tutte le informazioni via mail.

      Cordiali saluti

  3. Buonasera,
    siamo una coppia di Asti e martedi 30 giugno p.v. vorremmo fare una gita in giornata a Lucerna.
    Se ci fosse la possibilità potete dirci gli prari dei treni, se possibile prima classe partenza e arrivo da Milano

  4. Buona sera è possibile prenotare 9 biglietti per il trenino rosso EXPRESS panoramicò in data primo maggio grazie mille

  5. Buongiorno dovrei acquistare 2 biglietti per il Trenino del Bernina per il 03 gennaio 2020. Vorrei sapere la modalità online, se ci sono posti in carrozze panoramiche e se si scende è vero che occorre ripagare il supplemento? grazie

    1. Mi spiace non è più possibile prenotare per il 3 gennaio. Comunque se prenota un treno con vettura panoramica può scendere e poi proseguire con i treni successivi prendendo posto nelle vetture standard

  6. Buongiorno, ho scritto un email ieri , avendo già acquistato 6 posti per il trenino bernina , dovrei acquistarne altri 3
    di cui 1 ragazzo di 18 anni portatore di Handicap, avrei bisogno di sapere se ci sono sconti.
    grazie mille attendo un vs riscontro

      1. Vorrei fare una vacanza dal 21 al 24 febbraio, scegliendo Tirano o Poschiavo come base per gli spostamenti. Vorrei visitare la zona col Trenino Rosso, scendendo e salendo alle varie fermate nell’arco di quei giorni. Che tipologia di biglietto conviene acquistare?
        Grazie

        1. buonasera possiamo proporre 3 notti in hotel 3* Tirano con colazione + un pass del Bernina valido 2 interi giorni al prezzo di € 190 a persona
          cordiali saluti