La Finlandia è una nazione del Nord Europa e confina con Svezia, Norvegia e Russia. La capitale, Helsinki si estende su una penisola e sulle vicine isole nel Mar Baltico.
Helsinki è una città di mare con un fascino unico. Situata sul Golfo di Finlandia, è un luogo dove la cultura urbana incontra la natura della costa. Grazie al rilassato lifestyle nordico e alla simpatia dei locali sarà facile innamorarsi di questa cittadina.
L’arcipelago di Helsinki è composto da circa 330 isole, le quali vi permettono di accedere a lussureggianti foreste, spiagge sabbiose e coste incontaminate che vi daranno l’impressione di aver raggiunto un luogo più lontano ed esotico. Ma a differenza di quelle dell’arcipelago esterno, le isole di Helsinki offrono tutti i migliori servizi disponibili in città caffetterie, bar, ristoranti oltre alla natura unica dell’arcipelago.
L’estate in Finlandia è un periodo spettacolare dell’anno. Per coloro che si avventurano a nord del circolo artico, il sole non tramonta affatto da maggio ad agosto, mentre più a sud il sole è visibile quasi tutto il giorno nei mesi di giugno e luglio.
La Lapponia è la regione più settentrionale della Finlandia, una destinazione per attività all’aperto e per ammirare gli incredibili fenomeni luminosi, la sterminata natura dell’Artico e, ovviamente, Babbo Natale. In tutte le stagioni dell’anno. La terra natia del popolo Sámi, nota come Sápmi, include la parte settentrionale della Lapponia.
Molti associano l’aurora boreale all’inverno, ma in realtà le stagioni più attive sono l’autunno e la primavera, periodi in cui l’orientamento della terra nei confronti del sole massimizza la possibilità di interazione del vento solare con il campo magnetico del nostro pianeta: così nascono le aurore boreali.

Foto Gallery

Mappa

the USA or United States of America flag Destinazione precedente Stati Uniti