renfeLe ferrovie spagnole (RENFE, Red Nacional de los Ferrocarilles Españoles) comprendono un gran numero di linee che connettono tutte le regioni e le principali città.
I treni RENFE offrono qualità, comfort e puntualità. Da Madrid, Barcellona e Valencia i viaggiatori possono raggiungere facilmente qualunque altra destinazione in Spagna con frequenza anche ogni 30/60 minuti durante il giorno. I treni ALTA VELOCITA’ che congiungono ormai quasi tutte le medie e grandi città della Spagna in tempi brevissimi e con servizi frequenti.

Ad esempio Barcellona e Madrid sono collegate mediamente ogni 30 minutie i quasi 800 chilometri di percorso vengono coperti dai treni più veloci in poco più di due ore e trenta.

Le stazioni più grandi della Spagna dispongono di check-in simili a quelli degli aeroporti per tutti i suddetti treni a prenotazione obbligatoria. La procedura prevede anche il controllo a raggi X dei bagagli.

Per coloro che vogliono raggiungere BARCELLONA/MADRID  da MILANO con il treno, attualmente non esiste più un servizio notturno.  Milano e Torino sono collegate con la Spagna con treni diurni con cambi di treno in coincidenza. Orari e prezzi su richiesta.

RENFE SPAIN PASS:

Il sistema migliore per visitare la Spagna in treno ad un ottimo prezzo. Su richiesta forniamo modalità e prezzi per l’acquisto.
Inviandoci una mail info@ilgirasoleviaggi.it è facilissimo avere informazioni, prenotare e ricevere velocemente i biglietti elettronici .

renfe-linee-spagna