Lione, la piccola Parigi, in treno TGV

WEEKEND DI 3 GIORNI – 2 NOTTI alla scoperta di una delle più belle città della Francia, che sorge tra i fiumi Rodano e Saona. Tra i suoi quartieri, si ripercorrono 2000 anni di storia, alla scoperta dell’architettura romana fino alle costruzioni moderne, alcune iscritte nel Patrimonio dell’umanità Unesco. Il centro città è raggiungibile velocemente (20 minuti) con lo shuttle che parte direttamente dall’aeroporto Saint Exupéry dove arriva il TGV.

da € 220 per persona in camera doppia

lionelyon

La quota include:

– Treno TGv diretto Milano Porta Garibaldi/Lyon St Exupery andata + ritorno in 2^ classe

– 2 notti a Lione in hotel 3* centrale con prima colazione

– Lyon Card valida 48 h per il libero utilizzo dei mezzi pubblici della città, lo shuttle  per il TGV e ingressi gratuiti ai musei

Il centro storico (Vieux-Lyon), sui pendii della collina di Fourvière, è caratterizzato dai traboules, passaggi coperti all’interno della abitazioni private che permettono di raggiungere una strada parallela in brevissimo tempo. Sulla collina della Fourvière si trova un parco archeologico costituito da un teatro romano, considerato il più antico della Gallia. Vi si possono scorgere anche una strada romana e i resti di alcuni negozi, nonchè il Museo gallo-romano e la Basilica di Fourvière, un mix di vari stili.

Da qui si raggiunge facilmente l’altra collina di Lione e il quartiere della Croix Rousse, il quartiere della seta e dei tessitori, che proprio negli ultimi anni ha ritrovato grande animazione e dinamismo culturale, oggi molto di moda, ricco di bistrot autentici.

La Presqu’île, che fa parte del Patrimonio Unesco dal 1998, è il cuore di Lione. Questo quartiere, ubicato fra i due fiumi, è il centro amministrativo della città dove si trovano il municipio, il comune, i teatri e l’Opera. Qui sono concentrati i tanti bouchon lionesi, i tipici ristoranti con specialità culinarie locali.
La zona est della città infine è la parte più moderna di Lione. Se amate l’architettura contemporanea non potete perdervi la Maison du Livre, de l’Image et du Son realizzata da Mario Botta, oltre al  Musée Lumière, infatti Lione è la città natale dei celeberrimi fratelli.

Quota apertura pratica: € 20 per persona

logo girasole gialloquadrato

 

 

Richiedi un preventivo personalizzato:

Il tuo nome (richiesto) La tua email (richiesta)
Trattamento Telefono
Dal Al
Numero adulti:    
Numero bambini: Età bambini (es: 3-5-11)
Numero camere: Sistemazione:

Città di partenza

Richieste particolari

Domanda di sicurezza, scrivi il risultato: