Speciale tour di gruppo a Palma di Maiorca

icona newVIAGGIO INDIVIDUALE + TOUR DI GRUPPO
CON ACCOMPAGNATORE IN ITALIANO

√ 24 Aprile 2016 quota a persona da € 795
√ 29 Maggio 2016 quota a persona  da € 915


1º Giorno – Italia- Palma de Mallorca
Partenza individuale con volo da Bergamo a Palma . Trasferimento libero in albergo ed incontro con gli altri partecipanti .Cena alle 20.30 e  pernottamento.
palma-la-cattedrale2º Giorno – Palma de Mallorca
Colazione, cena e pernottamento in hotel. La mattina  visita della città (mezza giornata). Visita della cattedrale di Santa Maria di Palma di Mallorca, con eccezionali sculture sulle porte, singolari vetrate circolari dallo stile modernista (opera di Gaudi), e la sua pala d’altare. Continueremo la visita al palazzo dell’Almudaina, il palazzo reale dell’epoca araba. Breve passeggiata nel centro  storico. Visita panoramica del singolare Castello di Bellver con la sua forma rotonda e i suoi splendidi affacci sulla città.
3º Giorno – Escursione (giornata intera) a Cabo Formentor, Alcudia e Puerto Pollensa.
Colazione, cena e pernottamento in hotel. Si va  direttamente ad Alcudia, dove si svolge un allegro mercatino locale vicino alle mura, e terremo tempo libero per visitarlo e passeggiare per le antiche vie del centro. Ci si sposta verso la via panoramica del Cabo de Formentor, dove si potranno ammirare viste spettacolari ogni momento,soprattutto dal belvedere di Colomer. Ritorno verso la spiaggia di Formentor per un breve giro in barca (25 minuti) fino a Puerto  Pollensa, con vista magnifica su tutta la costa e la baia. A Puerto Pollensa  tempo libero a disposizione. Ritorno a Palma.
4º Giorno – Escursione (giornata intera) a Valldemosa e giro panoramico nella cornice della sierra di Tramuntana.
Colazione, cena e pernottamento in hotel. Si raggiunge  Andratx per intraprendere la via panoramica lungo la cornice della montagna con splendide viste sul mare, sosta in vari belvedere da cui si possono scattare delle foto meravigliose. Si prosegue fino a Valdemosa, situata in mezzo a una valle fertile piena di frutteti, dove i monaci certosini costruirono un monastero nel XIV secolo e dove si istallò Chopin nel XIX secolo in cerca di un clima favorevole per la sua malattia. Si continua fino allo spettacolare belvedere di Sa Foradada passando per Deia, con le sue sensazionali vedute e si rientra in  hotel.
palma-le-case-centro-storico5º Giorno – Escursione (giornata intera) a Cuevas del Drach, Porto Cristo, Porto Colom. Cala Mondrago, Cala Figuera
Colazione, cena e pernottamento nell’hotel.  Visita delle Cuevas del Drach. Tempo libero a Porto Cristo. Si continua lungo la costa fino ad arrivare a Porto Colom, Porto Preto, percorrendo la strada parallela alla costa. Breve sosta a Cala Mondrago, dichiarata Parco Naturale. Si prosegua fino al caratteristico porto di Cala Figuera, uno  degli ultimi nell’isola in cui l’attività dei pescatori è rimasta attiva. Ritorno in hotel.
6º Giorno –Escursione (giornata intera) al Monastero di Lluc, Sa Calobra e Soller.
Colazione, cena e pernottamento in hotel. Oggi si raggiunge il  nord della Sierra di Tramuntana, dove è possibile avere una splendida veduta sulla parte più alta dell’isola (Puigmayor), per poi arrivare al Monastero di Lluc, principale santuario dell’isola. Breve sosta. Proseguimento verso la Cala de Sa Calobra, dove si prenderà una barca  che  farà scoprire vedute spettacolari sulla costa fino al Puerto de Soller, con una bella vista sull’entrata al porto. Escursione con  l’antica tranvía fino a Soller, per proseguire con lo storico treno di Soller (1912), che attraversa una zona rocciosa con più di 200 metri di dislivello in soli 7 kms, passando attraverso numerosi viadotti. Si attraversa una valle piena di aranci ed alberi di limone. Rientro in hotel.
palma-bar-sulla-rambla7º Giorno –Palma de Mallorca
Colazione, cena e pernottamento in hotel. Giornata libera per godere della città, passeggiando nel centro storico lungo il signorile paseo del Borne, la caratteristica Plaza de Santa Eulalia, e di visitare l’allegro mercato dell’Olivar o lungo il  parco del Mar e del porto.

8º Giorno –Palma de Mallorca -Italia
Colazione. Trasferimento libero in aeroporto e rientro con volo a Milano

La quota a persona comprende:
Volo  Bergamo/Palma di Maiorca a/r  (+ 1 bagaglio 15 kg  in stiva)
7 notti in hotel 4 * a  Palma in camera doppia in mezza pensione
Pulmann  GT con  aria condizionata  ed assistenza in italiano
Visite guidate ed ingressi alla Cattedrale, Cartuja Valldemosa e Cuevas del Drach
Escursione con il treno storico Soller-Palma e tranvia
Escursione in barca da Formentor a Puerto Pollensa e da Sa Calobra a Puerto Soller
NON comprende: i trasferimenti da e per aeroporto, i pasti ove non inclusi, le bevande e gli extra.

palma-treno-di soller

Loading
Centra mappa
Traffico
In bicicletta
Trasporti
Google MapsOttieni i Percorsi

Richiedi un preventivo personalizzato:

Il tuo nome (richiesto) La tua email (richiesta)
Trattamento Telefono
Dal Al
Numero adulti:    
Numero bambini: Età bambini (es: 3-5-11)
Numero camere: Sistemazione:

Città di partenza

Richieste particolari

Domanda di sicurezza, scrivi il risultato: