Spiagge andaluse e città spagnole da luglio a ottobre 2014

Per i veri amanti della Spagna e delle sue magnifiche città, ma anche per chi ama le spiagge più belle d’Europa, i parchi naturali e vacanze dinamiche alla scoperta di luoghi, gente e diversità, proponiamo un programma che riunisce tutti questi elementi. In particolare la Costa de la Luz che si estende dallo stretto di Gibilterra alle coste dell’Algarve  portoghese per quasi 400 chilometri di coste. Separata dall’ampio estuario del fiume Guadalquivir in orientale ed occidentale, presenta ampie e quasi continue spiagge di sabbia finissima e fittamente contornata, verso l’interno, da pinete e boschi: possiede inoltre il più grande parco naturale d’Europa visitabile solo con percorsi guidati per non compromettere la flora e la fauna di cui è ricco.

spiagge-costa luz-panoramica

12 notti/13 giorni quote a partire da € 849

Partenze tutti i mercoledì o domenica da Milano (o altra città italiana).

 Prima partenza 16 luglio 2014, ultima 22 ottobre 2014

1° giorno– Partenza da Milano od altra città italiana con volo diretto per Madrid al mattino. All’arrivo, direttamente dal Terminal 4, si raggiunge con treni RER in 18 minuti (un treno ogni 30 minuti) la stazione di Atocha. Sistemazione in hotel vicino. Tempo libero e pernottamento. 

2° giorno – Intera giornata a Madrid in pernottamento e prima colazione.

3° giorno – Prima colazione in albergo e trasferimento alla stazione di Atocha. Partenza fra le 9 e le 11 ( un treno AV ogni ora, posti riservati) per Siviglia,capitale Andalusa che si raggiunge comodamente in 2 ore e 20’ di viaggio. All’arrivo sistemazione in hotel vicino alla stazione. Tempo libero e pernottamento.
4° giorno – Prima colazione in albergo. Partenza per Huelva (soggiorni nella Costa della Luz occidentale fino al confine con l’Algarve) con arrivo in poco più di 1 ora di percorso. Ritiro dell’auto a noleggio per raggiungere l’hotel prescelto sulla costa. In alternativa partenza per Puerto de Santa Maria/San Fernando(soggiorni nella Costa de la Luz orientale fino allo stretto di Gibilterra) con arrivo in circa 1 ora e 30 di percorso. Sistemazione in solo affitto/pernottamento e prima colazione o mezza pensione.
5°/8° giorno – Solo affitto/pernottamento e prima colazione/mezza pensione nell’hotel prescelto con possibilità di escursioni libere.
9° giorno – Per coloro che soggiornano nella Costa de la Luz occidentale partenza in auto per Jerez de la Frontera: riconsegna dell’auto e tempo libero per la visita di questa bella città Andalusa, famosa per le sue scuole di equitazione e le distillerie del famoso omonimo vino. Nel tardo pomeriggio si raggiunge Cadice in treno ( circa 30 minuti). Per coloro che soggiornano nella Costa de la Luz orientale partenza in auto direttamente per Cadice ( circa 40/60 minuti di percorso ), riconsegna dell’auto. Sistemazione in albergo. Tempo libero per la visita di questa città Andalusa, con un pregevole centro storico ed adagiata sul mare in posizione panoramica. Pernottamento.
10° giorno – Intera giornata a Cadice in pernottamento e prima colazione
11° giorno – Prima colazione in albergo e partenza con treno Ave per Cordoba ( circa 2 ore e 30’ di percorso). Trasferimento libero in albergo e pernottamento.
12° giorno – Intera giornata a Cordoba in pernottamento e prima colazione.
13° giorno – Prima colazione in albergo.partenza con treno AVE per Madrid ( circa 1 ora e 30’ ). Si raggiunge direttamente dalla stazione di Atocha con la RER il Terminal 4 dell’aeroporto e partenza con volo diretto per Milano (o altra città ).

LE TEMPERATURE IN COSTA DE LA LUZ RIMANGONO ESTIVE FINO AI PRIMI DI NOVEMBRE.

IN LUGLIO ED AGOSTO CON MASSIME DI 30/31 °,IN SETTEMBRE DI 29 ° ED IN OTTOBRE DI 26/27 °.

Richiedeteci le quote  a seconda delle sistemazioni per il soggiorno mare in hotel o appartamenti in Costa de la Luz. Eccone alcuni:

Hotel Asur Isla Cristina ed hotel Asur Isla Cristina spa **** Isla Cristina (Costa Luz occidentale). Aparthotel Asur Ocean Islantilla **** Islantilla (Costa Luz occidentale). Aparthotel Flamero *** Matalascanas (Costa Luz occidentale). Hotel Garbi **** Conil de La Frontera (Costa Luz orientale) . Hotel Barrosa Garden ****S Chiclana (Costa Luz orientale)

La quota comprende: volo diretto da e per Madrid, la sistemazione in hotel 3 stelle/3 stelle Sup. a Madrid,Siviglia,Cadice e Cordoba in camera doppia con servizi privati in pernottamento e prima colazione a buffet,il viaggio con treni Alta velocità,posti riservati in 2° classe,da e per Madrid, il biglietto per la RER,l’ultimo giorno,per il trasferimento dalla stazione di Madrid Atocha al terminal T4 di Barajas, l’auto a noleggio a chilometraggio illimitato per 6 giorni, la sistemazione in Aparthotel/Hotel lungo la Costa de La Luz in solo affitto,pernottamento e prima colazione a buffet o in mezza pensione in camera doppia ( secondo dettaglio).

La quota NON comprende: le tasse aeroportuali,il trasferimento in andata dall’aeroporto di Madrid all’hotel, i trasferimenti dalle stazioni agli hotel nelle varie città, i pasti ove non indicati, le bevande, gli extra personali,la benzina e l’assicurazione totale furto/incendio. Per partenze e/o rientri in altri giorni della settimana è previsto un supplemento di € 60 per persona a tratta sulla quota volo. Su richiesta è possibile:  saltare una o più città della Spagna,  prolungare i soggiorni mare,  sostituire le città del programma con altre a richiesta,  viaggiare in treno in Spagna in 1° classe. Per coloro che non desiderano o non possono fare il viaggio in aereo da e per la Spagna esiste la possibilità di raggiungere la Spagna in treno diurno. Il percorso da Milano/Torino per Barcellona dura circa 10/11 ore di viaggio con 2 cambi e viene effettuato (salvo un breve tratto di 1 ora circa con treni RER Express) con treni TGV/AV posti riservati di 1° o 2° classe e servizio di ristorazione a bordo. Ovviamente si rende necessario un pernottamento sia in andata che in rientro a Barcellona,raggiungendo, in andata, direttamente Siviglia da Barcellona ed in ritorno direttamente da Cordoba, Barcellona e saltando il soggiorno a Madrid. Quotazioni ed orari: su richiesta

flamenco-M

 

 

Richiedi un preventivo personalizzato:

Il tuo nome (richiesto) La tua email (richiesta)
Trattamento Telefono
Dal Al
Numero adulti:    
Numero bambini: Età bambini (es: 3-5-11)
Numero camere: Sistemazione:

Città di partenza

Richieste particolari

Domanda di sicurezza, scrivi il risultato: