In Luglio e agosto 2015 scegli un lungo week-end da ricordare

Partenze tutti i venerdì dal 10 luglio  al 29 agosto 2015
Quota a persona da € 569
 3 giorni/2 notti

rochers-de-naye-estate

1° giorno – Partenza da Milano alle 12.23 per Montreux con arrivo alle 15.24,  All’arrivo sistemazione in hotel. Si riparte dalla stazione di arrivo alle 17.47 salendo con l’azzurro trenino a cremagliera ai 2.200 metri del Rochers-de-Naye dove si arriva alle 17.41. Dalla vetta si domina tutto il Lago Lemano e le Alpi dal Cervino al Monte Bianco: si possono fare bellissime passeggiate fra prati e boschi ( la temperatura massima non supera mai i 24° e,di notte, scende a 12/14°). Cena ‘’ speciale’’ a base di Raclette a volontà nel ristorante panoramico con le vetrate a picco sul lago, da dove si potrà godere dello splendido tramonto che questo luogo unico permette di godere appieno. Dopo la cena, da non perdere il cielo stellato in quota. Si ridiscende alle 22.15 a Montreux con arrivo alle 23.17. Pernottamento in albergo.

treno-del-cioccolato-prati
2° giorno – Prima colazione in albergo e partenza dalla stazione con il ‘’ Treno del cioccolato’’ alle 8.30: si tratta di un treno speciale di gruppo con guida (lingua francese/inglese) composto da vetture ‘’ Belle Epoque’’, Durante il viaggio fino a Broc Fabrique dove si trovano gli stabilimenti della Callier/Nestlè, verranno serviti caffè,cappuccino,dolci e croissant. Visita del complesso, dove tutt’ora si producono prodotti dei Maitre Chocolatier, con degustazione, Alle 11.45 un bus riservato porterà il gruppo al paese Medievale di Gruyere Village,circondato da mura medievali,il castello adibito a Museo ed il tessuto urbano medievale. Pranzo libero in uno dei simpatici e numerosi ristorantini e tempo libero per acquisti dell’artigianato locale. Alle 15 il bus riporterà tutti alla stazione di Gruyere e all’adiacente caseificio, dove si potrà vedere la lavorazione dei formaggi ed acquistare i prodotti tipici. Si riparte con il treno del mattino alle 17 con arrivo a Montreux alle 17.30. Cena libera e pernottamento.

golden-pass-paesaggio
3° giorno – Prima colazione in albergo. Partenza alle 09.44 con il Golden Panoramic, posti riservati di 2° classe e vetture panoramiche, percorrendo tutta la vallata del Simmental, le cittadine di Chateaux-d’Oex e Gstaad, scendendo verso il lago di Thun (cambio treno immediato-stesso marciapiede a Zweisimmen),Spiez ed Interlaken dove si arriva alle 12.49. Breve giro di questa bella cittadina ai piedi del massiccio dell’Eiger, del Munch e della Jungfrau che la dominano con le loro vette di oltre 4.000 metri ed i possenti ghiacciai. Alle 14.10 si parte con il battello ( possibilità di pranzo a bordo o servizio bar a scelta),mentre il battello,toccando tutti i paesi sulle due rive, raggiunge la città medievale di Thun alle 16.20. Tempo libero per la visita del centro storico e del lungofiume dell’Aare con le sue rapide e cascate. Si riparte alle 19.04 con treno Euro City,posti riservati di 2° classe, per Milano, sul treno funziona servizio ristorante –bar e carrello minibar). Arrivo alle 21.35.

Thun-lago-battello

La quota comprende: viaggio da e per Milano con treni Ec posti riservati di 2° classe. Due notti in pernottamento e prima colazione hotel 3 stelle a Montreux.Escursione di sera al Rochers de Naye con cena( bevande escluse) in ristorante panoramico a base di Raclette ( a volontà). Il viaggio in gruppo con il treno del cioccolato il secondo giorno compresi ingressi e degustazioni alla cioccolateria Callier/Nestlè ed al caseificio di Gruyere e spostamenti come da programma.Viaggio da Montreux a Interlaken con i treni Golden Panoramic,posti riservati di 2° classe, la crociera di 2 ore sul lago di Thun da Interlaken.
La quota NON comprende: le cene a Montreux, i pasti a Gruyere ed il pranzo in battello sul lago di Thun, il pranzo e la cena del 1° e 3° giorno in treno,le bevande, gli extra personali e quanto Non espressamente indicato nel programma.
Supplemento intero viaggio in 1° classe( salvo la salita al Rochers de Naye/classe unica) da e per Milano € 109 a persona. ATTENZIONE: posti limitati per il Rochers de Naye ed il treno del cioccolato.

Richiedi un preventivo personalizzato:

Il tuo nome (richiesto) La tua email (richiesta)
Trattamento Telefono
Dal Al
Numero adulti:    
Numero bambini: Età bambini (es: 3-5-11)
Numero camere: Sistemazione:

Città di partenza

Richieste particolari

Domanda di sicurezza, scrivi il risultato: