Nuova Caledonia con estensione alle isole Fiji

La Grande  Terre è l’isola principale che vede all’ estremo sud la capitale Noumea ed all’ estremo nord la cittadina di Poum, tra di loro distano circa 450 km. La provincia del Nord comprende il territorio che va dalle cittadine di Poya a Poum (costa dell’ ovest) e grosso modo quella di Thio (costa dell’ est), il resto, inclusa l’ Isola dei Pini, appartiene amministrativamente alla provincia del Sud. Da un punto di vista strettamente turistico invece conviene vedere la Grande Terre come Noumea, la Riviere Bleu ed isola dei Pini e quindi suddividere l’ isola in Costa dell’ Est e Costa dell’ Ovest. In questo modo è più facile individuare gli itinerari turistici specie per chi si approccia ad un itinerario in auto, semplice e di grande soddisfazione. Per gli itinerari in auto due sono i più consigliabili: circuito breve che comprenda Sarramea, Poindimié, Hienghène Koné, Bourail e Farino. Circuito lungo che comprenda anche l’ estremo nord ovvero da Hienghène si prosegue verso l’affascinante nord sino a Poum e quindi si ridiscende sino a Kone via Voh (famosa per il suo cuore di mangrovia).

isole fiji

Matamanoa è un’isola che fa parte del gruppo delle isole Mamanuca, poste a 30 km ad ovest di Viti Levu (una delle Isole principali dell’arcipelago delle Fiji).L’isola è raggiungibile via mare oppure in elicottero direttamente dall’aeroporto internazionale di Nadi. È caratterizzata da una spiaggia di sabbia bianca e fine che la circonda quasi interamente, e da una vegetazione rigogliosa che copre l’interno collinare. La sua forma denota il fatto di essere un ex cono vulcanico. L’isola ospita un piccolo albergo. La laguna non è molto ampia per la presenza del reef dopo pochi metri. La barriera corallina ha una fauna e una flora molto ricca.

  PROPOSTA SUGGERITA PER I VIAGGI DI NOZZEVIAGGI NOZZE1

  Quota a persona  da €  5970

La quota a persona comprende:
Volo di linea Alitalia ed Air Calin Milano/Noumea (via Tokyo) in classe turistica,11 notti fly & drive in Nuova Caledonia in b/b : 1 notte Noumea , 3 notti Lifou, 3 notti Isola dei Pini, 4 notti Grande Terre ( Kone , Hienghene , Poindimie, Bourail), volo interno dalla Nuova Caledonia alle isole Fiji e traghetto interno fino all’isola di Matamanoa, 7 notti sull’isola di Matamanoa (Fiji) in resort in f/b, Volo di linea Air Calin e Alitalia da Noumea a Milano (via Tokyo) in classe turistica

La quota non comprende: I pranzi, le cene dove non inclusi, le bevande, le tasse aeroportuali (circa € 550) e tutto ciò che non  é  previsto nella quota.

nuova caledonia 3

Richiedici il tuo itinerario “su misura”

 

Richiedi un preventivo personalizzato:

Il tuo nome (richiesto) La tua email (richiesta)
Trattamento Telefono
Dal Al
Numero adulti:    
Numero bambini: Età bambini (es: 3-5-11)
Numero camere: Sistemazione:

Città di partenza

Richieste particolari

Domanda di sicurezza, scrivi il risultato: