Arcipelago della Macaronesia

L’arcipelago della Macaronesia (dal greco letteralmente ‘’ Isole dei Beati’’) è composto da vari gruppi di isole atlantiche comprese fra le latitudine delle Azzorre (36° gradi) alle Canarie ( 27° ) ed a Capo Verde (15° ). Nonostante la differenza di latitudine il clima è per tutto l’anno mite con temperature medie superiori ai 20°, ma con maggiori precipitazioni alle Azzorre e Madera e con i minimi alle isole di Cabo Verde. Sono tutte di origine vulcanica, con terreno molto fertile, anche se la loro conformazione è estremamente differente. Tutte hanno spiagge di varie colorazioni (bianche, rosate, rosse, nere). Molte si distinguono per vette che vanno dai 2.000 fin verso i 4.000 metri sul livello del mare, molte ricche e verdeggianti di foreste, altre brulle e con ampie zone desertiche. Diversi vulcani sono ancora in attività, più o meno costante, da epoca storica anche se non rappresentano alcun problema per i residenti ed i turisti.lagoa do fogo alle azzorre laghi e vulcani
La Azzorre, Madera e Porto Santo sono provincie autonome del Portogallo, le Canarie sono provincie autonome della Spagna, mentre Capo Verde, dopo essere stata per secoli sotto il Portogallo, è attualmente una Repubblica indipendente, pur conservando uno stretto legame culturale e di lingua con il Portogallo.
Tutte le isole sono un mondo a sé: vicine, ma diversissime anche se fanno parte di un singolo arcipelago.
Alle Canarie, in particolare a Tenerife, Gran Canaria, Lanzarote e Fuerteventura il turismo si è ampiamente sviluppato da più di 40 anni: nelle altre Canarie (dette minori) solo da pochi anni.
Nonostante ciò la superficie di tutte le isole è rimasta quasi intatta per l’80% del territorio.
Lo stesso vale per Madera, mentre Porto Santo e le Azzorre si sono aperte al turismo solo da pochi anni. A Capo Verde solo due o 3 isole si possono definire sufficientemente turistiche, mentre nelle altre si colgono solo alcuni accenni di recente scoperta delle potenzialità di futuro sviluppo.La Graciosa un'isola dell'arcipelogo delle CanarieI collegamenti sono buoni con l’Europa specie per le Canarie, ma validi anche fra i vari arcipelaghi, le strutture alberghiere molto buone e la situazione generale non presenta alcun tipo di problemi.
Proponiamo alcuni programmi di combinazioni fra i vari arcipelaghi sulla base di 10 notti/11 giorni a partenze fisse, al fine di poter contare su tariffe aeree abbastanza vantaggiose. Naturalmente, compatibilmente con la disponibilità e l’operativo dei voli, le partenze possono essere giornaliere tutto l’anno, con alcune limitazioni per i tratti inter insulari.
La scelta degli hotel è stata fatta sulla base di validi hotel 3/4 stelle in pernottamento e prima colazione o in mezza pensione, secondo la disponibilità, nelle varie località delle isole. Richieste particolari sia come zona o per alberghi specifici sono possibili, sempre compatibilmente con la disponibilità all’atto della richiesta e del periodo.
In questo caso potrebbero esserci adeguamenti di prezzo.

Abbiamo creato dei programmi che permettono di scoprire e apprezzare l’insieme di queste isole.

proposta CANARIE E CAPO VERDE
Guarda il nostro combinato
CANARIE E MADERA
Guarda il nostro combinato
CANARIE E AZZORRE

Tutti i programmi, compatibilmente con la disponibilità dei voli, possono essere effettuati anche in altre date o essere variati toccando altre isole delle Canarie ( Fuerteventura, La Gomera, El Hierro, Graciosa), di Cabo Verde( Boa Vista, Sao Vicente, Fogo, Maio, Santo Antao, Sao Nicolao e Sao Felipe) o delle Azzorre ( Santa Maria- Terceira- Graciosa- Sao Jorge- Flores e Corvo ).

sterlizia

Richiedi un preventivo personalizzato:

Il tuo nome (richiesto) La tua email (richiesta)
Trattamento Telefono
Dal Al
Numero adulti:    
Numero bambini: Età bambini (es: 3-5-11)
Numero camere: Sistemazione:

Città di partenza

Richieste particolari

Domanda di sicurezza, scrivi il risultato: