Islanda 2015 la terra degli elfi

Islanda l’isola dei miti,  degli elfi e del  paesaggio mozzafiato. Questo tour che Vi proponiamo Vi permetterà di  conoscere i luoghi più belli dell’isola. Un Viaggio lungo i sentieri delle grandi saghe, per conoscere i ben noti cavalli islandesi, vedere le cascate, i vulcani, i campi di lava e le sorgenti termali. Siate comunque consapevoli che, gli elfi saranno sempre al vostro fianco per  cercare di stregarVi con la bellezza dell’Islanda!

Quota a persona da € 1.690
8 giorni/7 notti  (volo + hotel +auto) 

OFFERTA VALIDA DA GIUGNO AD AGOSTO 2015

PROGRAMMA DI VIAGGIO:

1° Giorno : Partenza da Milano con volo di linea. Arrivo e pernottamento a Reykjavik / Keflavik.
2° Giorno : VERSO IL NORD  Prima colazione in hotel. Giornata dedicata all’esplorazione  della valle della saga di Borgarfjörður, si prosegue  scalando Grabrok , il vulcano nella zona di Bifröst.  Si continua fino a Skagafjördur, valle dei cavalli e  delle saghe. Qui si possono trovare i famosi  manti erbosi che ricoprono le chiese in Islanda. Il più  popolare è il  museo Glaumbær e la chiesa Vidimyri, uno degli esempi più belli di architettura tradizionale .Pernottamento nella zona di Eyjafjörður.
3 ° giorno: LAGO MYVATN Prima colazione in hotel. Akureyri è la capitale del Nord  dell’ Islanda e Vi consigliamo una visita del centro storico, la chiesa  e il giardino botanico. Si continua verso  Godafoss e la cascata degli Dei. Il Lago Myvatn offre una vasta gamma di formazioni vulcaniche e geologiche, abbondante fauna e molti sentieri. Pernottamento in zona Lago Myvatn,  vicino Husavik.
4 ° giorno: VERSO EST  Prima colazione in hotel.  Ci si dirige verso  est fino a Jökuldalsheiði dove è possibile vedere paesaggi lavici e desertici. Egilsstaðir è il centro di dell’Islanda dell’Est e  non lontano da Hallormsstaður potrete ammirare Hengifoss la  seconda cascata più alta dell’Islanda . Pernottamento in  zona.

islanda_3

5 ° giorno: PARCO NAZIONALE DI VATNAJOKULL  Prima colazione in hotel. Si percorre  la strada panoramica lungo i  fiordi e tipici villaggi di pescatori della zona fino a  raggiungere Vatnajökull, il ghiacciaio più grande d’Europa e il Parco Nazionale. Si consiglia un giro in barca tra gli iceberg Jökulsárlón , la laguna glaciale e una breve escursione nel Parco Nazionale di Skaftafell. Pernottamento a Skaftafell, zona Kirkjubaejarklaustur.
6 ° giornoVERSO SUD  Prima colazione in hotel. Giornata all’ insegna si un viaggio in auto caratterizzato da un   bellissimo panorama  attraverso il campo di lava Laki,  le cascate Skogafoss e Seljalandsfoss e le incredibili  scogliere di uccelli di Dyrhólaey e Reynisfjara. Si consiglia anche una passeggiata sulle spiagge di lava nera di Vík. Pernottamento in zona Hella / Selfoss.
7 ° giornoGOLDEN CIRCLE  Prima colazione in hotel. Il Golden Circle  prevede il giro della cascata Gullfoss, i Geysir  e il Parco Nazionale di Thingvellir. Si consiglia alla fine del tour di visitare  Reykjavik, capitale dell’Islanda. Pernottamento a Reykjavik / Keflavik.
8 ° giorno: Partenza e rientro in Italia con volo di linea.

La quota a persona comprende:

volo da Milano a Reykjavík a/r in classe tursitica

7 notti in una camera doppia con prima colazione inclusa

nelle località previste dal programma

noleggio auto km illimitato con presa e rilascio in aeroporto

Non comprende: le tasse aeroportuali (circa € 165), i pasti, le bevande, la benzina , gli extra e tutto quanto non incluso nella quota

Possibilità di partenza da altre città. Richiedeteci orari e quotazioni

Richiedi un preventivo personalizzato:

Il tuo nome (richiesto) La tua email (richiesta)
Trattamento Telefono
Dal Al
Numero adulti:    
Numero bambini: Età bambini (es: 3-5-11)
Numero camere: Sistemazione:

Città di partenza

Richieste particolari

Domanda di sicurezza, scrivi il risultato: