Scopri la Svizzera i suoi treni e i suoi battelli

BERNINA EXPRESS + GLACIER EXPRESS + GUGLIELMO TELL “BELLE EPOQUE”
PARTENZE GIORNALIERE  DAL 30 MAGGIO AL 13 SETTEMBRE 2015
… DA NON PERDERE!

QUOTA A PERSONA DA € 540
3 GIORNI/2 NOTTI

1° giorno: partenza da Milano Centrale alle 10.20 con treno per Tirano ed arrivo alle 12.50. Tempo libero: pranzo facoltativo. Partenza da Tirano alle 14.26, vetture panoramiche di 2° classe, per Coira con arrivo nel capoluogo dei Grigioni alle 18.20 percorrendo la linea panoramica  Patrimonio Mondiale dell’Unesco,  fino al Passo Bernina a 2.253 metri, la bassa Engadina ed il passo dell’Albula. Sistemazione in albergo e pernottamento.
2° giorno: prima colazione in albergo. Tempo libero per visita della città. Partenza alle 12.26,vetture panoramiche di 2° classe, per Andermatt, percorrendo la valle del Reno e salendo ai 2.050 metri del Passo dell’Oberalp. Possibilità di pranzo facoltativo in treno servito al posto. Arrivo alle 14.50.Tempo libero per la visita della cittadina,importante centro di sport invernali. Alle 16.28 si discende a Göschenen, attraverso la Gola del Diavolo con arrivo alle 16.42. Si prosegue alle 17.10 con treno IC, posti liberi di 2° classe ed arrivo a Lucerna, una delle più belle e caratteristiche città della Svizzera alle 18.41. Sistemazione in albergo e pernottamento.

3° giorno:prima colazione in albergo. Si riparte alle 11.12 con il battello Belle Epoque Guglielmo Tell che percorre il lago, con diverse soste, verso sud fino a Fluelen con arrivo alle 13.55. possibilità di pranzo facoltativo a bordo in ristorante panoramico. Da Fluelen si prende posto nelle vetture panoramiche di 1° classe del Gugliemo Tell alle 14.14 per Bellinzona, capoluogo del Canton Ticino, scendendo lungo le rampe elicoidali del Gottardo con bellissime viste su montagne e ghiacciai. Arrivo alle 15.53. Sosta per visita della città, delle sue antiche mura e dei castelli, patrimonio dell’Unesco. Il rientro a Milano ad orario libero (alle 18.00 o alle 20.00 ), posti riservati di 2° classe con Euro City sui quali funziona servizio di bar/ristorante. Arrivo a Milano  Centrale alle 19.35 o alle 21.35.

La quota comprende: il viaggio da e per Milano,come da programma. La sistemazione a Coira ed a Lucerna in hotel 3 stelle centrali in camera doppia in pernottamento e prima colazione. I supplementi per i viaggi sul Bernina Express, Glacier Express e Guglielmo Tell.
La quota NON comprende: i pasti sia in corso di viaggio che in albergo, le bevande, i trasferimenti,gli extra personali e quanto NON espressamente indicato nel programma. Quota di iscrizione € 20

Il Girasole, partenze individuali giornaliere. Viaggi “su misura”

Richiedi un preventivo personalizzato:

Il tuo nome (richiesto) La tua email (richiesta)
Trattamento Telefono
Dal Al
Numero adulti:    
Numero bambini: Età bambini (es: 3-5-11)
Numero camere: Sistemazione:

Città di partenza

Richieste particolari

Domanda di sicurezza, scrivi il risultato: